|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Scatto d'orgoglio per il generoso Benevento di De Zerbi, che batte il Crotone e si porta a quota 10 punti. 18 gol fatti, 58 subiti e 3 vittorie nelle ultime 7 gare per i sanniti, che stanno pagando a caro prezzo il disastroso girone d'andata. Continuando con questo ritmo, chiuderebbero il campionato a quota 27... può sembrare un'utopia provare a fare di meglio, ma finchè la matematica non lo impedirà, è giusto provarci.
L'attacco sannita propone diverse occasioni fantacalcistiche, calciatori che potranno regalare alcuni bonus nelle prossime giornate, quando il Benevento cercherà un risultato utile su ogni campo.
2 gol e una buona media voto del 6,3 in 7 presenze proiettano il giovanissimo Brignola tra le sorprese low-cost dell'asta di riparazione. Non ci aspettiamo che mantenga queste medie, ma il numero 99 può garantire altri voti superiori al 6 e alcuni bonus.
3 gol e 1 assist per l'esperto Coda, 1 gol e 1 assist per Iemmello, tornato a disposizione dopo un lungo stop. Se non basteranno questi due arieti, l'attacco del Benevento potrà contare anche sul maliano Diabaté, andato in gol contro il Crotone. Si tratta di calciatori di completamento per le leghe numerose, ma nel fantacalcio sono spesso i gol inaspettati a rivelarsi decisivi.
E gli altri? Nessun bonus e una media voto deludente (5,6) per Parigini, un assist e qualche buona giocata (ma niente di più) per Lombardi, che completano l'affollato reparto offensivo giallorosso.
Scorrendo la rosa, troviamo qualche spunto interessante anche nel reparto mediano sannita.
Il nome che salta all'occhio è sicuramente quello del centrocampista ex Tottenham Sandro, calciatore di qualità ed esperienza, che sicuramente farebbe comodo a diverse squadre in Serie A. Il brasiliano, che ha ricevuto la fascia di capitano, non è ancora nella migliore condizione fisica, ma è già andato in gol e darà il suo contributo alla causa.
In ottica bonus, potrà essere utile anche l'apporto dell'altro brasiliano Guilherme, che ha segnato un gol e si è distinto per un buon numero di tiri quando è stato schierato. De Zerbi probabilmente farà ruotare i suoi uomini, ma In un ipotetico attacco "leggero" ci sarà altro spazio per lui, che nel fantacalcio è un centrocampista.
Non avrà lasciato il segno, ma non possiamo bollare come negativa la stagione di D'Alessandro. Spesso sopra la sufficienza, l'esterno ex Atalanta ha una buona media voto del (quasi) 6,2 ed ha realizzato un gol e 1 assist in 15 presenze.
Sufficiente Viola, che contro il Crotone si è tolto la soddisfazione del primo gol in Serie A, sotto la sufficienza troviamo invece i vari Cataldi, Memushaj, Del Pinto e Djuricic, che in questa stagione non hanno ancora lasciato il segno.
La difesa è stata senza dubbio il reparto più deludente in casa sannita, considerando che nessuna media voto risulta sopra la sufficienza.
5,9 di media voto, 1 ammonizione e un'autorete per Lucioni, squalificato per le note vicende.
Dopo di lui, il vuoto. Si va infatti dal 5,7 di Lazaar, Djimsiti e Letizia, al 5,3 di Antei, passando per il 5,6 di Gyamfi, il 5,5 di Venuti e il 5,4 di Costa.
La difesa giallorossa paga le numerose sconfitte del girone di andata ma, dopo 15 reti subite nelle ultime 5 partite, non dà ancora segnali di solidità.
Ancora non giudicabili i nuovi arrivati Tosca, Billong e Sagna, ma soprattutto quest'ultimo (ex Arsenal e Manchester City) sembra in ritardo di condizione. In attesa di capire chi collezionerà più presenze tra loro e considerando che i giallorossi dovranno giocare a "viso aperto" per cercare un'impresa, meglio evitare di schierare difensori del Benevento nel fantacalcio.
Per quanto riguarda i portieri, ricorderemo a lungo la prodezza di Brignoli contro il Milan, che ha regalato ai giallorossi il primo punto in Serie A. Escluso questo avvenimento storico però, il Benevento ha subito troppi gol e non basta il nuovo arrivato Puggioni per dare certezze nel fantacalcio.
