Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Probabili formazioni 8^

 

ATALANTA - La notizia principale riguarda l'indisponibilità di Zapata, fermato da un infortunio. Muriel si candida per sostituire il connazionale al centro dell'attacco. Palomino e Masiello sono in leggero vantaggio su Kjaer e Djimsiti in difesa, mentre sulla fascia sinistra Castagne insidia Gosens.
Ballottaggi: Gosens Ro. (Castagne), Masiello An. (Djimsiti)
Probabili ingressi: Malinovskiy Ru., Pasalic Ma.
Infortunati: Zapata Du. (Lesione alla coscia - rientro metà novembre)
 
BOLOGNA - In casa Bologna vanno segnalati gli infortuni di Medel (anche squalificato), Tomiyasu e Destro. In difesa spazio per Mbaye come terzino destro, mentre sulla fascia opposta Krejci prenderà il posto di Dijks, nuovamente infortunato. A centrocampo Poli con Dzemaili, mentre in attacco possibile conferma per Palacio. Cercano spazio Svanberg, Skov Olsen e Santander, che potranno trovarlo anche a gara in corso.
Ballottaggi: Denswil St. (Bani)
Probabili ingressi: Santander Fe., Schouten Je., Skov Olsen A., Svanberg Ma.
Infortunati: Destro Ma. (Infortunio al ginocchio), Dijks Mi. (Contusione al piede), Medel Ga. (Lesione alla coscia), Tomiyasu Ta. (Lesione al bicipite femorale - rientro fine novembre)
Squalificati: Medel Ga.
 
BRESCIA - La difesa sarà guidata da Cistana e Chancellor, con Sabelli e uno tra Martella e Mateju sulle fasce. Centrocampo senza grandi novità, attacco formato dalla coppia Balotelli-Donnarumma. Sulla trequarti confermato un positivo Romulo.
Probabili ingressi: Aye Florian, Mateju Al., Matri Al., Spalek Ni.
 
CAGLIARI - In difesa è in dubbio la presenza dal primo minuto di Cacciatore, con Pinna pronto a sostituirlo nell'eventualità. A centrocampo ballottaggi Castro-Cigarini e Rog-Ionita, con Nandez e Nainggolan sicuri di un posto. Simeone guiderà l'attacco, con Joao Pedro al suo fianco.
Ballottaggi: Castro Lu. (Cigarini), Rog Marko (Ionita)
Probabili ingressi: Birsa Va., Oliva Ch.
Infortunati: Cragno Al. (Lesione alla spalla - in dubbio 19a giornata), Farago Pa. (Lesione all'anca - in dubbio 9a giornata), Pavoletti Le. (Lesione del legamento crociato - in dubbio 30a giornata)
 
FIORENTINA - Montella dovrebbe affidarsi alla formazione tipo, con l'unico dubbio legato alle condizioni fisiche di Chiesa, in ripresa dopo il fastidio muscolare accusato in Nazionale. Difesa guidata dai soliti Milenkovic, Pezzella e Caceres, con Lirola e Dalbert sulle fasce. A centrocampo possibile turno di riposo per Badelj.
Ballottaggi: Badelj Mi. (Benassi)
Probabili ingressi: Boateng Ke., Sottil Ri., Vlahovic Du., Zurkowski Sz.
 
GENOA - In casa Genoa assenti per squalifica Saponara, Biraschi e Romero, oltre all'infortunato Criscito. In difesa possibile spazio per El Yamiq e Goldaniga (o almeno uno tra loro), insieme a Zapata. Dubbio Barreca/Pajac sulla sinistra, mentre in attacco Pinamonti è in leggero vantaggio su Favilli e Sanabria.
Ballottaggi: Pajac Ma. (Barreca), Pinamonti An. (Favilli)
Probabili ingressi: Cassata Fr., Sanabria An.
Infortunati: Criscito Do. (Lesione alla coscia - rientro fine novembre)
Squalificati: Biraschi Da., Romero Cr., Saponara Ri.
 
INTER - In difesa puo trovare spazio Bastoni al posto di Godin, con l'uruguaiano che potrebbe essere preservato in ottica Champions. In mediana Gagliardini è favorito per giocare dal primo minuto, al posto dell'infortunato Sensi. Attacco guidato da Lukaku e uno tra Martinez e Politano, col primo favorito. Fuori per infortunio D'Ambrosio e Sanchez.
Ballottaggi: Martinez La. (Politano)
Probabili ingressi: Lazaro Va., Vecino Ma.
Infortunati: D'ambrosio Da. (Frattura falange del piede - rientro metà novembre), Sanchez Al. (Lussazione tendine caviglia - rientro metà gennaio), Sensi St.
 
JUVENTUS - In attacco solito ballottaggio Higuain-Dybala, ma non è escluso che i due possano giocare insieme, con Dybala schierato sulla trequarti. Recuperato Danilo, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Centrocampo composto da Khedira, Pjanic e Matuidi.
Ballottaggi: Higuain Go. (Dybala)
Probabili ingressi: Can Emre, Cuadrado Ju.
Infortunati: Chiellini Gi. (Lesione del legamento crociato - in dubbio 26a giornata)
 
LAZIO - I ballottaggi principali riguardano Correa/Caicedo, Lazzari/Marusic e Luiz Felipe/Bastos, coi primi in netto vantaggio. A centrocampo fuori per squalifica Leiva, Parolo prenderà il suo posto. Conferma in arrivo per tutti gli altri titolari biancocelesti.
Ballottaggi: Correa Carlos J. (Caicedo), Luiz Felipe R. (Bastos)
Probabili ingressi: Jony -., Marusic Ad.
Squalificati: Leiva Lu.
 
LECCE - Si preannunciano pochi cambi per Liverani, che dovrebbe confermare Falco e Babacar in attacco, con Mancosu sulla trequarti. Rossettini e Lucioni guideranno la difesa, con Rispoli e Calderoni (o Dell'Orco) sulle fasce. In mediana è in forte dubbio la presenza di Imbula.
Ballottaggi: Tachtsidis Pa. (Petriccione)
Probabili ingressi: Farias Di., Shakhov Ev.
 
MILAN - Prima gara con Pioli in panchina, che dovrebbe dar spazio a Conti al posto dello squalificato Calabria in difesa, oltre a Paquetà (insieme a Biglia e Kessié) a centrocampo. Possibile chance per Rebic al fianco di Suso e Piatek in attacco, con Leao eventualmente pronto a subentrare.
Ballottaggi: Piatek Kr. (Leao)
Probabili ingressi: Bonaventura Gi., Calhanoglu Ha.
Squalificati: Calabria Da., Castillejo Sa.
 
NAPOLI - In difesa al centro rientra Koulibaly dopo la squalifica, mentre Ghoulam è in vantaggio su Mario Rui a sinistra. Soliti numerosi ballottaggi per Ancelotti, con Llorente in leggero vantaggio su Milik in attacco e Ruiz favorito su Zielinski a centrocampo.
Ballottaggi: Ghoulam Fa. (Mario Rui), Llorente Fe. (Milik)
Probabili ingressi: Elmas El., Zielinski Pi.
Infortunati: Hysaj El. (Frattura costale - rientro fine ottobre)
 
PARMA - I ballottaggi principali riguardano Gagliolo/Pezzella, Hernani/Brugman e Inglese/Cornelius, coi primi favoriti. Il ristabilito Darmian dovrebbe rientrare dal primo minuto in difesa. Gervinho e Kulusevski guideranno l'attacco.
Ballottaggi: Gagliolo Ri. (Pezzella), Hernani Azevedo J. (Brugman)
Probabili ingressi: Cornelius An.
 
ROMA - In forte dubbio la presenza di Dzeko, operato alla zigomo, con Kalinic pronto a prendere il suo posto in attacco. Ballottaggi Mancini/Fazio in difesa e Kluivert/Perotti sulla trequarti. Cerca spazio Spinazzola e potrebbe trovarlo in caso di avanzamento di Florenzi.
Ballottaggi: Kluivert Ju. (Perotti), Mancini Gi. (Fazio)
Probabili ingressi: Pastore Ja.
Infortunati: Diawara Am. (Lesione al menisco - rientro metà novembre), Mkhitaryan He. (Lesione adduttore - rientro fine ottobre), Pellegrini Lo. (Frattura metatarso - rientro inizio dicembre), Zappacosta Da. (Lesione del legamento crociato - rientro aprile)
 
SAMPDORIA - Esordio in panchina per Ranieri, che dovrebbe schierare un 4-4-2. Diversi dubbi di formazione, con Ferrari, Rigoni e Gabbiadini in leggero vantaggio su Murillo, Depaoli e Caprari. Possibile spazio per Jankto sulla fascia sinistra di centrocampo.
Ballottaggi: Ferrari Al. (Murillo), Gabbiadini Ma. (Caprari), Rigoni Em. (Depaoli)
Probabili ingressi: Bonazzoli Fe., Ramirez Ga.
 
SASSUOLO - In attacco Defrel dovrebbe spuntarla su Boga, mentre a centrocampo Traorè è in netto vantaggio su Locatelli per giocare al fianco di Obiang e Duncan. In difesa possibile spazio per Toljan e Marlon, oltre a Ferrari e uno tra Peluso e Muldur.
Ballottaggi: Defrel Gr. (Boga), Peluso Fe. (Muldur)
Probabili ingressi: Locatelli Ma.
Infortunati: Ferrari Gi., Pegolo Gi., Rogerio Ol. (Lesione del menisco - in dubbio 13a giornata)
 
SPAL - In attacco si va verso la conferma di Floccari al fianco di Petagna, mentre in difesa possibile spazio per Igor al posto di Felipe, con Vicari e uno tra Tomovic e Cionek al suo fianco. Sala e Reca agiranno sulle fasce, mentre in avanti appare difficile il recupero di Di Francesco.
Ballottaggi: Igor Julio D. (Felipe), Valdifiori Mi. (Murgia)
Probabili ingressi: Cionek Th., Paloschi Al., Valoti Ma.
Infortunati: D'alessandro Ma. (Lesione del legamento crociato - rientro febbraio), Fares Mo. (Lesione del legamento crociato - in dubbio 18a giornata)
Squalificati: Strefezza Ga.
 
TORINO - In difesa possibile conferma per Lyanco sul centro-sinistra, anche se non è escluso l'impiego di uno tra Bonifazi e Bremer. In attacco Verdi sembra favorito per essere schierato dal primo minuto al fianco di Belotti.
Ballottaggi: Lyanco Silveira N. (Bonifazi)
Probabili ingressi: Aina Ol., Iago Fa., Zaza Si.
 
UDINESE - Diversi dubbi e ballottaggi nell'Udinese, con Okaka e Nestorovski in leggero vantaggio su Pussetto e Lasagna. Ter Avest prenderà il posto dell'infortunato Larsen sulla fascia destra, mentre Becao rientrerà in difesa, al fianco di Troost-Ekong e Samir.
Ballottaggi: Nestorovski Il. (Lasagna)
Probabili ingressi: Barak An., Fofana Se.
Infortunati: Larsen Jens S. (Risentimento muscolare)
 
VERONA - Stepinski e Di Carmine si contendono un posto al centro dell'attacco, mentre Pessina e Salcedo cercano conferma sulla trequarti, a discapito di Verre e Zaccagni. In difesa cerca spazio il recuperato Bocchetti, a discapito di Gunter.
Ballottaggi: Gunter Ko. (Bocchetti), Stepinski Ma. (Di Carmine), Verre Va. (Salcedo)
Infortunati: Badu Em. (Microembolia polmonare - in dubbio 18a giornata), Bessa Da. (Lesione agli adduttori - rientro fine ottobre), Pazzini Gi. (Lesione alla coscia - rientro fine ottobre)

  • 0