Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Probabili formazioni giornata 13

 

ATALANTA - In attacco è in lieve dubbio la presenza di Muriel, mentre Zapata non è stato convocato. Ballottaggio Masiello-Djimsiti in difesa e Hateboer-Castagne sulla fascia. Out Ilicic e Malinovskyi per squalifica, spazio per Pasalic a ridosso della punta.
Ballottaggi: Hateboer Ha. (Castagne), Masiello An. (Djimsiti)
Probabili ingressi: Kjaer Si.
Squalificati: Ilicic Jo., Malinovskiy Ru.
 
BOLOGNA - Emergenza difensiva nel Bologna, a causa delle squalifiche di Bani e Danilo, con Denswil e il recuperato Tomiyasu pronti a sostituirli al centro della difesa. A centrocampo è in dubbio Soriano, Svanberg si candida per rimpiazzarlo. Ancora fermo ai box Dijks, conferma in arrivo per Krejci da terzino sinistro.
Probabili ingressi: Skov Olsen A.
Infortunati: Destro Ma. (Infortunio al ginocchio - rientro fine novembre), Dijks Mi. (Contusione alla caviglia - in dubbio 15a giornata), Santander Fe. (Lesione alla coscia - rientro metà dicembre)
Squalificati: Bani Ma., Danilo La.
 
BRESCIA - In attacco potrebbe restar fuori Balotelli, al centro dell'ennesimo caso mediatico, con Donnarumma e uno tra Torregrossa e Ayè pronti a giocare dal primo minuto. Ballottaggio Magnani-Chancellor al centro della difesa e Spalek-Ndoj a centrocampo. Squalificato Mateju, spazio per Martella in difesa.
Ballottaggi: Chancellor Jh. (Magnani), Ndoj Em. (Spalek)
Probabili ingressi: Aye Florian
Infortunati: Dessena Da. (Rottura malleolo - rientro gennaio)
Squalificati: Mateju Al.
 
CAGLIARI - In difesa Pellegrini corre verso il recupero, ma rimane in ballottaggio con Lykogiannis. A centrocampo dovrebbe farcela Nandez, che agirebbe al fianco di Rog e uno tra Cigarini e Oliva. Cacciatore agirà da terzino destro, mentre al centro della difesa conferma per Klavan e Pisacane.
Ballottaggi: Cigarini Lu. (Oliva), Nandez Na. (Ionita ), Pellegrini Lu. (Lykogiannis)
Probabili ingressi: Castro Lu.
Infortunati: Ceppitelli Lu. (Fascite plantare), Cragno Al. (Lesione alla spalla - rientro gennaio), Pavoletti Le. (Lesione del legamento crociato - rientro aprile)
 
FIORENTINA - Ribery torna dalla squalifica e farà coppia con Chiesa in attacco, mentre in mediana, causa squalifiche di Castrovilli e Pulgar, dovrebbero trovare posto Benassi e Zurkowski. Cerca spazio Vlahovic e potrebbe trovarlo nella ripresa o dall'inizio in caso di cambio modulo.
Probabili ingressi: Boateng Ke., Vlahovic Du.
Squalificati: Castrovilli Ga., Pulgar Er.
 
GENOA - Sulle fasce difensive un recuperato Criscito contende un posto a Pajac, mentre Ghiglione potrebbe spuntarla su Ankersen. Sulla trequarti spazio per Pandev, Lerager e Agudelo alle spalle di Pinamonti. Grave infortunio per Kouamè, fermato da una lesione al crociato.
Ballottaggi: Criscito Do. (Pajac), Ghiglione Pa. (Ankersen)
Probabili ingressi: Gumus Si., Radovanovic Iv.
Infortunati: Kouame Ch. (Lesione del legamento crociato - rientro maggio)
 
INTER - Sensi e Asamoah, entrambi non al meglio, non saranno rischiati da Conte, che darà spazio a Vecino e Biraghi. D'Ambrosio e Bastoni insidiano Godin in difesa, mentre non ci sono dubbi in avanti, dove Lautaro Martinez affiancherà Lukaku. Ballottaggio Candreva-Lazaro sulla fascia destra.
Ballottaggi: Bastoni Al. (Godin), Candreva An. (Lazaro)
Probabili ingressi: D'ambrosio Da.
Infortunati: Asamoah Kw. (Fastidio al ginocchio), Gagliardini Ro. (Risentimento muscolare - in dubbio 14a giornata), Politano Ma. (Distorsione caviglia - rientro inizio dicembre), Sanchez Al. (Lussazione tendine caviglia - rientro metà gennaio), Sensi St.
 
JUVENTUS - Ronaldo sarà preservato per risolvere i problemi al ginocchio, spazio quindi alla coppia Higuain-Dybala in attacco, mentre in mediana Pjanic e Matuidi corrono verso il recupero. In difesa non ce la fa Alex Sandro, toccherà a De Sciglio sostituirlo. Ballottaggio Ramsey-Douglas Costa per agire da trequartista.
Ballottaggi: Danilo -. (Cuadrado), Ramsey Aa. (Bernardeschi)
Probabili ingressi: Douglas Costa D.
Infortunati: Alex Sandro L., Chiellini Gi. (Lesione del legamento crociato - rientro marzo), Rabiot Ad., Ronaldo Cr.
 
LAZIO - Non è in dubbio la presenza di Immobile, reduce da un lieve problema alla caviglia. Correa agirà al suo fianco in attacco, mentre Lazzari e Lulic presidieranno le fasce a centrocampo. Ballottaggio Luiz Felipe-Patric in difesa, col primo in vantaggio.
Ballottaggi: Luiz Felipe R. (Patric)
Probabili ingressi: Parolo Ma.
 
LECCE - Dubbio Meccariello in difesa, con Rispoli pronto nell'evenienza. Non è al meglio neanche Mancosu, che potrebbe lasciar spazio a Shakhov o Farias dietro le punte. Ballottaggio Tachtsidis-Imbula in mediana, col primo favorito. In avanti out Falco per infortunio, spazio per La Mantia e Lapadula.
Ballottaggi: Shakhov Ev. (Farias)
Probabili ingressi: Imbula Gi.
Infortunati: Falco Fi. (Infortunio al ginocchio - rientro inizio dicembre)
 
MILAN - In attacco ballottaggio Bonaventura-Rebic per sostituire lo squalificato Calhanoglu, mentre in difesa Conti-Calabria e Musacchio-Duarte si contendono un posto da titolare sulla fascia destra e al centro. In mediana Krunic puo spuntarla su Kessiè, con Biglia in regia.
Ballottaggi: Conti An. (Calabria)
Probabili ingressi: Leao Ra., Rebic An.
Infortunati: Castillejo Sa. (Lesione alla coscia - rientro fine novembre), Musacchio Ma. (Problema adduttori - in dubbio 14a giornata)
Squalificati: Bennacer Is., Calhanoglu Ha.
 
NAPOLI - Fuori per infortunio Milik, probabile spazio per Insigne e uno tra Lozano e Mertens in avanti. I ballottaggi principali riguardano Elmas-Callejon e Zielinski-Allan a centrocampo, coi primi in leggero vantaggio. Non recuperano Mario Rui e Ghoulam.
Ballottaggi: Elmas El. (Callejon), Lozano Hi. (Mertens)
Probabili ingressi: Llorente Fe.
Infortunati: Malcuit Ke. (Lesione legamento crociato - rientro marzo), Mario Rui S., Milik Ar. (Lesione muscoli addominali)
 
PARMA - In attacco si è fermato nuovamente Cornelius ed è molto difficile il recupero di Gervinho, quindi Kulusevski potrebbe agire alle spalle del solo Sprocati. Rientra Bruno Alves al centro della difesa, mentre in mediana potrebbe trovare spazio anche Brugman, con Barillà, Scozzarella e Kucka.
Ballottaggi: Brugman Ga. (Dermaku)
Infortunati: Cornelius An. (Lesione al bicipite femorale - rientro metà dicembre), Grassi Al. (Problema al ginocchio - rientro fine novembre), Inglese Ro. (Distorsione caviglia - rientro inizio dicembre), Karamoh Ya. (Lesione legamento collaterale - rientro fine dicembre)
Squalificati: Hernani Azevedo J.
 
ROMA - In difesa ballottaggio Spinazzola-Santon sulla fascia destra, mentre in mediana la presenza di Mancini è in lieve dubbio, con Diawara pronto nell'evenienza. Mkhitaryan, Kluivert e Under si contendono un posto sulla trequarti e due tra loro potrebbero anche trovare spazio nella ripresa.
Ballottaggi: Diawara Am. (Fazio), Spinazzola Le. (Santon)
Probabili ingressi: Mkhitaryan He., Pellegrini Lo., Under Ce.
Infortunati: Cristante Br. (Lesione all'inguine - rientro inizio febbraio), Kalinic Ni. (Lesione legamento collaterale - rientro metà dicembre), Zappacosta Da. (Lesione del legamento crociato - rientro aprile)
 
SAMPDORIA - I ballottaggi principali riguardano Vieira-Bertolacci e Rigoni-Leris in mediana, oltre a Caprari-Gabbiadini in attacco. Out Bereszynski per infortunio, spazio per Depaoli da terzino destro. Cerca spazio Ramirez e potrebbe trovarlo anche a gara in corso.
Ballottaggi: Gabbiadini Ma. (Caprari), Rigoni Em. (Leris)
Probabili ingressi: Bertolacci An., Ramirez Ga.
Infortunati: Bereszynski Ba. (Lesione al menisco - rientro metà gennaio), Bonazzoli Fe. (Lesione alla coscia - rientro metà dicembre)
 
SASSUOLO - Diversi dubbi nel Sassuolo, con Romagna, Duncan e Obiang in leggero vantaggio rispettivamente su Ferrari, Bourabia e Magnanelli. In attacco mancheranno gli infortunati Berardi e Defrel, mentre in mediana non sarà disponibile Traorè, impegnato nei Mondiali under 23.
Ballottaggi: Duncan Al. (Bourabia), Obiang Pe. (Magnanelli)
Probabili ingressi: Muldur Me.
Infortunati: Berardi Do. (Lesione alla coscia - rientro inizio dicembre), Chiriches Vl. (Lesione bicipite femorale - rientro fine novembre), Defrel Gr. (Distorsione alla caviglia - rientro metà dicembre), Pegolo Gi. (Frattura falange mano - in dubbio 15a giornata), Rogerio Ol. (Lesione del menisco - rientro fine novembre)
 
SPAL - In difesa saranno assenti per squalifica Cionek e Tomovic, pertanto troveranno spazio Igor, Vicari e Felipe. Ballottaggi Strefezza-Sala sulla fascia (col primo non al meglio), Murgia-Valoti in mediana e Floccari-Di Francesco in attacco, coi primi in leggero vantaggio.
Ballottaggi: Floccari Se. (Di Francesco), Murgia Al. (Valoti), Strefezza Ga. (Sala)
Infortunati: D'alessandro Ma. (Lesione del legamento crociato - rientro febbraio), Fares Mo. (Lesione del legamento crociato - rientro gennaio)
Squalificati: Cionek Th., Tomovic Ne.
 
TORINO - Molti dubbi tra le fila granata, con Verdi, Baselli, Aina e Bremer in vantaggio rispettivamente su Berenguer, Lukic, De Silvestri e Djidji. In difesa mancherà Lyanco per infortunio, mentre in avanti non ci sarà Iago Falque. Attacco guidato da Belotti.
Ballottaggi: Aina Ol. (De Silvestri), Baselli Da. (Lukic), Verdi Si. (Berenguer)
Probabili ingressi: Zaza Si.
Infortunati: Iago Fa. (Lesione alla coscia - rientro metà dicembre), Laxalt Di. (Lesione alla coscia - rientro fine dicembre), Lyanco Silveira N. (Lesione al ginocchio)
 
UDINESE - Nestorovski si candida per prendere il posto dello squalificato Okaka, mentre in difesa non ci sarà Becao e potrebbe essere confermato Nuytinck al fianco di Troost-Ekong e Samir. Fuori per infortunio Sema, si scaldano Ter Avest e Opoku per sostituirlo.
Ballottaggi: Opoku Ni. (Ter Avest)
Probabili ingressi: Fofana Se., Walace -.
Squalificati: Okaka St., Rodrigo Becao N.
 
VERONA - In difesa e a centrocampo probabili assenze per Kumbulla e Veloso, non ancora al meglio. Se non recupereranno in tempo, Dawidowicz (o Empereur) e Pessina prenderanno il loro posto. In avanti Salcedo, Di Carmine e Stepinski sono in lotta per un solo posto da titolare, coi primi due in vantaggio.
Ballottaggi: Dawidowicz Pa. (Empereur), Salcedo Ed. (Di Carmine)
Probabili ingressi: Stepinski Ma.
Infortunati: Badu Em. (Microembolia polmonare - rientro fine gennaio), Bessa Da. (Lesione agli adduttori - rientro fine dicembre), Kumbulla Ma. (Lesione alla coscia - in dubbio 13a giornata)

  • 0