Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Oggi... diamo i numeri

 

6 giornate di campionato sono ormai passate, ci sembra giusto cominciare a dare un pò di numeri.
 
10, come i gol di Dybala. Numeri da capogiro per l'attaccante della Juve, che non aveva mai iniziato così bene in campionato, riportando una media di 1,6 gol a partita e avvicinandosi già alla somma gol totale dell'anno scorso (11).
Due triplette, una doppietta e una media voto "illegale" (7,6) lo rendono il crack assoluto di quest'avvio di stagione, tra i rammarichi di chi aveva scelto altri attaccanti.
Per dare un'idea della portata di tali numeri, se per assurdo continuasse con questa media, l'argentino chiuderebbe a quota 60 gol circa. Non succederà mai, lo sappiamo, ma la "Joya" comincia seriamente a preoccupare i fantallenatori che non hanno puntato su di lui... dove vorrà arrivare?
 
6, come le partite vinte dal Napoli. Punteggio pieno per la squadra di Sarri, che viaggia ad un'incredibile media gol/partita di 3,6. L'infortunio di Milik mina le certezze di alcuni fantallenatori, ma siamo sicuri che non intaccherà il potenziale offensivo di questa squadra, che può fare affidamento anche sul talento di Ounas e sull'esperienza e la bravura di Giaccherini.
Peccato che Reina, tra una buona partita e l'altra, continui a commettere leggerezze che prima o poi potrebbero costare care, soprattutto in campo europeo. Un dubbio è lecito: con Handanovic o Buffon in porta, dove arriverebbe questa squadra?
 
1, come l'attuale quotazione di Souprayen. Il terzino sinistro del Verona sta facendo disperare i fantallenatori che lo avevano acquistato, "ringraziandoli" con due 4, un 4,5, due 5,5, oltre a un'autorete e un'espulsione.
Il calendario proibitivo concede per ora un'attenuante al difensore scaligero, ma era quasi impossibile fare peggio di così e adesso è difficile dargli fiducia di nuovo.
Ad un solo credito, il terzino francese diventa però un'occasione low-cost per riempire l'ultimo slot nelle leghe e quotazioni. Lo compriamo?
 
6,7 , come la media voto di Lucas Torreira. Il regista della Sampdoria è stato protagonista di un ottimo avvio di campionato e di una prestazione maiuscola nel match contro il Milan, dove non solo ha preso per mano il centrocampo blucerchiato, ma ha anche salvato la Samp da Kessié lanciato a rete.
La sua quotazione iniziale (6) lo ha già reso uno degli acquisti low-cost più interessanti e redditizi, soprattutto nei fantacalci a quotazioni. E chissà che quest'anno non regali anche qualche bonus inaspettato...
 
0, come i punti raccolti dal Benevento. Che la Serie A fosse difficile si sapeva, ma nessun punto e un solo gol fatto in 6 giornate fanno riflettere.
E' davvero misero il bottino raccolto finora dalla squadra di Baroni, che ha già perso un fondamentale scontro diretto contro il Crotone e nella prossima partita dovrà affrontare un avversario proibitivo come l'Inter di Spalletti.
Capitan Lucioni sospeso per doping, Ciciretti, D'Alessandro e Iemmello subito fuori per infortuni vari... mai come adesso piove sul bagnato in casa giallorossa.
 
4, come gli assist forniti da Pjanic. Il bosniaco, abbastanza sottovalutato nelle aste di quest'anno, risulta il miglior centrocampista per media voto (6,9) e oltre agli assist ha già garantito 1 gol ai fantallenatori.
Il calendario della Juve non è stato così proibitivo e anche Pjanic prima o poi sarà coinvolto nel turnover, ma il numero 5 è uno degli juventini più in forma e se le premesse sono queste, ne vedremo delle belle.

  • 0