Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Oggi... diamo i numeri

 

64, come i gol fatti dalla Lazio. In attesa del recupero Juventus-Atalanta, l'attacco biancoceleste è il più prolifico della Serie A e continua a segnare a raffica.
Ottima media gol/partita del (quasi) 2,5 , 23 reti per il bomber Immobile, 9 per un esplosivo Milinkovic-Savic, 7 per Luis Alberto, per la gioia di chi ha puntato sul blocco laziale all'asta.
16 vittorie e 4 pareggi per la squadra di Inzaghi, che con una maggiore attenzione difensiva e alcuni errori individuali in meno, poteva facilmente ottenere qualche punto in più in classifica.
 
6,3 , come la media voto di Iago Falque. Puntualmente sottovalutato nel fantacalcio, l'esterno offensivo granata è già a un passo dalla doppia cifra e anche quest'anno si trova tra i migliori elementi del proprio reparto.
9 gol e 5 assist per lo spagnolo, che ha ricevuto una sola ammonizione in 26 presenze. Per concludere al meglio la sua fantastagione non resta che sorpassare i laziali Milinkovic-Savic e Luis Alberto e prendersi il primo posto nella classifica delle fantamedie... ce la farà?
 
4, come i punti fatti dal Chievo nelle ultime 10 partite.
8 sconfitte, 1 pareggio, 1 vittoria e 17 reti subite dai clivensi, che sono il fanalino di coda nella classifica delle ultime 10 gare e adesso hanno solo 5 punti di distacco dalla zona retrocessione.
I vari stop di Inglese, Castro e Meggiorini, le prestazioni non impeccabili di Tomovic (19 presenze, media voto 5,4), Bastien (16 presenze, media voto 5,5) e di altre "riserve", la scarsa incisività di Pucciarelli (16 presenze, 2 gol, media voto 5,7), non hanno aiutato i clivensi nell'ultimo periodo, ma le colpe di questo calo vanno condivise con l'intera squadra.
Riusciranno i gialloblù a invertire la rotta e a centrare l'ennesima impresa?
 
7,6, come la fantamedia di Cutrone. Il giovane attaccante rossonero è il marcatore più prolifico dell'intera rosa del Milan, insieme allo spagnolo Suso, che però ha quasi il doppio delle sue presenze.
La quota iniziale di 1 solo credito lo ha reso un elemento quasi imprescindibile per sistemare numericamente la rosa nelle leghe a quotazioni. Arrivati quasi a marzo però, la sua media voto (6,3), i bonus, le presenze (14) e anche la crescente fiducia di Gattuso in lui, lo hanno reso molto più di un calciatore di completamento. 4 gol nelle ultime 4 partite giocate, e non finisce qui...
 
1, come il gol segnato dal Sassuolo nelle ultime 5 partite. I neroverdi di Iachini, reduci da 4 sconfitte, 1 pareggio e 15 gol subiti, hanno anche il peggior attacco degli ultimi 5 match.
Sono solo 3 i punti che separano il Sassuolo dalla Spal terzultima e 4 i punti di distacco dal Verona penultimo.
I prossimi avversari degli emiliani saranno Chievo e Spal, in due sfide delicate in cui il Sassuolo dovrà sistemare una classifica "pericolante".
Il miglior Berardi avrebbe fatto comodo in questa fase, ma probabilmente il numero 25 è più impegnato a battere il record di espulsioni e ammonizioni.
 
12, come i voti dal 6,5 in su di Koulibaly (in 25 presenze), di cui ben nove 7 e un 7,5.
Il centrale del Napoli sta disputando una stagione eccellente, ha già realizzato 4 reti e, dopo Ghoulam e Benatia (che contano solo 11 e 15 presenze), ha anche la migliore media voto (6,4) tra i difensori con più di 15 presenze.
Le prossime gare saranno fondamentali per il Napoli e ora più che mai i fantallenatori fanno affidamento sul gigante senegalese per ottenere un buon piazzamento nella propria lega.

  • 0