TESSERA GOLDLEAGUE
PRESTITO CECCA-GIACOMO?!

 

Ho richiesto
Candreva in prestito da Giacomo.
Non è previsto
nel regolamento tale meccanismo.
Ma ha la mia parola che tra 2 giornate se accetta
sarà di nuovo suo.
Ovviamente il prestito in cambio di crediti.

  • 83
tacco1984

Nicola Tacconi

02:44   23-01-2014

Lo so, è un ottimo utente, ha fatto anche la Serie A delle mie leghe private una volta e lo stimo molto, come me interviene raramente nelle discussione, e nella mia lega ha Vinto, festeggiato ma poi ha deciso di ritirarsi.. poi voleva rientrare ma come per tutti se voleva farlo ho detto che doveva ripartire dalla serie B e purtroppo non ha voluto...ritirarsi è una scelta, seppur a volte tristemente dovuta a limiti di tempo per impegni magari di lavoro..Ciao

ceccapg83

ceccapg83

02:38   23-01-2014

Farei eccezione solo per Farolo, ma poi certo era un modo gentile di fare un discorso, i posti sono 12 e non tolgo certo nessuno degli aventi diritto. Ciao ciao. Ma di Farolo ho stima, in 4 anni ha sempre interpretato il tutto con professionalità e cura dei particolari anche se era silenzioso molte volte ma faceva le mosse giuste e non è mai fallito, ha sempre giocato bene.

tacco1984

Nicola Tacconi

02:35   23-01-2014

Mettiamola così: mi fido delle tue e se servirà delle vostre scelte. Vi raggiungo in serie A, prima o poi, studio bene il regolamento e vedrò come far tornare i conti e battervi. Ora detto in veronese: Cazzo ie le 2:30 e doman alle 7:00 go da esser sveio hehehe!! Vo en leto!! Un'ultima cosa però: in un post ho letto una volta che hai dichiarato che un utente uscito dalle tue leghe che stimavi molto, se tornerà un giorno, ripartirà dalla Serie A! E' NO!! Io me la sudo, se ha deciso di ritirarsi e torna riparte dalla gavetta!! :) Ciao Buona notte!!

ceccapg83

ceccapg83

02:34   23-01-2014

Questo dico a stagione in corso, poi la stagione dopo il regolamento iniziale ci penso io e norme del regolamento iniziale non si possono cambiare da altri ne quando ci sono da perfezionarle si decide a maggioranza.

ceccapg83

ceccapg83

02:30   23-01-2014

Ma se la regola deve essere perfezionata ci penso io. Ma se deve essere introdotto un nuovo dettaglio per una regola nuova per me giusto discuterne anche a maggioranza con persone capaci e che sanno come funziona la lega.

tacco1984

Nicola Tacconi

02:28   23-01-2014

Penso che sia sbagliato cambiare le cose in corsa, se lo fai credo sia solo per migliorare una cosa che non va bene e che va aggiustata subito senò lo faresti a fine anno, che senso ha che la commissione possa stopparti? Non penso che tu inserisca qualcosa che cambia le regole a stagione in corso per avvantaggiare te stesso..Se poi c'è da specificare qualcosa penso che tu che hai deciso una regola sappia farlo meglio di tutti, discuterne significa che c'è qualcosa di poco chiaro che può rendere raggirabile la regola...

ceccapg83

ceccapg83

02:28   23-01-2014

Ma a volte ce bisogno. Per esempio quando ho stabilito che chi non aveva soldi per pagare il mese successivo non poteva cedere anche crediti ad altri. L'ho fatta per evitare porcherie già viste in stagioni passate.

ceccapg83

ceccapg83

02:27   23-01-2014

E poi dice se ce bisogno di un nuovo dettaglio da stabilire ci si pensa a maggioranza, ma se è il dettaglio di una regola regolamentare già scritta nel regolamento da me iniziale e serve solo a perfezionare, ci penso io.

ceccapg83

ceccapg83

02:25   23-01-2014

Dice che se io a stagione in corso noto il bisogno di una regola per migliorare la lega, loro comunque con il loro no possono bloccarla, ma penso sia giusto, sennò io potrei fare sempre come voglio. Ma non possono bloccare se la propongo nel regolamento dell'anno dopo, quello ci penso io.

tacco1984

Nicola Tacconi

02:23   23-01-2014

Hehehe..come dicevo sugli scambi mi devo studiare bene la casistica degli ingaggi per capire bene come funziona. Sulla commissione è proprio questo punto che mi sembra sbagliato: OGNI NORMA NUOVA INTRODOTTA DA CEKKA A STAGIONE IN CORSO POTRA' ESSERE STOPPATA SE ENTRAMBI SARANNO FAVOREVOLI A FARLO. - QUANDO VI SARA' BISOGNO DI SPECIFICARE NUOVI DETTAGLI DEL REGOLAMENTO A STAGIONE IN CORSO, I TRE SOPRA CITATI A MAGGIORANZA STABILIRANNO CHE FARE. DOVRANNO ESSERE DETTAGLI CHE NON ABBIANO PUNTI DI CONTATTO DIRETTI CON NORME ATTUALMENTE IN USO. PER LIMARE LE NORME GIA' IN USO CI PENSERA' CECCA.

ceccapg83

ceccapg83

02:21   23-01-2014

Come ti ho riportato, gli altri due hanno comunque poteri limitati. Sul fatto degli scambi, io credo importante vi sia libertà, perché magari un atleta punta sul bilancio e sul piano della cifra tecnica fa uno scambio sconveniente, generalmente non sono per bloccarli o per metterli ai voti, anche se ho introdotto la norma per me giusta che chi non ha i soldi per pagare il mese dopo non può cedere crediti ad altri o accollarsi stipendi onerosi degli altri, oppure anche acquistare dai liberi giocatori soffiandoli magari ad altri con finanze migliori e che possono garantire con certezza il pagamento dello stipendio all'atleta.

tacco1984

Nicola Tacconi

02:20   23-01-2014

Capisco Andrea, però alla fine se ci sono cavilli decidi tu come pensi sia meglio, e poi a fine anno lo inserisci nel regolamento per renderlo più solido l'anno dopo. Non penso che tu decida una cosa che lede alla tua lega..detto ciò comunque è una mia opinione, se avete deciso per la Commissione vorrà dire che ci avete pensato e può essere utile...quando arriverò in Serie A, se ci arriverò, vedrò i benefici della sua esistenza :)

ceccapg83

ceccapg83

02:17   23-01-2014

GIACOMO88 E GIANIGNO UFFICIALMENTE ELETTI. IL LORO POTERE SARA' IN QUESTI PUNTI: - QUANDO VI SARA' UNA CONTROVERSIA CON PUNTI NON CHIARAMENTE SPECIFICATI DA REGOLAMENTO (ES. CASO GIOLF-ROBLE MA ANCHE IL SUCCESSIVO CASO CISKO) AVRANNO DIRITTO DI VOTO INSIEME A CEKKA E LA MAGGIORANZA (2 SU 3) PARTORIRA' LA DECISIONE. - OGNI NORMA NUOVA INTRODOTTA DA CEKKA A STAGIONE IN CORSO POTRA' ESSERE STOPPATA SE ENTRAMBI SARANNO FAVOREVOLI A FARLO. - QUANDO VI SARA' BISOGNO DI SPECIFICARE NUOVI DETTAGLI DEL REGOLAMENTO A STAGIONE IN CORSO, I TRE SOPRA CITATI A MAGGIORANZA STABILIRANNO CHE FARE. DOVRANNO ESSERE DETTAGLI CHE NON ABBIANO PUNTI DI CONTATTO DIRETTI CON NORME ATTUALMENTE IN USO. PER LIMARE LE NORME GIA' IN USO CI PENSERA' CECCA.

ceccapg83

ceccapg83

02:13   23-01-2014

Difatti i 3 saggi non stilano il regolamento, quello ci penso io, gli altri 2 hanno poteri più limitati, ma per fare in modo che non decida solo io. Non possono modificare in corso punti del regolamento stabilito da me, diciamo in primis quando vi sono controversie durante la stagione, si decide in 3, controversie su magari punti del regolamento in cui si sono riscontrati dei cavilli.

tacco1984

Nicola Tacconi

02:08   23-01-2014

Azz Cecca, sei tu l'orgaznizzatore, tu colui che ha creato e stilato il regolamento, perciò è giusto che tu ascolti i pareri di tutti ma che sia tu a dire ad inizio anno ciò che è possibile fare e ciò che non è possibile fare perchè se sbagli sei tu a rimetterci..la Commissione è una tua scelta che non condivido non perchè non sia imparziale sia chiaro, ma perchè la lega è una tua idea e da te creata, che ha regole chiare ad inzio anno, e non vi è commissione che possa modificarle in corso..

tacco1984

Nicola Tacconi

02:04   23-01-2014

Io non penso che il tuo voto fosse già stato dato, ma vien da se pensare che se la proposta viene da te il tuo orientamento è che sia una cosa regolare.. sul discorso dei giocatori non pagati sto seguendo la Goldleague ma devo ancora studiare bene il regolamento della Serie A riguardo agli ingaggi, perciò mi trovi impreparato, ma anche i questo caso se vi è un regolamento va seguito...

ceccapg83

ceccapg83

02:03   23-01-2014

I prestiti non hanno funzionato in passato, non li riproporrò. Anzi ora parte subito l'avviso, proprio per impedire questi scambi. Poi ognuno ha le sue idee, per me vedermi giocare contro un giocatore che l'avversario non paga per nulla è scorretto anche quello, per altri meno.

tacco1984

Nicola Tacconi

02:00   23-01-2014

Non è un attacco personale, e non ti sto accusando di nulla. Il mio è un consiglio...io gioco per giocare e perchè mi piace vincere e continuo a farlo, se poi non trovo giusta una cosa valuto a fine anno le mie scelte se continuare o no a partecipare ad una lega, e questo non è uno di quei casi, ma ripeto che crei un precedente pericoloso per te, e se l'anno prossimo poi tu o la commissione regolarizzate i prestiti vietando ciò che tu dici essere regolare ora ti dai la zappa sui piedi

ceccapg83

ceccapg83

01:57   23-01-2014

Inoltre mi hanno accusato che il mio voto era già assegnato, falso, ho detto anche nel pome che il mio voto era favorevole alla possibilità di impedire questi sotterfugi, datemi retta, se non dicevo niente facevamo senza problemi e tutti zitti, invece la polemica ce stata perché proprio regolarmente ho sollevato la questione in modo plateale, almeno altri in futuro non la attuano, come i giocatori che mi giocano contro e non li pagano nemmeno.

tacco1984

Nicola Tacconi

01:56   23-01-2014

Andrea hai agito in buona fede come giusto che sia per tutelare il tuo sistema di leghe, e una mossa discutibile. Fossi stato un utente qualunqu non lo avresti fatto..ma ben sapendo che la mossa è discutibile hai deciso di rendrla pubblica per vedere la reazione dei tuoi utenti prima di attuarla..ripeto che per me la Commissione non andava fatta, se per te la mossa è lecita e non va contro il Regolamento sei tu l'organizzatore e così sia..però occhio al precedente, rischi di farti sfuggire di mano la gestione della regolarità dei cambi tra le squadre.

ceccapg83

ceccapg83

01:53   23-01-2014

I 3 saggi? Goldleague è una lega particolare, malgrado tutto l'impegno che uno ci mette, qualcosa durante l'anno sbuca quasi sempre e dopo come ci si regola? Ovvio qualcuno deve decidere, penso a maggioranza tra me e 2 persone elette sia una soluzione ragionevole. La questione Marco è diversa, SE AD INIZIO ANNO UNA PERSONA FIRMA UN CONTRATTO PER AVERE DEI PARAMETRI, NON PUOI CAMBIARE A STAGIONE IN CORSO SENZA DARE LA POSSIBILITA' DI SCELTA, FALSI LE COSE. DATO DI FATTO.

ceccapg83

ceccapg83

01:51   23-01-2014

Cavilli è una parola non usata da me. Io ho paventato ipotesi di prendere un giocatore e dopo un po' di tempo anche tramite scambio non proprio uguale, rifare indietro l'offerta contraria. Non vado contro regolamento e non è un cavillo, E' UNA MOSSA CHE SI PUO' FARE. Io ho detto pubblicamente e non fatto sotterfugi proprio per vedere le reazioni, sennò che ci voleva a dire a Giacomo o altro...facciamo un'offerta e poi tra un po' di tempo dai vediamo il modo di farlo tornare indietro...potevamo benissimo dire che avevamo cambiato idea, NON ERA UN CAVILLO, NE ANDARE CONTRO REGOLAMENTO, SIAMO STATI E SONO STATO SIN TROPPO CORRETTO.

tacco84

Nicola Tacconi

23:45   22-01-2014

Inoltre ho letto da te, quando Marco Alessandretti ha fatto la proposta della commissione per decidere gli assist, che non ti fideresti a giocare in una lega in cui a decidere gli assist sono persone che potrebbero comporla; io sono stato invitato a far parte di questa commissione, e sinceramente se accettassi non penso che deciderei a mio favore un assist o no, ma poco conta ora, ciò che conta è che tu creando una commissione interna hai comunque fatto ciò che non vuoi che succeda in fantaclub, hai dato potere decisionale su "cambi giocatori" e ben più grave "cambi regole" a partecipanti diretti della lega!..un controsenso visto ciò che hai scritto a Marco riguardi alla sua proposta..

tacco84

Nicola Tacconi

23:41   22-01-2014

Altra cosa: poche giornate fa hai introdotto la commissione dei tre saggi, cosa secondo me sbagliatissima, e non per la serietà delle persone scelte, ma perchè sei tu l'organizzatore, e tu solo devi essere garante delle regole che stabilisci ad inizio anno, senza modificarle (come hai scritto lo scorso anno quando molti si lamentarono che non veniva dato, in serie B, nemmeno un credito in dietro nella vendita di un giocatore)....

tacco84

Nicola Tacconi

23:37   22-01-2014

Andrea come fai da organizzatore a cercare cavilli nel tuo stesso regolamento?? Sai benissimo che ciò che hai proposto a Giacomo è disonesto, che ci sia scritto o no! Sbagli a sfruttare il "non scritto" in un regolamento che non prevede più una regola che tu hai tolto. Nel corso di 11 anni ne ho viste tante, e nel mio regolamentato ho stabilito un paragrafo per i prestiti dopo un anno proprio perchè non succedesse ciò che tu vorresti fare..da me puoi prestare un portiere se necessario, ma un giocatore normale "prestato" non può tornare alla squadra che lo ha ceduto per almeno per 9 giornate..Senò come dicono in molti presti i big a chi servono, quando servono, in cambio di soldi...così facendo falsi squadre e partite...

tacco84

Nicola Tacconi

23:26   22-01-2014

Scrivo poco perchè già con le leghe che organizzo ho il mio bel da fare, ma penso che molti di voi mi conoscano già e dopo 11 anni e con un buon 140 utenti da gestire da anni penso di avere l'esperienza per scrivere. Sono in Serie B della Gold, perciò spesso ho letto senza intervenire visto che in Gold ci sono molti ottimi utenti tra i quali Gianni, con cui non ho mai giocato ma vista la considerzione che molti hanno di lui lo considero serio e mio pari...secondo me ha pienamente Ragione! E ora dico la mia...

gianigno

Lino Gianni Simeone

23:21   22-01-2014

QUELLA E' UNA COSA PREVISTA DAL REGOLAMENTO E IL REGOLAMENTO LO HAI FATTO TU.tU HAI FATTO UNA COSA CHE NON E' PREVISTA DAL REGOLAMENTO PER CUI NON FATTIBILE SE NON IN MODO FRAUDOLENTO E VOLEVI TIRARE DENTRO GIACOMO CHE INVECE IL PROBLEMA SE LO E' POSTO AL CONTRARIO DI TE CHE DA ORGANIZZATORE,INVECE DI GARANTIRE L'ONESTA' DELLA LEGA,TI PERMETTI PURE DI DIRE "A ME FREGA NIENTE DELLA MORALITA'!". QUESTO SEI TU??????COMPLIMENTI. I PRESTITI LI HAI TOLTI A PARTIRE DA QUEST'ANNO QUINDI NON SI POSSONO FARE.POI SE VUOI MODIFICARE ANCORA UNA NORMA IN CORSO FAI PURE,VEDI CHE RISPONDE IL 3° SAGGIO E APPLICA LA NUOVA REGOLA,MA PENSA A QUELLO CHE COMPORTERA' DA QUI ALLA FINE.

ceccapg83

ceccapg83

23:14   22-01-2014

Ma come voi cercate i cavilli non posso cercarli io? La verità che siamo stati sin troppo onesti a dire tutto ora. Facevamo lo scambio, poi tra 20 giorni tipo lo rifacevamo magari cambiando qualcosa e chi poteva dir nulla? E ripeto, non andava nulla contro regolamento. Ps. Atleti non pagati? Prendere un atleta che sa d'andare nei liberi e sfruttarlo per qualche turno non pagandolo per niente e magari mi segna contro, quello per me moralmente è di basso valore, ma ognuno ha le sue idee, ma non va contro regolamento e quindi ok.

gianigno

Lino Gianni Simeone

23:05   22-01-2014

ANDREA CHI E' CHE GIOCA CON ATLETI NON PAGATI? FAI I NOMI! E NON GIUSTIFICARE L'INGIUSTIFICABILE,UN ORGANIZZATORE CHE VUOLE FOTTERE I SUOI UTENTI PER ANDARE AVANTI NELLA LEGA NON SI E' MAI VISTO!!!!

ceccapg83

ceccapg83

22:48   22-01-2014

E se non lo chiamavano prestito? Se facevamo lo scambio e poi tra 2 o più turni ci ridavamo gli atleti dicendo che non eravamo soddisfatti dal loro rendimento? Dopo dove era che andavamo contro regolamento? La verità che ho alzato il buco regolamentare ma in maniera onesta e cioè prima, ben sapendo le reazioni che avrebbe creato ed ora mettiamo ora norma ad hoc, potevamo benissimo non dire niente e nessuno ci avrebbe punito perché potevamo dire che per noi non era prestito ed i due scambi non erano premeditati e collegati inizialmente fra di loro. Le furbate ce ne sono state ed eccome ma non questa, fidatevi. scusate mi scappa da ridere ahah delusi ahah

ceccapg83

ceccapg83

22:46   22-01-2014

Ma anche quella non è contro regolamento e quindi non ho detto nulla. Anch'io posso essere deluso da furbate qua e là ma che c'entra....se lo volevamo veramente fare...facevamo lo scambio...tempo 20 giorni e magari cambiando qualcosa si tornava come prima...e che ci dicevate? ci potevate dire qualcosa? ahah

ceccapg83

ceccapg83

22:44   22-01-2014

La furbata è giocare con atleti non pagati non questa.

gianigno

Lino Gianni Simeone

22:09   22-01-2014

Comunque era stato richiesto un voto.Io da saggio dico NO, ma mi definisco contro ai prestiti in generale.L'anno scorso c'erano,erano regolamentati e sono stati tolti. Dovevano durare almeno 2 mesi e non erano possibili negli ultimi mesi del torneo,le regole c'erano.Adesso il regolamento non li prevede piu' per cui per me non sono regolari.E NON MI SEMBRA IL CASO DI INSERIRLI ADESSO CHE ARRIVA IL MOMENTO CALDO DELLA STAGIONE PENALIZZANDO LE STRATEGIE FATTE FIN'ORA E CHI HA NEL BILANCIO LA SUA FORZA ATTUALE.

gianigno

Lino Gianni Simeone

21:33   22-01-2014

Suppongo di no se il sommo aveva ritenuto regolare lo svolgesi delle operazioni. Ma cambiava poco, sempre una porcata era e gia se lo fanno due utenti normali è una por ata nei confronti degli altri figuriamoci se uno dei due è l'organizzatore che dovrebbe essere il primo a rispettare la sua lega e gli utenti che lo seguono. Questo messaggio è stato messo solo per testare la fattibilità della cosa e la reazione degli altri. Se lavessero fatto in silenzio sai che bello? Andrea poi è intoccabile e le sanzioni le decide lui per cui chi gli faceva niente? Lo ha scitto no," frega niente " per cui....

mariopag

Mario Pagano

21:14   22-01-2014

Domanda, se loro facevano lo scambio e tra 2 giornate lo facevano al contrario avrebbero avuto penalità??

gianigno

Lino Gianni Simeone

21:07   22-01-2014

Leggendo il regolamento? ??? Ciò che non è scritto vuol dire che non esiste, non è previsto. Dunque per introdurre qualcosa bisogna modificarlo, in corsa, a falsare ancora di più la lega che è gia stata modificata abbastanza. La prendo sul personale perché ci tengo e non mi va che qualcuno mi prenda x i fondelli.I prestiti sono stati tolti e allora non si possono fare e basta soprattutto a doc se servono solo per cercare obiettivi personalizzati come unaqualificazione champions trincerandosi dietro un " NON SO DITEMI VOI". UN ORGANIZZATORE????? AO'!!!!!!!!

mariopag

Mario Pagano

20:56   22-01-2014

Io non mi sono pronunciato se qst scambio sia giusto o meno, o se le vostre lamentele siano giuste o meno, ho solo detto che leggendo il regolamento qst cosa proposta è fattibile, poi che venga fatta dal creatore della lega, il cui scopo iniziale (ormai perso nel tempo) era quello di renderla più veritiera possibile, è un attimino ridicolo. Qui mi sembra che tt si stia facendo tranne cercare di rendere le cose più simili alla realtà! E non nego che qst continui cambiamenti e proposte indecenti mi stiano facendo passare la voglia.. quindi cedo il mio posto in serie A (da capolista) per 3 giornate in cambio di 10 crediti!!! Ahahahahahaha :)))

mariopag

Mario Pagano

20:52   22-01-2014

Ma perchè ogni cosa la devi prendere come un attacco personale? Ogni giorno ne esce una nuova in qst lega e spesso la colpa è di andrea (non so se hai letto il commento di prima dove mi lamentavo dell'ultima genialata inserita in corso d'opera)

gianigno

Lino Gianni Simeone

20:45   22-01-2014

Mario 9 persone su 12 mi hanno votato come saggio, io penso che un motivo ci sarà. Se uno solo di voi 11 mi dice che sono io il problema di questa lega e della mancanza di serenità allora io abbandono anche subito e vi lascio sereni. Ma se devo stare in una lega dove dai rinnovi contatti alla regola sul blocco mercato a questa reintroduzione dei preztiti si mettono in continuazione regole in corso allora mi oppongo e lo farò sempre anche per quelli che non hanno tempo o non hanno volglia di combattere contro i mulini a vento. Questa cosa proposta da Andrea a Giacomo è una porcata fatta a doc x lui e un organizzatore serio una cosa del genere non la dovrebbe fare.Devo aggiungere altro?

mariopag

Mario Pagano

20:36   22-01-2014

Perdete ogni speranza di stare sereni oh voi che salite in serie A!

ibra8724

Luca Presicce

20:33   22-01-2014

vaiiii che e la potete fare ad uscire da questa bella situazione heeheheheh

giacomo88

giacomo88

20:30   22-01-2014

Ma hai visto il caso che ti ho scritto? Sono 3 giocatori diversi quindi se gli utenti mi dicono mica è un prestito e io devo votare non potrei neanche visto che il saggio deve giudicare le regole interpretabili, qui la regola non c'è proprio che vieta. C'è il rischio che chiunque reputi una cosa che non violi alcuna regola fattibile

gianigno

Lino Gianni Simeone

20:23   22-01-2014

Mettiamo in chiaro una cosa: I PRESTITI NON SONO PREVISTI DAL REGOLAMENTO. Una cosa non prevista non e' come dice Andrea "non vietata" ma se non e' prevista "NON SI PUO' FARE"! Per cui non parlare di regola,non dire "il saggio se deve rifarsi alla regola o al buon senso" perche' qui il saggio si dovrebbe esprimere su una cosa antiregolamentare e annullarla a priori. Questo e' quanto.Vado a mangiare,ci si sente dopo.E che gli altri intervengano,se sono io lo scemo che non capisce vorrei che gli altri me lo dicano in faccia!

mariopag

Mario Pagano

20:22   22-01-2014

Per me si può fare perchè non è specificato nulla nel regolamento, poi che sia eticamente giusto o meno non lo so, di sicuro trovo molto più scorretta la regola che vincola il mercato introdotta qnd alcuni avevano entrate certe ed altri no....

mariopag

Mario Pagano

20:22   22-01-2014

Per me si può fare perchè non è specificato nulla nel regolamento, poi che sia eticamente giusto o meno non lo so, di sicuro trovo molto più scorretta la regola che vincola il mercato introdotta qnd alcuni avevano entrate certe ed altri no....

gianigno

Lino Gianni Simeone

20:18   22-01-2014

Giacomo,ma santo Iddio,come si fa ad annullare? Intanto i cambi sarebbero visibili dal report mercato,poi chi fa una porcata cosi,perche' di porcata trattasi,gli si danno le penalita' che il sommo Andrea decide e si cambiano le classifiche.Ripeto,un prestito fatto con una durata minima di 2 anni come era l'anno scorso lo si poteva anche accettare,se fosse previsto nel regolamento,ma un prestito fatto a doc,poco etico e contro lo spirito del gioco e contro il rispetto che si dovrebbe avere per gli altri partecipanti penso che se legittimato sia una vera e propria carognata.E mi meraviglio davvero tanto che utenti seri come Mario,che ha dato l'assenso,possa essere di una'altra opinione.

giacomo88

giacomo88

20:07   22-01-2014

Gianni se ho subito detto ad Andrea "ma si può fare?" Vuol dire che mi puzzava. Però io penso da saggio e dico una cosa se, faccio nomi a caso, Gianigno scambia Iturbe con Higuain a marzo. Dopo 2 giornate Christian restituisce Higuain ma in cambio ha Gomez. Se queste due persone vengono accusate di violare le regole e io da saggio sono costretto a votare non posso mica annullare il.loro scambio. Anche se poco etico e cmq regolare. Definiamo.bene sto ruolo.del saggio se deve rifarsi alle.regola o al buon senso. Voglio evitare che in futuro mi piglio insulti a non finire

gianigno

Lino Gianni Simeone

20:05   22-01-2014

Gia che tu dica che il fatto e' "poco etico" la dice lunga,ma soprattutto non dire "nel pieno rispetto del regolamento" perche' il regolamento non prevede prestiti e farli vuol dire fare una cosa illecita,non regolamentare.Magari a te questo prestito non porta niente ma la tua posizione di classifica ti permette di farlo senza causarti problemi.Ad Andrea serve come il pane un centrocampista forte,rigorista in queste due partite che precedono la qualificazione champions e che fa,lo prende in affitto? Ma tu,uno come te,come puo' accettare una cosa del genere?

gianigno

Lino Gianni Simeone

20:01   22-01-2014

Giacomo non ti prestare alle furbatre malandrine di Andrea,tu sei migliore,non ci cascare. Volete fare il prestito? fatelo.Quando io non potro' pagare marzo o aprile e Christian avra' tanti soldi dalla Goldleague e dalla champions gli daro' in prestito Higuain e Palacio per una giornata magari quella che gli potrebbe far vincere un turno champions o che lo faccia entrare nei 4 dei play off,in cambio dei crediti necessari per la mia salvezza di bilancio e come me faranno tanti altri,e' questo che volete? E' questo che davvero vuoi tu? Legittimare le pagliacciate?

giacomo88

giacomo88

20:01   22-01-2014

A me che viene accettata o meno non mi frega nulla. In fondo non c'è scritto da nessuna parte che ci guadagno. Magari Candreva segna 3 gol e mi causa 2 pareggi che potevano esser vittorie. Io sto alzando sto polverone perché divo ad ora si è fatto quello che si voleva del regolamento ed ora che c'è uno scambio poco etico ma nel pieno rispetto del regolamento ven fatt stu casin

gianigno

Lino Gianni Simeone

19:58   22-01-2014

Giacomo si deve smetterla di inserire nuove regole a comodo mentre la lega e' in corso,come fai tu,Giacomo,ad accettare una cosa cosi? Andrea non mi stupisce piu',ma tu si! Prestiti a doc poer 2 parite per arrivare in champions e poi restituire il giocatore???? Giacomo???? Fosse come l'anno scorso che il prestito era minimo di 2 mesi capirei anche,ma qui qualcuno si vuole inculare qualcun altro in assenza di regole che sono state tolte a differenza di quelle che anche non scritte ci sono sempre state e che l'organizzatore ha accettato visto che ha dato penalita'!

giacomo88

giacomo88

19:56   22-01-2014

Mi spieghi Dove sta l inculata. E dove è scritto che sta tegola doveva stare sempre nell almanacco delle regole orali. Io ho subito acceso il campanello ad Andrea che mi ha fatto notare che non c'è scritto da nessuna parte che un giocatore non può rientrare prima di un certo tempo.

gianigno

Lino Gianni Simeone

19:52   22-01-2014

Questa situazione e' diversa.Qui si cerca di aggirare l'assenza di una regola per incularsi gli altri e questa e' una furbata vergognosa.Mi riferisco ad Andrea che continua,come nell'altra regola introdotta, a fare il furbo introducendosi regole a doc che gli permettano di ottenere risultati.I prestiti,che siano stai 1 o 100,sono stati tolti,non ci sono piu' per cui sono inattuabili tantomeno per cosi poche partite che sa' proprio di presa per il culo.Io ce l'ho su con Andrea che te l'ha proposto e non con te,ma io non avrei mai accettato visto anche il ruolo che ora ricopri.Se mi vieni a dire che se Andrea non parlava e noi non ci potevamo fare nulla a quel punto si,mi deludi perche' ti rendi complice di una porcata.

giacomo88

giacomo88

19:50   22-01-2014

Gianni ho già detto che non essendoci regole che dicevano la formula del rinnovo non doveva essere punito roble. Quindi se ci si attacca alle famose regole non scritte secondo me si cercano buchi nel regolamento. A sto punto io metto le cose sullo stesso livello e facciamo lo scambio nel pieno rispetto del regolamento

gianigno

Lino Gianni Simeone

19:47   22-01-2014

Torniamo alla questione,ho letto cio' che e' stato scritto e forse sei stato tu Giacomo a scrivere cose non belle su di me anche se non hai fatto nomi. "Fino ad ora sono stati osannati quelli che trovavano i buchi nel regolamento vincendo anche partitea tavolino".... Quando c'e' un regolamento e lo si rispetta e' giusto che se qualcuno non lo fa ne paghi le conseguenze.Ho vinto una partita a tavolino,quello lo ricordate sempre e tutti,ma le volte che ho dimostrato la mia onesta' nei confronti di tutti voi quello lo dimenticate in fretta.Io non ho aggirato nessun regolamento,ho fatto notare che qualcuno lo aveva infranto e se me ne e' venuta una partita vinta a tavolino me la tengo stretta,io non ho fatto furbate,non ho infranto le regole.

giacomo88

giacomo88

19:44   22-01-2014

Christian qui Gianni mi dice che potrei aver sfruttato il ruolo di saggio per questa operazione pensando ai miei interessi (che poi 2 crediti del cavolo) attraverso questo buco di regolamento. Come dice lui, conoscendomi non doveva neanche pensarlo e mi manda in bestia poi detto da lui che fino a 2 mesi fa cercava buchi nel regolamento manco fosse una groviera

gianigno

Lino Gianni Simeone

19:42   22-01-2014

Torno adesso dal lavoro,mi interessa prima di tutto scrivere una cosa a te Giacomo,amico stimato di fantacalcio e persona che rispetto molto.Deluso,si certo,ma rileggi bene il mio post,ho usato il condizionale in attesa che tu ti esprimessi,per cui non ho dato giudizi affrettati su di te e non intendevo darli e inoltre se fossi rimasto deluso da te lo sarei stato perche' rispetto e stimo quello che sei.STOP.

mariopag

Mario Pagano

19:38   22-01-2014

Lo scorso anno era permesso e ne è stato fatto 1 soltanto se ho letto bene..

lionheart75

Christian Mancino

19:30   22-01-2014

Giacomo l'attacco era per Andrea anche in qualità di organizzatore che per me nin doveva nemmeno proporre. X mario il regolamento non lo vieta ma tu immagina se ci fosse un giro di giocatori tra più squadre le giornate sarebbero regolari?

mariopag

Mario Pagano

18:39   22-01-2014

Il regolamento non lo vieta quindi per me è ok

giacomo88

giacomo88

18:35   22-01-2014

Fino ad ora sono stati osannati quelli che trovavano i buchi nel regolamento vincendo anche partitea tavolino e ore sto sorto di.attacco inspiegabile

giacomo88

giacomo88

18:34   22-01-2014

Io mi adeguo agli altri tanto a me non cambia nulla. Cmq dobbiamo dire grazie ad Andrea che ha voluto pubblicare questo post perché se avessimo fatto sta cosa come ci state facendo sembrare da furbacci al ritorno di Candreva nessuno avrebbe potuto chiedere l'annullamento di un bel niente regolamento alla mano

giacomo88

giacomo88

18:18   22-01-2014

Gianni scusa posso essere deluso io da te che dai sti giudizi senza neanche chieder a me che ne penso

giacomo88

giacomo88

18:15   22-01-2014

Ragazzi non corrette con i giudizi io ho subito chiesto ad Andrea Se si può fare quando mi è stato proposto.. e non ho ancora accettato per di più.. cmq effettivamente nessuno vieta di fare uno scambio e dopo 2 giornate rifare lo stesso con 2 crediti in meno.. sono 2 vendite separate

lionheart75

Christian Mancino

18:08   22-01-2014

Mi sembra il minimo perché questa cosa potrebbe stravolgere le ultime giornate, se un calciatore viene ceduto non può tornare alla squadra d'origine prima di 45 giorni o 7 giornate quello che volete e si mette nel regolamento, io naturalmente voto ok

ceccapg83

ceccapg83

18:01   22-01-2014

Carletto torna su dai, cosi insultiamo anche te ahah e tanto scendo io misa...

ceccapg83

ceccapg83

18:00   22-01-2014

Perché senno magari tra un mese lo fanno altri ed io me la prendo in quel posto.

ceccapg83

ceccapg83

17:59   22-01-2014

A me non interessa dei conflitti d'interesse. Io dico, mi dite che non si può fare, ok però bisogna mettere la norma che mi impedisce, non dire moralmente non si può fare, ma che mi interessa moralmente. Anche per me un calciatore che gioca non paga moralmente è una porcata. Mettiamo ai voti per i saggi ma vale per tutti non solo per quest'idea mia...un calciatore ceduto non può ritornare alla squadra d'origine prima di 45 giorni...sarebbe una bella pezza. Io voto ok. Non mi interessa del conflitto d'interessi, il saggio deve essere sopra le parti.

lionheart75

Christian Mancino

17:52   22-01-2014

Andrea se non c'erano problemi lo avresti fatto è basta che motivo c'era di renderlo pubblico adesso? La cosa logica sarebbero i tre saggi ma due sono coinvolti per cui non avrebbe senso a meno che non vengano sostituiti dai due che hanno preso più voti in ordine in modo che si possano esprimere in merito senza conflitto d'interesse

gianigno

Lino Gianni Simeone

17:49   22-01-2014

Ad Andrea serve qualche buon giocatore per raggiungere la champions e guarda caso si parla di 2 giornate e poi c'e' la restituzione.Giacomo e' ben avviato in classifica e se cede un giocatore forte non gli crea problemi anzi incassa crediti e poi a qualificazione champions ottenuta torna tutto come era con Andrea che si e' inculato chi gli starebbe davanti e Giacomo che dopo aver incassato crediti si riprende il suo giocatore.C'e' bisogno di aggiungere altro? Sono un po' deluso da Giacomo che da saggio appena eletto si presta a questi giochetti o si presterebbe,condizionale d'obbligo visto che ancora non si e' espresso in merito. I prestiti non sono previsti nel regolamento,STOP.

carletto78

carletto78

17:49   22-01-2014

quest'anno siete messi male in goldleague...

ceccapg83

ceccapg83

17:47   22-01-2014

Io non ho deciso niente. Ma moralmente scusate frega niente. Tante cose moralmente per me non andavano fatte ma non erano contro regolamento e non sono intervenuto. Che vogliamo fare? Un giocatore non può tornare alla squadra da cui è stato ceduto prima di un tot. di tempo? proponete, io non ho deciso niente, cosi mi paro il culo anche per il futuro magari.

gianigno

Lino Gianni Simeone

17:44   22-01-2014

I tre saggi Giovanni? Due hanno gia' deciso a quanto sembra. Non aggiungo altro,Christian ha gia' detto tutto.

ceccapg83

ceccapg83

17:44   22-01-2014

Cosa lo vieta scusa a regolamento? Nulla. Fare uno scambio e dopo qualche tempo rifarlo inverso. Ovvio deve convenire ad entrambi. Sennò uno che lo fa a fare... Poi moralmente altro conto, per me i giocatori presi senza pagarli sono una pagliacciata, quelli sono punti di vista. Allora se non si vuole permettere questo meccanismo bisogna intervenire a livello di regolamento con una norma aggiuntiva. Ma quale norma? Proponete.

lionheart75

Christian Mancino

17:41   22-01-2014

Andrea ma cosa stai dicendo? allora io se a febbraio avrò i crediti che faccio mi presto un'attaccante ogni domenica???? ma dai lo sai bene che se questa cosa fosse stata partorita da un altro l'avresti bocciata all'istante

lionheart75

Christian Mancino

17:37   22-01-2014

Per me se il regolamento non lo prevede è una pagliacciata, gli scambi sono una cosa i prestiti un'altra, potrebbe anche diventare un'arma a doppio taglio se si crea il precedente tutti sarebbero liberi di falsare le partite schierando un giocatore solo per una giornata, ripeto per come la vedo io la cosa è assurda

ceccapg83

ceccapg83

17:34   22-01-2014

Sono stati tolti solo perché nessuno li chiedeva, non ci fu altro.

ceccapg83

ceccapg83

17:33   22-01-2014

Anche Muriel non era moralmente giusta ma non era contro regolamento. Questo non è un prestito, è un normale scambio e tra 2 turni lo rifacciamo. Nulla lo vieta da regolamento. Un prestito è regolamentato a dovere, questi saranno 2 normali scambi, se vi saranno.

giolf

giolf

17:25   22-01-2014

i prestiti sono stati tolti perchè l'anno scorso solo io e te lo abbiamo fatto. Tecnicamente se il rischio se lo prende solo giacomo,cioè se in caso cecca si tiene il giocatore la lega e i 3 saggi non interviene, potrebbe andare

lionheart75

Christian Mancino

17:21   22-01-2014

Se i prestiti sono stati tolti dal regolamento ci sarà stato anche un motivo, secondo me non è moralmente giusta un'operazione di questo genere e mi chiedo che posizione avresti preso tu se a chiederlo fossi stato io o un altro

ceccapg83

ceccapg83

17:11   22-01-2014

2 Crediti per 2 giornate, lo pago quasi come una vittoria, accetto anche altri centrocampisti in proposta.

ceccapg83

ceccapg83

17:08   22-01-2014

Da regolamento è uno scambio normale, certo.

giolf

giolf

16:58   22-01-2014

quindi sarebbe uno scambio normale ma con promessa, il rischio del mancato rientro se lo prende giacomo? Se è così ok