Scusate Il Ritardo
PREMI DI META' STAGIONE

Assegnati i crediti vinti dalle varie squadre. Ricordo a chi ne ha diritto di richiedere il giocatore che si vuole prendere come premio speciale. La comunicazione va fatta nel forum di lega nell'apposito post entro la fine della giornata di domani. Le richieste arrivate fuori tempo non verranno accettate

  • 12
alexandro

Alessandro Michele Schettino

16:38   15-01-2016

Per cui, se si vuole, gli stimoli si trovano, non servono per forza quei premi per cercare stimoli per migliorare la propria posizione, anche perché questa lega, più di qualunque altra dimostra che non sempre chi ha maggiore disponibilità ha la meglio su chi ha meno.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

16:38   15-01-2016

se non con le proprie forse, perché la sua possibilità in più l'ha avuta ad inizio campionato avendo crediti in più e l'ha sfruttata male. E altro discorso che va fatto in questa lega che la rende differente dalle altre è che ogni anno non è un anno a sé ma è il continuo di quello precedente, nel senso che devi pensare anche di migliorarti anno per anno, per esempio, tu che quest'anno sei partito con l'obiettivo Europa League in base al tuo piazzamento e anche in base a quello delle altre squadre il prossimo anno potresti anche partire da una categoria superiore e avere allora più possibilità di lottare per la vittoria, o comunque di migliorare per l'anno successivo.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

16:37   15-01-2016

..che non tutti devono giocare per la vittoria intesa come primo posto, ci sono obiettivi personali per ognuno non a caso, per esempio tu sei a soli 4 punti dal tuo obiettivo che è la qualificazione all'Europa League, ed è un obiettivo del tutto raggiungibile, poi il riuscire a fare meglio del proprio obiettivo stagionale quello è un di più che ben venga, ma qui non tutti concorrono a vincere la lega, che riesca a farlo uno che inizialmente era partito per la salvezza quello è solo un merito che va premiato, come capitò a te anni fa con la tua Udinese, così come è un demerito per chi ha una squadra creata con 270 crediti e sta a ridosso della zona retrocessione e quindi non si può pensare di dargli anche l'opportunità di recuperare..

alexandro

Alessandro Michele Schettino

16:36   15-01-2016

Christian, io ti dico sinceramente, e non tanto per dire, che il tuo intervento l'ho apprezzato e anche tanto, perché fa capire che ci tieni a fare bene e da organizzatore non può che farmi piacere. Però che in una lega ci sia chi vince e chi perde è una cosa normale, e a togliere possibilità non sono tanto questi premi di metà stagione ma più che altro l'inserimento del limite di appartenenza che dà tantissimo valore alle scelte iniziali e ai movimenti di mercato durante l'anno. E neanche si può pensare di tutelare chi incappa in un calendario sfortunato, perché quella è una cosa che può capitare, purtroppo la devi solo considerare un'annata storta. Poi in questa lega va fatto un ragionamento che forse non tutti hanno capito, e cioè..

lionheart75

Christian Mancino

11:14   15-01-2016

Alexandro spiegazione che non fa una piega, le tue motivazioni sono giuste e le rispetto ci mancherebbe, mi sono permesso di intervenire in quanto parte in causa, per carità qualcosa ho sbagliato in fase creazione rosa ma sono stato anche sfortunato come calendario e se è giusto premiare chi ha fatto bene bisogna anche pensare di dare una possibilità di recupero a chi sta dietro, tenere sulla corda 20 squadre per una stagione intera non è facile ma qui gli stimoli e la passione sono le uniche carte da poter giocare.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

17:40   14-01-2016

ancor di più di poter aumentare il proprio potenziale.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

17:39   14-01-2016

la lotta salvezza. Se prendiamo l'esempio di Gianni che sta facendo un campionato parecchio sofferto, il suo premio di categoria gli sarebbe servito come il pane e non averlo raggiunto avrà sicuramente il suo peso rispetto a chi invece con lo stesso obiettivo ha potuto contare sul premio. Credo che questa formula di gioco più che mai premia le capacità di ogni allenatore nel fare le proprie scelte, sia iniziali, ma anche in corso d'opera, e allora se c'è un Cammisone che con una squadra fatta inizialmente con 210 crediti riesce a dominare un campionato battendo anche squadre costruite con sessanta, quaranta, venti crediti in più, allora mi pare più che giusto che a questo punto del campionato venga premiato dandogli la possibilità..

alexandro

Alessandro Michele Schettino

17:38   14-01-2016

Christian ragionamento più che giusto, se non fosse che in questa lega c'è il piccolo particolare che non tutti partono alla pari. E se io che comincio la lega con 210 crediti a metà campionato mi trovo più in alto di chi l'ha cominciata con 270 mi sembra più che giusto che venga premiato. Il tuo ragionamento nasce forse dal fatto che vedi squadre come Verona e Sassuolo che già avevano aumentato il loro valore visto che si trovano nelle prime posizioni, in più hanno ricevuto un bel po' di crediti come premi e in più il calciatore da 25 crediti, però se andiamo a vedere quelle squadre in lotta per la salvezza che hanno raggiunto solo il loro obiettivo, magari a stento, allora il loro premio è più che giusto e gli servirà per continuare..

lionheart75

Christian Mancino

17:12   14-01-2016

Ciao Alexandro, parere spassionato per la prossima stagione, con questo meccanismo chi parte bene viene ulteriormente premiato chi magari ha fatto male viene ulteriormente affossato, dovrebbe essere il contrario perchè una lega dura 10 mesi e si deve dar modo di recuperare, cosi' invece si da troppa importanza alle scelte di agosto che per carità hanno intuito ma spesso e volentieri anche tanta fortuna. Complimenti per la lega e per i commenti che seguo sempre con piacere.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

16:03   14-01-2016

Premio assegnato anche a Verona e Chievo. Manca solo il Carpi che ha tempo fino a stasera

alexandro

Alessandro Michele Schettino

21:04   13-01-2016

Assegnato il premio richiesto ad Atalanta, Empoli, Bologna e Sassuolo. Mancano ancora Verona, Chievo, Carpi che hanno tempo fino a domani per richiderlo.

alexandro

Alessandro Michele Schettino

17:31   13-01-2016

RAGAZZI, IL PREMIO VA RICHIESTO NEL FORUM DI LEGA, NON TRAMITE MESSAGGIO PRIVATO. PER EVITARE EVENTUALI POLEMICHE FUTURE VI DICO DA ORA CHE LE RICHIESTE EFFETTUATE TRAMITE MESSAGGIO PRIVATO SARANNO CONSIDERATE NULLE.