![]() |
FANTASTACLUB |

Heracles di carlobocchi Campione;
Heracles e Az Alkmaar di rossa70 in Champions League;
Ajax di wanageeska, il PSV Eindhoven di alexjordan76 e l'Utrecht di liboni in Europa League;
Groningen di ctgino, Vitesse di blacks, Pec Zwolle di marlucy, Feyenoord di spadinoteam e Hereenveen di sampaolo in Intertoto.
22 i punti tra il primo e l'ultimo un po' staccato, solo 13 tra il primo ed il penultimo, specchio di un girone molto molto combattuto.
50 gol per la capolista, ma c'è stato più di qualcuno che ha fatto meglio, il PSV più di tutti, 53 gol e quindicesimo posto nella generale a punti. 30 i gol dell'Hereenveen, molto distante dai migliori. Per quanto riguarda i gol subiti, sono 38 per la capolista, che vanta la miglior "difesa", a conferma che senza un calendario decente, non si va da nessuna parte. Ben 55 i gol subiti dall'Hereenveen, che avrà pure avuto delle colpe in fase d'asta, ma la sfiga ci ha messo il carico da 11. Da notare i pochi gol subiti anche per Az Alkmaar e Ajax (39) in confronto a chi ha segnato di più, ma è arrivato dietro in classifica (PSV 48 gol subiti, Utrecht 47).
Nel raffronto tra gli obiettivi di inizio stagione e bonus relativi, si può notare che né PSV né Ajax sono riusciti a centrare l'obiettivo di inizio stagione. Per chi era partito con obiettivo Europa League, balzo in avanti per l'Az Alkmaar che conquista la Champions, conferma per l'Utrecht e un passo indietro per il Feyenoord che "retrocede" in Intertoto. Da notare il vincitore che parte senza bonus in fase di mercato, mentre Groningen, Pec Zwolle, Vitesse ed Heerenveen non riescono a migliorare l'obiettivo di partenza.
BUONI: Heracles, Az Alkmaar, Ajax, PSV Eindhoven, Utrecht, Groningen (le prime due hanno migliorato l'obiettivo di inizio stagione, le seconde 2 perchè nonostante non siano riusciti a centrare l'obiettivo, hanno comunque disputato un campionato di vertice, lo stesso dicasi per le ultime due, nonostante non siano riusciti a migliorare;
CATTIVI: Feyenoord, Vitesse, Pec Zwolle e Heerenveen (la prima no ha mantenuto l'obiettivo di inizio stagione, gli altri non sono riusciti a lasciare il segno.