|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

6 punti in 2 partite, punteggio pieno per l'Inter di Spalletti, che nell'ultimo match è stata aiutata anche dalla buona sorte, considerando i tre pali colpiti dalla Roma.
Un buon precampionato, diversi acquisti funzionali al progetto e soprattutto un bravo allenatore in panchina fanno ben sperare i tifosi interisti. La situazione nell'ambiente nerazzurro sembra ottimale, ma per raggiungere gli obiettivi stagionali sarà necessaria la continuità che è mancata negli ultimi tempi.
Scorrendo la rosa nerazzurra, è d'obbligo iniziare il discorso dall'attacco, dove un super Icardi regala già quattro +3 ai fantallenatori. Fantamedia impressionante quella del "cecchino" argentino, che quest'anno (infortuni permettendo) con un gioco più offensivo e con più tiri a disposizione, ha la concreta possibilità di battere i suoi record. E pensare che aveva svolto la preparazione fisica a singhiozzi per le non perfette condizioni fisiche...
Utile rincalzo dalla panchina e attaccante capace di ricoprire più ruoli, Eder per adesso ha giocato solo uno scampolo di partita, ma resta la principale alternativa ad Icardi. Se l'allenatore ha voluto trattenerlo a Milano, ci sarà un motivo.
E gli altri? Jovetic è stato ceduto al Monaco, il giovane Pinamonti potrebbe restare per acquisire esperienza e la permanenza di Gabigol è in bilico, ma il brasiliano è già fuori dai radar del fantacalcio da troppo tempo ormai.
Dopo la telenovela legata alla sua possibile partenza, alla fine Perisic è rimasto all'Inter con buoni, anzi ottimi propositi. Indispensabile per il gioco offensivo dei nerazzurri e spesso elogiato da Spalletti, il croato sembra già in grande forma. Non ha ancora trovato avversari irresistibili lungo la sua strada (Tomovic e Juan Jesus sono stati disastrosi), ma dopo 1 gol e 3 assist in due partite è lecito aspettarsi qualcosa in più della doppia cifra sia per numero di reti sia per gli assist.
Altro perno del centrocampo interista ed elemento duttile, l'ex viola Borja Valero non ha tradito le attese con un 7 e un 6,5 già portati a casa. Il campionato è appena iniziato, ma ci sono le premesse per ripetere quanto di buono fatto in maglia viola.
Inizio sottotono nel fantacalcio per Brozovic e Gagliardini, non è un buon segnale ma è ancora troppo presto per giudicarli. Ci aspettiamo qualcosa di più almeno dal secondo.
Spunti interessanti arrivano invece dall'altro ex viola Vecino, andato a segno contro la Roma e spesso pericoloso in zona gol. Centrocampista sottovalutato in molte aste, l'uruguaiano ha le carte in regola per essere una delle sorprese a basso costo di quest'anno, regalando buoni voti e alcuni bonus.
Joao Mario resta una valida alternativa per Spalletti, ma finché non sarà titolare non si può dire lo stesso per il fantacalcio. Nelle leghe numerose tuttavia, può essere schierato anche quando parte dalla panchina, sperando in un bonus.
Non ci siamo dimenticati di Candreva, partito discretamente con un assist e due sufficienze. Avrà anche compiti di copertura, ma dovrebbe garantire più bonus rispetto allo scorso anno.
Anche quest'anno il reparto difensivo sarà guidato dall'esperto brasiliano Miranda, partito bene con due utili 6,5. Le premesse per disputare una stagione migliore della scorsa ci sono, ma attenzione ai cartellini e a possibili cali di concentrazione durante l'anno.
La sua "spalla" in difesa sarà l'ex Samp Skriniar, ottimo nella partita d'esordio, non altrettanto nel match dell'Olimpico. Il giovane slovacco ha sicuramente dei margini di crescita e non mancheranno buoni voti, ma potrebbe andare di nuovo in difficoltà contro avversari più veloci e tecnici. Il suo prezzo iniziale (8) nella lista giustifica la fiducia dei numerosi fantallenatori che lo hanno acquistato.
Il portoghese Cancelo e il brasiliano Dalbert sono i due nuovi terzini nerazzurri, ma il primo si è già infortunato, a quanto sembra non molto gravemente rispetto alle notizie iniziali. Entrambi hanno attitudini offensive e, per stessa ammissione di Spalletti, andranno inseriti con cautela negli schemi per non sbilanciare troppo la squadra. Se consideriamo però le alternative a disposizione (Nagatomo, D'Ambrosio, Santon e Ansaldi), almeno Dalbert non dovrebbe avere difficoltà a diventare titolare.
Curioso caso quello dell'ex capitano Ranocchia, che tra un prestito e l'altro ritorna in Serie A. Ci resterà?
All'Inter dal 2012, Handanovic è ormai da anni una certezza nel fantacalcio, grazie alle sue medie voto alte, all'ottima capacità di neutralizzare rigori e mantenere la porta inviolata.
Quest'anno ha la possibilità di subire qualche gol in meno rispetto alla scorsa stagione, ma la tenuta difensiva nelle partite più difficili è ancora da verificare. Riuscirà a coronare il suo sogno di giocare in Champions League?
