Community day 2015

 

PAGELLE ROSE COMMUNITY LEAGUE 2019:
Inizio la trattazione dicendo che in una lega composta da 10 giornate potrebbe accadere di tutto e soprattutto nelle ultime giornate di Serie A , con alcune squadre già con la panza piena e in vacanza mentalmente, potremmo assistere a tanti buchi visto il NO cambio modulo nelle sostituzioni! Inizio a parlare della squadra " ALEXVIOLA71" di alex dove a mio giudizio ci sono carenze sia nel reparto difensivo ( portieri + difensori ) e in quello del centrocampo...LaFont e Berisha/Gollini garantiscono pochi cleansheet e soprattutto, dal punto di vista del modificatore della difesa, la rosa presenta delle carenze con il solo Manolas che potrebbe garantire qualche bonus e forse Skriniar! A centrocampo l'allenatore potrebbe avere delle difficoltà durante la stagione in quanto non tutti gli 8 centrocampisti sono sempre titolari! Il vero punto di forza è rappresentato dall'Attacco con Dzeko, Immobile e Icardi potrebbero far fare il salto di qualità. Voto TOTALE 6 considerando le insufficenze nei portieri ( voto 5) e nel reparto difensivo- centrocampo ( voto 5.5 in entrambi ) mentre il 7.5 dell'attacco alza la media totale a 6!
 
ELEPHANTS CT di ucatanisi voto TOTALE 7.0 con portiere di qualità quale Sirigu mentre la perfetta griglia degli altri 2 portieri fa assegnare ai portieri del mitico carlo il voto del singolo reparto a 6.5; Stesso voto per il reparto difensivo perchè Florenzi, anche se ora infortunato, assieme ad Ansaldi, Alex Sandro, Maksimovic e Biraghi garantiscono parecchi bonus. Voto leggermente più basso( 6.0) per il centrocampo con i soli De Paul e Milinkovic in grado di assicurare prestazioni di livello superiore con bonus di goal e assist! Attacco rispecchia il valore della rosa con 2 attaccanti di alto vedi Belotti e Piatek!
 
ETNA46 di villalba46 voto TOTALE 6.5: Portiere come Handanovic assicura un bel gruzzoletto di punti per il modificatore della difesa e abbinato a Sorrentino è un'ottima scelta in questo reparto! Voto al singolo reparto 7.0! Stessa linea di valutazione per quanto riguarda il reparto difensivo con un quartetto d'assi quali Kolarov, Koulibaly, Bonucci e DeVrij contornati da giocatori che sulla carta sono titolari come Fazio e Dell'Orco! Centrocampo prende mezzo voto in meno ma ampiamente sopra la sufficienza con 2 top player come Radja Nainggolan e Paquetà che garantiscono, sulla carta, prestazioni buone con goal e assist! Il reparto meno forte è l'attacco dove il Solo Muriel come top payer non puo bastare a salvare il reparto dall'insufficenza 5.5. Petagna secondo discreto attaccante del reparto ma per il resto il reparto lascia a desiderare!
 
GIANNI RISOTTO di gianigno voto TOTALE 6.5: Donnarumma nel girone di ritorno ha dimostrato di aver alzato l'asticella del suo valore e i numerosi clean sheet del Milan, con una delle difese migliori d'Europa, garantiscono alla squadra dell'allenatore molisano un buon 6.5 di reparto! Il reparto difensivo risulta essere il migliore con un 7.5 e, visto la presenza del modificatore della difesa, potrebbe risultare una base di partenza ottima per la vittoria della lega! Hateboer, Acerbi con Chiellini e Izzo garantiscono voti alti con goal e assist! Centrocampo a cui assegno un buon 6.5 di valutazione perchè oltre ad avere il top player fiorentino Chiesa ci sono altre individualità importanti come Calhanoglu, Duncan anche se in calo nel girone di ritorno e Perotti! Non sottovalutiamo l'abilità di rigorista di Pulgar! Il reparto meno competitivo è l'attacco dove spicca il valore di Zapata ma gli altri 5 non garantiscono prestazioni costanti di goal! Voto al singolo reparto d'attacco 5.5!
 
MODENA di pigna9 voto TOTALE 5.75: 3 Portieri di 3 squadre diverse di medio-basso valore dove forse il solo Cragno puo avere buoni voti per il modificatore della difesa ma non per il numero dei goal subiti! Voto al reparto 5.0! Il reparto difensivo ha mezzo voto in più del reparto precedente dove il solo Criscito puo essere arma di qualche bonus mentre gli altri 7 sono giocatori titolari ma non costanti in bonus! Il reparto che arriva alla sufficenza piena, 6.5, è il centrocampo con Veretout, Lazzari, Correa e Zaniolo che potrebbero portare all'allenatore modenese soddisfazioni costanti in queste 10 giornate mentre l'attacco prende una sufficenza risicata, 6.0, in quanto presenta attaccanti di squadre che lottano per la salvezza come Caputo e Pavoletti con Ilicic, calato nel girone di ritorno, che dovrebbe dare una spinta in più al reparto. Lautaro Martinez, visto il ritorno di Icardi, sarà stato un affare o una beffa?? Menzione ultima per il mitico Barillà che purtroppo al momento è infortunato :(
 
POGGISBRONZI di andynight voto TOTALE 6.25: L'accoppiata Strakosha + Viviano è ottimale per l'abbinamento della griglia dei portieri ma entrambe le squadre hanno avuto, nel corso della stagione, pochi clean sheet quindi si merita questo reparto la sufficenza risicata, 6.0! Mezzo voto in meno per il reparto difensivo dove Lirola, Nkoulou e Larsen non possono salvare il reparto dove non sono presenti top player che possano garantire prestazioni costanti e di livello sia per voti e sia per bonus! La squadra alza il suo voto nei 2 reparti successivi, come il centrocampo e l'attacco dove si aggiudicano 6.5 di voto. Krunic+ Kurtic+ Freuler garantiscono prestazioni costanti per assist e qualche goal con il buon Giaccherini che non si risparmia mai nel suo Chievo! L'attacco fa perno sul TOP PLAYER d'eccellenza della Serie A CR7 ma salterà quasi sicuramente 3 gare e non credo che Kean possa garantire gli stessi goal dell'asse portoghese! Inglese buon 2° attaccante con l'incognita della titolarità per Iago Falque!
 
STAR TEAM di lionheart75 voto TOTALE 6.75: La squadra presenta 3 portieri titolari con la stella di Meret che garantisce la sufficenza al singolo reparto! Il reparto difensivo ha garanzie di titolarità con al suo interno come Gosens e Castagne e soprattutto dovrà affidarsi alle prestazioni della Dea! Voto al reparto 6.5 mentre prende un punto in meno nel voto del reparto mediano in quanto Bernardeschi e Zielinski sono gli unici che garantiscono prestazioni di alto livello contornati da colleghi che almeno hanno la titolarità nelle loro squadre di appartenenza ma con andamenti poco costanti!Voto al reparto 5.5. Il reparto meritevole di un 7.5 è l'attacco dove Milik e Quagliarella sono le punte di diamante con 3° attaccante come Insigne garantiscono qualità e tanti goal in queste prime e ultime 10 giornate. Riserve dei 3 sono Politano e Palacio capaci di buone prestazioni e di titolarità!

  • 2
gianigno

Lino Gianni Simeone

14:25   27-03-2019

...tante da titolari per non rischiare.Al di la' dei nomi questa situazione non e' delle migliori,difesa VOTO 5,5 anche perche' di bonus ne vedo pochi.Centrocampo decisamente migliore con Pedro-Perisic-Pjanic-Allan come ossatura,il rientrante Under nel finale di stagione potrebbe sorprendere ancora.VOTO 7. In attacco nessun big roboante,ma tante punte di 2a linea che se schierate nella giornata giusta possono far male,vedi la doppietta di Luis Alberto l'ultima partita.Gervinho,Gomez e soprattutto Mertens che se pococ poco si ricorda chi e' vale anche Ronaldo nel finale di stagione. Attacco intrigante, VOTO 6,5. Mi preoccupa la difesa anche in ottica modificatore,ma occhio,questa sara' una squadra rognosa da primi 4 posti. Voto 6,5

gianigno

Lino Gianni Simeone

14:18   27-03-2019

PorcariFc: per quanto nel finale di stagione la Juventus possa calare di attenzione difensiva credo che prendere Szcezny e Perin sia il massimo che si potesse fare soprattutto se come terzo prendi Olsen che resta comunque un portiere di squadra top. VOTO 7,5 Per quanto riguarda la difesa sembra strano ma i perni saranno Silvestre e Di Lorenzo dell'Empoli che notoriamente subisce. Cancelo credo ne saltera' diverse,i 4 del Napoli alla fine scenderanno quasi sempre in campo in 2,sara' molto difficile per Emanuele giocare con serenita' perche' tra portiere e difensori,per come stanno le cose,potrebbero gia' essere necessarie 2 ma anche 3 sostituzioni a partita e son caxxi.Percio' dicevo che Silvestre,Di Lorenzo e forse Alves ne giocheranno....