|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

ATALANTA - Nel settore offensivo Gasperini dovrebbe affidarsi ai big Gomez, Zapata e Ilicic. Spazio per Gosens sulla fascia sinistra di centrocampo, mentre sul lato opposto si rinnova il solito ballottaggio Hateboer/Castagne. Dubbi anche in difesa, dove Djimsiti è favorito su Caldara.
Ballottaggi: Hateboer Ha. (Castagne)
Probabili ingressi: Caldara Ma., Malinovskiy Ru., Muriel Lu., Pasalic Ma.
BOLOGNA - Sulla trequarti torna a disposizione Soriano, dopo l'esito positivo del ricorso presentato dal Bologna. Confermatissimo Barrow nel tridente offensivo, completato da Orsolini e Sansone (o Palacio). Nel Bologna mancheranno anche Poli e Denswil, uno per infortunio, l'altro per squalifica. In cerca di minutaggio Dominguez.
Ballottaggi: Sansone Ni. (Palacio), Schouten Je. (Dominguez)
Probabili ingressi: Mbaye Ib.
Infortunati: Poli An. (Problema muscolare - in dubbio 32a giornata), Santander Fe. (Lesione muscolare - in dubbio 32a giornata)
Squalificati: Denswil St.
BRESCIA - In difesa puo rivedersi il recuperato Chancellor, che sarà in ballottaggio con Semprini, con l'eventuale spostamento di Mateju sulla fascia difensiva sinistra. Al centro sarà confermato Papetti. Possibile chance per Spalek dietro le punte, mentre Zmrhal resta in corsa per una maglia da titolare a centrocampo.
Ballottaggi: Chancellor Jh. (Semprini), Zmrhal Ja. (Dessena)
Probabili ingressi: Skrabb Si.
Infortunati: Bisoli Di. (Lesione al tendine rotuleo - stagione finita), Cistana An. (Lesione alla caviglia - in dubbio 34a giornata)
CAGLIARI - In difesa torna a disposizione Carboni, rientrato dopo la squalifica e in ballottaggio con Klavan. Sulle fasce di centrocampo restano in pole Mattiello e Lykogiannis, mentre Nandez, Rog e Nainggolan troveranno spazio in mediana. Ko Pellegrini, mentre Ceppitelli corre verso il recupero.
Ballottaggi: Klavan Ra. (Carboni)
Probabili ingressi: Ceppitelli Lu., Ionita Ar.
Infortunati: Oliva Ch. (Distorsione alla caviglia - in dubbio 32a giornata), Pavoletti Le. (Lesione del legamento crociato - rientro fine luglio), Pellegrini Lu. (Contusione alla caviglia - in dubbio 33a giornata)
FIORENTINA - A centrocampo non sarà disponibile lo squalificato Duncan, mentre Castrovilli dovrebbe tornare dal primo minuto al fianco di Pulgar. Possibile fiducia al tridente Chiesa-Cutrone-Ribery in avanti, anche se Vlahovic resta in corsa per una maglia. In difesa cercano spazio anche Venuti e Igor. Ko Benassi.
Ballottaggi: Caceres Ma. (Igor), Cutrone Pa. (Vlahovic)
Probabili ingressi: Ghezzal Ra.
Infortunati: Benassi Ma. (Lesione muscolare - stagione finita)
Squalificati: Duncan Al.
GENOA - Goldaniga potrebbe essere schierato nuovamente dall'inizio in difesa, al posto di Romero, non al meglio. Soliti ballottaggi in attacco, dove Sanabria e Pinamonti partono in leggero vantaggio sugli altri, ma non sono escluse sorprese. In mezzo al campo è in dubbio Sturaro.
Ballottaggi: Sanabria An. (Iago Falque)
Probabili ingressi: Ghiglione Pa., Pandev Go., Sturaro St.
Infortunati: Radovanovic Iv. (Lesione del legamento crociato - stagione finita), Romero Cr. (Lesione muscolare - in dubbio 32a giornata)
INTER - Nel settore difensivo si rivedrà Bastoni, mentre Godin dovrebbe scivolare in panchina. In attacco non è al meglio Lukaku, in caso di forfait Sanchez affiancherebbe Lautaro Martinez. Sulla trequarti Eriksen scalpita per tornare dal primo minuto. Ko Moses e Barella a centrocampo, possibile chance per Vecino.
Ballottaggi: Sanchez Al. (Lukaku), Vecino Ma. (Gagliardini)
Probabili ingressi: Biraghi Cr., Godin Di.
Infortunati: Barella Ni. (Lesione alla coscia - in dubbio 34a giornata), Moses Vi. (Affaticamento muscolare - in dubbio 32a giornata), Sensi St. (Lesione alla coscia - rientro fine luglio)
JUVENTUS - Sulla fascia difensiva sinistra puo rivedersi Alex Sandro dal primo minuto, anche se non è esclusa la conferma di Danilo. La coppia De Ligt-Bonucci guiderà la difesa, mentre al centro dell'attacco si rivedrà Dybala, rientrato dopo la squalifica. Douglas Costa potrebbe subentrare come al solito nella ripresa.
Ballottaggi: Alex Sandro L. (Danilo)
Probabili ingressi: Douglas Costa D., Higuain Go., Matuidi Bl.
Infortunati: De Sciglio M. (Lesione alla coscia - in dubbio 32a giornata), Demiral Me. (Lesione del legamento crociato - in dubbio 35a giornata), Khedira Sa. (Lesione alla coscia - rientro fine luglio)
LAZIO - Nel settore difensivo non sarà disponibile Patric causa squalifica e il recuperato Luiz Felipe è in ballottaggio con Bastos per affiancare Acerbi e Radu. Ko Correa, conferma per Caicedo in coppia con Immobile in avanti. In regia Cataldi potrebbe far rifiatare Leiva. Non è al meglio Milinkovic, possibile turnover anche per Jony.
Ballottaggi: Bastos Jacinto Q. (Luiz Felipe), Cataldi Da. (Leiva), Lukaku Jordan Z. (Jony), Milinkovic Se. (Parolo)
Infortunati: Correa Carlos J. (Lesione muscolare - in dubbio 34a giornata), Lulic Se. (Lesione alla caviglia - stagione finita), Marusic Ad. (Stiramento ai flessori - in dubbio 33a giornata)
Squalificati: Patric Patricio G.
LECCE - In attacco non è al meglio Babacar e Farias potrebbe avere una chance dal primo minuto, sostenuto da Falco e Mancosu (o Saponara). Dubbi al centro della difesa, dove uno tra Meccariello e Paz affiancherà Lucioni, mentre a centrocampo cerca spazio Tachtsidis, tornato dopo la squalifica.
Ballottaggi: Majer Za. (Tachtisidis), Paz Nehuen (Meccariello)
Probabili ingressi: Babacar Khouma E., Saponara Ri.
Infortunati: Lapadula Gi. (Distorsione alla caviglia - in dubbio 33a giornata), Rossettini Lu. (Stato febbrile)
MILAN - Sulla trequarti Rebic insidia Bonaventura per completare il reparto con Calhanoglu e Saelemaekers, in appoggio a Ibrahimovic. Kjaer e Romagnoli guideranno come al solito la difesa, con Conti ed Hernandez ai propri lati. Ancora out Castillejo. Scalpita Leao, destinato a subentrare.
Ballottaggi: Rebic An. (Bonaventura)
Probabili ingressi: Leao Ra.
Infortunati: Castillejo Sa. (Problema muscolare - in dubbio 33a giornata), Duarte Le. (Problema muscolare - in dubbio 33a giornata), Musacchio Ma. (Lesione alla caviglia - stagione finita)
NAPOLI - Ballottaggio in porta, dove il recuperato Ospina insidia Meret per giocare dall'inizio. Dubbi anche al centro della difesa e nel tridente offensivo, dove Manolas, Callejon e Mertens sembrano in pole su Maksimovic, Politano e Milik. In mezzo al campo tornerà Demme e in difesa riprenderà posto Koulibaly. Scalpita Lozano, in crescita.
Ballottaggi: Callejon Jose M. (Politano), Manolas Ko. (Maksimovic), Mertens Dr. (Milik), Ospina Da. (Meret)
Probabili ingressi: Lozano Hi.
PARMA - In avanti non è al meglio Cornelius, in caso di turnover puo essere avanzato Kucka nel tridente offensivo. Sulla fascia difensiva sinistra Laurini insidia Darmian, mentre in regia puo essere confermato Hernani. Inglese corre verso il recupero, ma la sua convocazione resta in dubbio.
Ballottaggi: Hernani Azevedo J. (Cornelius), Laurini Vi. (Darmian)
Probabili ingressi: Brugman Ga.
Infortunati: Inglese Ro. (Lesione alla coscia - in dubbio 32a giornata)
ROMA - Dubbio Dzeko in avanti, pronto Kalinic in caso di turnover. In mezzo al campo Diawara rimpiazzerà lo squalificato Cristante, mentre sulla trequarti uno tra Kluivert e Perez prenderà il posto di Mkhitaryan, anche lui fermato dal giudice sportivo. Ko Smalling, ci sarà ancora spazio per Ibanez in difesa.
Ballottaggi: Kalinic Ni. (Dzeko), Kolarov Al. (Spinazzola), Peres Br. (Zappacosta), Perez Ca. (Kluivert)
Infortunati: Santon Da. (Lesione muscolare - in dubbio 33a giornata), Smalling Ch. (Problema muscolare - in dubbio 33a giornata)
Squalificati: Cristante Br., Mkhitaryan He.
SAMPDORIA - In avanti si attende il ritorno in campo dal primo minuto di Quagliarella, mentre sulla fascia difensiva sinistra si rinnova il ballottaggio Murru/Augello. In cerca di spazio Depaoli, attualmente sfavorito nei ballottaggi, ma candidato a subentrare. Ancora indisponibili Tonelli e Ferrari.
Ballottaggi: Murru Ni. (Augello)
Probabili ingressi: Depaoli Fa., Gabbiadini Ma.
Infortunati: Ferrari Al. (Lesione del legamento crociato - rientro metà luglio), Tonelli Lo. (Contusione al ginocchio - in dubbio 33a giornata), Vieira Ro. (Problema al ginocchio - in dubbio 32a giornata)
SASSUOLO - Si prospetta un ampio turnover nel Sassuolo, dove Bourabia, Kyriakopoulos e Toljan partono in lieve vantaggio rispettivamente su Locatelli, Rogerio e Muldur. Sulla trequarti Boga dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, a discapito di Haraslin. In cerca di minutaggio anche Traorè e Magnani. Infortunio per Defrel, indisponibile.
Ballottaggi: Bourabia Me. (Locatelli), Kyriakopoulos Ge. (Rogerio), Toljan Je. (Muldur)
Probabili ingressi: Magnani Gi., Traore Hamed J.
Infortunati: Defrel Gr. (Lesione alla coscia - in dubbio 34a giornata), Obiang Pe. (Lesione alla coscia - in dubbio 33a giornata), Romagna Fi. (Infortunio al ginocchio - stagione finita)
SPAL - Sulla fascia difensiva destra tornerà Cionek dal primo minuto, mentre sul lato opposto Sala insidia Reca. Ballottaggi a centrocampo, dove Dabo e Strefezza sono in leggero vantaggio su Missiroli e Castro. In attacco Cerri puo affiancare l'inamovibile Petagna. Ancora out Valoti e Fares.
Ballottaggi: Dabo Br. (Missiroli), Reca Ar. (Sala), Strefezza Ga. (Castro)
Probabili ingressi: Floccari Se.
Infortunati: Berisha Et. (Frattura alla mano ), Fares Mo. (Problema muscolare - in dubbio 34a giornata), Valoti Ma. (Lesione alla coscia - in dubbio 34a giornata), Zukanovic Er. (Problema alla caviglia - in dubbio 32a giornata)
TORINO - In attacco sarà assente lo squalificato Zaza e la coppia Edera-Verdi sembra in pole per agire a supporto di Belotti, anche se Berenguer resta in agguato. Nel trio difensivo riprenderà posto Izzo, affianco a Nkoulou e ad uno tra Bremer e Lyanco. In cerca di minutaggio Lukic e Aina, che insidiano Meitè e Ansaldi.
Ballottaggi: Ansaldi Cr. (Aina), Bremer Gleison S. (Lyanco), Edera Si. (Berenguer)
Probabili ingressi: Lukic Sa.
Infortunati: Baselli Da. (Lesione del legamento crociato - stagione finita)
Squalificati: Zaza Si.
UDINESE - L'attacco sarà guidato nuovamente dal positivo Lasagna in coppia con Okaka. Sulla fascia sinistra di centrocampo si rivedrà Sema dopo la squalifica, mentre restano i soliti ballottaggi in difesa, dove De Maio, Nuytinck e Samir sono in vantaggio per giocare dal primo minuto. In mediana è vivo il ballottaggio Jajalo/Walace.
Ballottaggi: De Maio S. (Troost-Ekong), Samir Caetano D. (Becao), Walace -. (Jajalo)
Probabili ingressi: Nestorovski Il.
Infortunati: Mandragora Ro. (Lesione del legamento crociato - stagione finita), Prodl Se. (Infortunio al ginocchio - in dubbio 34a giornata)
VERONA - Nel settore difensivo Empereur potrebbe avere una nuova chance e in tal caso riposerebbe uno tra Gunter e Rrahmani. In cerca di conferme Dimarco e Stepinski, ma Verre e Di Carmine sembrano in pole per partire dal primo minuto. Sulla trequarti Zaccagni e Borini rischiano il forfait.
Ballottaggi: Di Carmine S. (Stepinski), Verre Va. (Dimarco)
Probabili ingressi: Empereur Al.
Infortunati: Borini Fa. (Problema muscolare - in dubbio 32a giornata), Eysseric Va. (Lesione muscolare - in dubbio 32a giornata)
