Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Oggi parliamo... del Sassuolo

 

Paragonata alle scorse stagioni, è una classifica tutt'altro che soddisfacente quella del Sassuolo di Iachini, che tuttavia ha collezionato ben 10 punti nelle ultime 5 partite e sembra in ripresa. Sono solo 3 inoltre i gol subiti negli ultimi 5 incontri, un dato che fa ben sperare i tifosi neroverdi.
 
Stavolta non inizieremo dagli attaccanti, bensì dal portiere, probabilmente il più meritevole della copertina di oggi.
Media voto del (quasi) 6,3 per il bravo Consigli, che riesce a salvarsi anche in un'annata storta (30 gol subiti) e garantisce una discreta fantamedia del 4,9 , anche grazie ad un rigore neutralizzato. Nelle prossime partite potrebbe migliorare i suoi numeri, quindi attenzione a svincolarlo o scambiarlo a "cuor leggero".
 
La fantamedia (6,9) più alta del settore difensivo appartiene all'ex Palermo Goldaniga, avvantaggiato senza dubbio dal gol realizzato in sole 5 presenze. Non sono esclusi nuovi arrivi in casa neroverde, ma il numero 24 è apparso in buona forma e merita attenzione nel fantacalcio, soprattutto dopo l'addio di Cannavaro.
Delusione di reparto, l'esperto Acerbi riporta per adesso una misera fantamedia del 5,7 ed ha causato un'autorete, ma non liberatevene troppo in fretta perché è in crescita e può garantire uno o più bonus.
Per quanto riguarda i terzini, ci aspettavamo qualcosa in più dal giovane Lirola, ma anche la sua media voto (5,8) risulta insufficiente, così come quella di Peluso, che tuttavia ha regalato un gol e un assist ai fantallenatori.
E gli altri? Il deludente Gazzola è stato ceduto, Letschert è ancora fuori per infortunio, il giovane Adjapong non è un titolare, ma potrebbe trovare spazio nel finale di stagione e regalare qualche utile sufficienza.
 
Tracollo fantacalcistico totale quello del centrocampo neroverde, in cui non troviamo nessuna media voto sufficiente e dove una sola fantamedia raggiunge il 6, quella dell'infortunato Sensi, autore di 1 degli unici due gol arrivati dal suo reparto.
7 ammonizioni e 1 espulsione in 16 presenze per Magnanelli, bandiera del Sassuolo, ma purtroppo poco raccomandabile per il fantacalcio.
Deludenti anche i giovani Mazzitelli e Cassata e l'esperto Biondini, poco utilizzati e spesso sotto il 6.
Se vogliamo salvare il salvabile, è giusto sottolineare i 4 voti dalla sufficienza in su nelle ultime 5 partite per Duncan e i 5 voti positivi su 5 di Missiroli, arricchiti da un gol. Saranno occasioni low-cost nelle aste di riparazione? Nel dubbio, almeno un paio di crediti per il centrocampista italiano si potrebbero spendere.
 
Passiamo adesso al reparto offensivo.
Un positivo Politano è riuscito a regalare un gol, 2 assist e alcuni bei voti nelle ultime 5 partite, mantenendo almeno su standard accettabili la sua fantamedia (6, 6). Nel complesso 3 gol, 3 assist ma anche un rigore fallito per lui, che sembra l'attaccante neroverde più in forma e va schierato. Attenzione però alle sirene di mercato che lo riguardano...
1 assist e poco altro da ricordare per l'esterno Ragusa, 3 reti per il probabile partente Matri e 2 gol per il deludente Falcinelli, che finora non è stato all'altezza delle aspettative, riportando tra l'altro una media voto del 5,5.
Berardi chiude mestamente questa prima parte di stagione con la peggiore fantamedia (5) di reparto. Difficile fare previsioni ottimistiche su di lui, in attesa del suo prossimo gol potete cercare di inserirlo in qualche scambio.

  • 0