![]() |
SOCCERPOZZO Club |
A seguito della sospensione delle partite della 27ª giornata di Serie A la decisione è quella di comportarsi nello straordinario come nell'ordinario. Ovvero per rinvii di partite superiori alle 48h si attribuisce il voto d'ufficio ai giocatori che non sono scesi in campo. Pertanto considerate i voti attualmente presenti nel sistema come definitivi!
La strada percorsa è coerente con le decisioni di Gazzetta (http://www.gazzetta.it/calcio/fantanews/05-0 3-2018/fantacalcio-magic-6-politico-chi-non-s ceso-campo-27-250714970950.shtml) con il quale condivido le motivazioni.
D'altronde le altre opzioni proposte da Fantaclub non erano percorribili per diversi motivi:
- Attendere i recuperi: i tempi lunghi di recupero non sono compatibili con i tempi delle nostre coppe e con le formazioni consegnate venerdì scorso ci sarebbero di sicuro defezioni con il rischio di giocare ingiustamente con meno uomini (non sarebbe ovviamente possibile modificare le formazioni).
- Saltare del tutto questa giornata: non si può far finta che le partite di sabato non siano esistite. Non sarebbe corretto nei confronti di chi con quelle partite ha recuperato dei punti e chi in funzione delle stesse ha effettuato delle sostituzioni. Inoltre sempre per motivi legati alla coppa è corretto che tutte le squadre abbiano modo di affrontare tutte le altre del girone (annullare la giornata avvantaggerebbe chi in questo turno affronta le squadre più in forma e viceversa, andando a falsare l'esito finale).
Purtroppo è difficile accontentare tutti. Mi dispiace per chi da questa situazione non ne trae beneficio ma mi è sembrata la decisione migliore.