FANTASTACLUB

 

Nacional di imageservice Campione;
 
Nacional e Vitoria setubal di andri81 in Champions League;
 
Estoril paraja di mariopag, Boavista di samuel2013, Porto di fil88 e Benfica di parsifal in Europa League;
 
Sporting Clube di lombotiv, Vitoria Guimaraes di gserrelli, Maritimo di oraz e Sporting Braga di marminele in Intertoto.
 
21 punti tra il primo e l'ultimo, ma è stato un girone in cui si è lottato per le posizioni di vertice fino alla fine, con continui capovolgimenti in classifica.
 
58 i gol per la capolista, 32 per l'ultima in classifica, un divario ampio, evidenziato dalla classifica. 42 i gol subiti dal campione, ha fatto meglio il Boavista con 34 che per poco non approfittava della situazione per acciuffare un posto Champions. 52 i gol subiti dall'ultima, che oltre a non aver fatto benissimo, ha beccato un calendario niente male.
 
Nel raffronto tra gli obiettivi di inizio stagione e bonus relativi, si può notare come sia Benfica che Porto non sono riusciti a mantenere l'obiettivo di inizio stagione, centrando (a stento il Benfica) l'Europa League. Delle 4 partite per centrare l'obiettivo Europa League, il solo Estoril riesce nell'"impresa". Vanno invece in Intertoto i due Sporting ed il Guimaraes. Compie un mezzo miracolo il Nacional, partito senza bonus, insieme al Vitoria Setubal ed al Boavista. Per le prime due, come detto, la Champions; per il Boavista l'Europa League. Si conferma invece il Maritimo, rimanendo in Intertoto.
 
BUONI: Nacional, Vitoria Setubal, Boavista, Estoril, Porto (le prime tre partite senza bonus hanno fatto un grandissimo torneo, l'Estoril pur non migliorando ha fatto un buon torneo, così come il Porto, che pur non riuscendo a centrare l'obiettivo di inizio stagione, ha fatto tanti punti, pagando un po di sfiga;
 
CATTIVI: Benfica, Sporting Clube, Sporting Braga, Guimaraes, Maritimo (hanno deluso tutte, chi più chi meno).

  • 0