![]() |
SpecialClub |

Voglio chiarire la divergenza di vedute avuta recentemente per la nostra valutazione di DANI ALVES, il migliore secondo il nostro VSP. Faccio anche pubblicità a Fantasfida, ma quello che c'è scritto in questo screenshot penso valga molto per noi, per il nostro lavoro, per il nostro algoritmo e anche per il nostro orgoglio. Soffermatevi a leggere come giudicano loro "l'inutile prestazione, addirittura irritante per tanta leggerezza"(cit. di un utente) prestazione del difensore brasiliano. Allora non siamo proprio rincoglioniti noi e forse l'algoritmo non è così sbagliato da essere criticato e nemmeno capito!! Perchè se io parlo di 5 assist fatti e mi rispondono con passaggi da un metro, o non si ha chiara l'idea del servire un compagno e metterlo in condizione di segnare, o si sta cercando di minare un progetto serio, difficile e molto molto importante per noi. Se dico che ha 26 giocate utili allo sviluppo della manovra, non potete dirmi che è stato il peggiore. Nessuno di noi guardando la partita si rende conto di questo dato, ma è qui, esiste, basta fermarsi un attimo e dire " mi fai guardare queste statistiche." Vi ho linkato lo schema del flusso di manovra della Juve, è stato quasi sempre dalla sua parte.
Se mi viene detto che Bonucci gioca 10-15 palloni, quando la scorsa stagione ha chiuso con una media di 59, credo che il mio cercare di creare un dibattito serio e costruttivo, è stato praticamente inutile.
Il nostro VSP non sarà perfetto, ma non tiene conto del risultato finale, del nome sulla maglia, della squadra di appartenenza. IL nostro obiettivo è cercare di raggiungere il giusto equilibrio per evidenziare anche la qualità del giocatore, con i " freddi numeri". Perchè se un calciatore fornisce 5 assist e un altro 0, credo sia giusto premiarlo con una valutazione maggiore. Quello servito da Bonaventura a Poli e sbagliato malamente, noi lo conteggiamo nello sviluppo del VSP.
Concludo dicendo che se i giornalisti buttassero un occhio, non due, alle statistiche della partita, forse avremo anche voti classici diversi e più coerenti con l'andamento della partita.
Grazie, NOI NON MOLLIAMO!! Daniele.