![]() |
FANTAMEDITERRANEO Club United |

Gran festa per il PALERMO che si aggiudica la CHAMPIONS LEAGUE 2016/17 grazie alla vittoria sul filo del rasoio contro un ottima LAZIO per 5-4, Massimo non arriva alla soglia successiva che lo avrebbe portato alla vittoria ai supplementari per solo mezzo punto molto contestato dopo l'ammonizione di suso e cosi la coppa resta in sicilia nelle mani di Fabio.
Nella finalina per il 3° posto è il CESENA ad avere la meglio sulla JUVENTUS per 4-3, sfida tutta alcamese, ma è il duo Salvatore-Vincenzo ad avere la meglio su Enzo.
In Europa League invece è la ROMA trionfare sul SASSUOLO dopo una sfida avvincente e terminata 4-4 al 90°, ai supplementari Christian vola e schiaccia Marco per ben 4-1.
I Trofei sono già stati assegnati in bacheca, i premi verranno distribuiti a tutti a fine stagione.
*Ricordo a tutti di consegnare le formazioni entro venerdi alle 20.15 causa l'anticipo perchè siete di nuovo tutti in gara, anche gli eliminati parteciperanno ai PLAY-OUT che si svolgeranno con gara di sola andata e non vi saranno bonus per i meglio piazzati, i tornei sono stati creati e raggiungibili dagli appositi link in home page, ricordo inoltre, che sarà l'ultima data utile per fare mercato, chi non utilizza i propri cambi li perderà.*
Nel torneo Elimination ripescato il CHIEVO con il miglior punteggio 95.5, immunità all'ASCOLI con 92 punti, si salva il SASSUOLO grazie all'immunità e vengono eliminati VICENZA E LAZIO rispettivamente con 79 e 85.5 punti.
Creato il tabellone dei PLAY-OUT con tutti gli esclusi dai play-off seguendo lo schema di accoppiamenti precedentemente descritto in home page e facilmente raggiungibile dagli appositi link o dalla sezione "TORNEI" sotto la voce PLAY OUT parte 1 e 2 perchè non riuscivo ad inserire 32 squadre in un unico tabellone, dalla prossima giornata saranno unificati. Vi ricordo che le gare sono di sola andata e che nessuno parte avvantaggiato ma in caso di pari si procede con supplementari ed eventualmete rigori.
Teniamoci per ultimo il Clou di questa lega, ovvero i PLAY-OFF e vediamo cosa è successo:
La LAZIO batte il GENOA per un totale di 9-7 e incontrerà il TORINO che batte 10-6 la JUVENTUS, in questa sfida entrambe sono di A quindi il TORINO parte con il solo vantaggio del +3 per il miglior piazzamento.
L'ATALANTA, squadra di C, continua la sua scalata e batte il SASSUOLO per 10-8 e incontrerà la ROMA che batte 7-6 grazie al +3 il BRESCIA, qui la ROMA partirà con il doppio vantaggio del +3 e del pari.
L'AVELLINO batte il BARI per 9-8, quest'ultimo sfortunato perchè non raggiunge la soglia successiva per solo mezzo punto che gli avrebbe permesso di vincere ai supplementari. AVELLINO che sfiderà nei quarti il FROSINONE che ha letteralmente stracciato l'INTER per 12-6. L'AVELLINO parte con il doppio vantaggio del +3 e del pari.
La SALERNITANA batte il MILAN per un totale di 7-4 e incontrerà il VERONA che batte per 9-7 il VICENZA, prima grande esclusa. Entrambe squadre di B ma il VERONA partirà con il vantaggio del +3 nella gara di ritorno.
Vincenzo Rimi
18:25 02-05-2017
Perfettamente in accordo con te Gianni, e in disaccordo con la redazione fantacalciamo, che sottolineo ancora una volta, il prossimo anno verrà sostituita dalla doppia precisione gazzetta corriere
Lino Gianni Simeone
17:17 02-05-2017
http://www.fantaclub.it/servlet/post/goal-ver... Si ma siamo alle comiche a questo punto...Ma quando caxxo arrivano le rettifiche dopo 2 giorni? Il webmaster era uscito con il comunicato ufficiale riguardante anche fantacalciamo e oggi ancora ricalcoliamo? Situazione quantomeno grottesca.
Vincenzo Rimi
16:14 02-05-2017
Per quanto riguarda il gol - no gol di Verdi, ecco cosa è successo: La redazione Fantacalciamo aveva attribuito in un primo momento il gol a Verdi, successivamente alla decisione della lega calcio di attribuire l'autogol a Danilo, la redazione Fantacalciamo ha cambiato e ufficializzato che si è adeguata alla lega calcio ed ha attribuito definitivamente l'autogol a Danilo. In quanto noi seguiamo in toto la redazione fantacalciamo e non ci importa delle rettifiche della serie A, i risultati sono quelli che vedete ufficialmente oggi, ovvero con l'autorete assegnata a Danilo così come ufficializzato da fantacalciamo.
Vincenzo Rimi
20:06 30-04-2017
A causa di un errore probabilmente di svista, nel tabellone play-out figurava 2 volte lo SPEZIA e zero volte il TRAPANI, come preanunciato sul gruppo whatsapp prima delle ore 15 le sfide in questione vedevano confermata la gara tra FIORENTINA E SPEZIA mentre dall'altra parte del tabellone la JUVENTUS affrontava il TRAPANI e non lo spezia, per cui tutto è stato sistemato. Grazie e scusate x l'equivoco.