Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Oggi... diamo i numeri

 

9,3 , come la fantamedia di Icardi, attuale capocannoniere della Serie A con 17 reti.
In estate era prevedibile un exploit del numero 9 interista, che non ha tradito le attese dei fantallenatori, realizzando (in meno di metà campionato) più reti dell'intera stagione 2015/16 e avvicinandosi sempre più alle 24 reti totali dello scorso anno.
Chi lo ha acquistato ad agosto è partito con bonus a raffica in questo girone di andata, ma la leggera flessione dell'Inter inizia a creare qualche grattacapo anche ai più ottimisti.
1 rigore fallito, ma anche 1 assist e una media voto altissima (6,6) per il bomber nerazzurro, che dovrà difendersi (soprattutto) dal pressing di Immobile per conquistare un altro titolo di capocannoniere. Ce la farà?
 
1, come il gol di Borriello. Arrivato a Ferrara in estate, l'esperto attaccante ex Cagliari non è ancora riuscito a entrare nei meccanismi di gioco della Spal e, probabilmente, neanche nel cuore dei tifosi.
12 presenze col voto (di cui 9 dal primo minuto), 6 ammonizioni, pessima media voto del 5,6: davanti a questi numeri ci si chiede cosa aspettarsi nel girone di ritorno.
La folta concorrenza di Antenucci, Paloschi, Floccari e Bonazzoli e l'impossibilità di trasferirsi in un'altra squadra durante il calciomercato invernale aumentano i dubbi dei tanti fantallenatori che puntavano a occhi chiusi su di lui. Sarà il caso di rimetterlo in mezzo?
 
44, come i punti in classifica della Juventus. Chi si aspettava o sperava in un calo dei bianconeri, reduci da 6 scudetti consecutivi, dovrà attendere ancora.
La Juventus è seconda in classifica a un solo punto dal Napoli e non ha l'aria di una squadra sazia di trofei.
Il vero Alex Sandro si è visto solo a sprazzi, Dybala ultimamente sta collezionando troppe panchine, Rugani non ha iniziato benissimo, ma la squadra di Allegri trova sempre valide alternative e continua a macinare vittorie (14) e segnare molti gol (45).
I rivali partenopei, quest'anno più solidi e cinici che mai, sono chiamati a una vera impresa per raggiungere l'obiettivo tricolore.
 
5,8 , come la media voto dell'ivoriano Kessié, sempre in campo dal primo minuto in 18 partite. É tanta la delusione di chi ha puntato forte sul centrocampista milanista, arrivato dall'Atalanta tra l'entusiasmo generale, ma il suo rendimento è attualmente poco distante da quello di Kucka nel 2016/17.
Un inizio incoraggiante con 2 gol (su rigore), due 7 e un 7,5 nelle prime 5 partite, poi il "blackout"... 4 ammonizioni e diverse prestazioni anonime, che gli sono costate ben 9 insufficienze.
Precampionato eccellente, possibilità di tirare i rigori, strapotere fisico: c'erano tutti i presupposti per aspettarsi un'altra grande stagione da Kessié, che come molti suoi compagni di squadra ha pagato il periodo-no del Milan. E adesso nel fantacalcio sarà giusto aspettarlo ancora o sarà meglio inserirlo in qualche scambio?
 
8, come i voti dalla sufficienza in su di Caceres, che vuole arrivare al Mondiale nella migliore condizione possibile.
Il difensore uruguaiano, di proprietà della Lazio, ha collezionato 12 presenze, ha una media voto del 6 e, segnando 2 gol, ha già regalato qualche soddisfazione ai fantallenatori che lo hanno acquistato con pochi crediti all'asta.
Come sappiamo, il futuro di Caceres è in bilico tra la Lazio e il Verona e l'allenatore biancoceleste Inzaghi ha già detto di apprezzarne le qualità, ma ora la scelta definitiva spetterà al calciatore, che potrebbe avere molto spazio anche cambiando casacca.
In attesa di scoprire se continuerà a giocare in maglia gialloblu o si trasferirà nella Capitale, i fantallenatori sperano che l'uruguaiano porterà altri utili bonus.

  • 0