FANTAMEDITERRANEO Club United

 

Siamo ad una fase importantissima del torneo perchè stanno per cominciare gli ottavi di finale delle coppe europee.
Dato positivo, nella scorsa giornata tutte le squadre hanno consegnato.
 
Volevo dare un rapido sguardo anche alla confederation league nella quale sono impegnate 4 nostre squadre e più precisamente FEYENOORD SHALKE LAZIO E INTER, il torneo risulta abbastanza difficile visto anche l'enorme gap con le altre leghe, ma qualcuna riesce comunque a difendersi. Il FEYENOORD miglior nostra rappresentante si trova al 3° posto della classifica con 11 punti, nelle parti basse della classifica troviamo le altre 3 squadre. In questa competizione escono solo le ultime 2 in questa fase che si concluderà tra 9 giornate, quindi il percorso è ancora lungo e tutti possono ottenere una qualificazione.
 
Nel torneo Elimination immunità al PSV, ripescato il MONACO, eliminati SIVIGLIA BRAGA E BAYER LEVERKUSEN.
 
Ecco come sono andati i gironi di champions league, chi si è qualificato e i criteri a pari punti:
A pari punti si valutava la classifica avulsa che nell'ordine teneva conto dei punti realizzati dalle squadre coinvolte nello scontro diretto, a seguire i gol realizzati nel girone, a seguire la classifica globale del girone.
Ecco i casi di pari: nel girone 1 pari tra NIZZA E TORINO con il NIZZA che si classifica primo per via dei punti globali nel girone migliori, nel girone 3 il LIPSIA si classifica primo rispetto al VALENCIA per via degli scontri diretti, nel girone 4 il LEVERKUSEN va in europa league a discapito del PSG per via dei gol fatti nel giorne.
 
Nella prossima giornata ci sarà una pausa dalle coppe europee e dalla successiva si partirà con gli ottavi di finale, domani si procederà al sorteggio con le estrazioni del lotto. Come al solito si andrà nell'ordine dal primo all'ultimo numero estratto per ciascuna ruota partendo dalla ruota di bari, saranno validi tutti i numeri dal 10 al 89 e da questi per assegnare la posizione nel tabellone si utilizzera solo la prima cifra decimale a sinista (es. 28 vale solo il 2). Le squadre di champions ed europa league verranno sorteggiate con l'ordine in cui le elenchero qui di seguito, se quella posizione del tabellone è già occupata si procederà ad occupare il primo spazio successivo libero nel tabellone. Ciascuna prima classificata potrà sfidare solo una seconda classificata e chi stava nello stesso girone non puo sfidarsi nuovamente. Ciascuna terza classificata e quindi squadra che ha avuto accesso all'europa league potrà sfidare una delle 8 squadre precedentemente classificatesi perchè arrivate ultime nella globale alla giornata 19. Il tabellone così creato andrà avanti fino alla finale senza ulteriori sorteggi futuri.
Si qualificano per la Champions League come prime classificate NIZZA MANCHESTER CITY LIPSIA PSV MILAN FEYENOORD LIONE MARSIGLIA, si qualificano per la Champions League come seconde classificate TORINO BRAGA VALENCIA LAZIO SAMPDORIA NAPOLI CHELSEA ARSENAL.
Si qualificano per l'Europa League come terze classificate SIVIGLIA VILLAREAL LIVERPOOL BAYER LEVERKUSEN ATALANTA ROMA FIORENTINA BORUSSIA DORTMUND, erano già qualificate per l'Europa League come ultime classificate nella globale JUVENTUS TOTTENHAM BARCELLONA PORTO SPORTING LISBONA BAYERN MONACO ATLETICO MADRID AJAX.
 
Come preannunciato il sorteggio avverrà domani sera e vi ricordo inoltre che la consegna formazioni scade venerdi sera per via dell'anticipo.

  • 2
vincenzo86

Vincenzo Rimi

21:31   01-03-2019

Vi riporto supplementari e rigori: ***Supplementari: si prendono i 3 migliori voti della panchina che non hanno contribuito al punteggio di giornata (del ritorno in caso di A+R), compresi bonus e malus, a 18 scatta il primo gol, poi ogni 3, quindi 21, 24 e cosi via. ***Rigori: Calciano il rigore gli 11 che hanno contribuito al punteggio di giornata e realizzano il rigore quelli che raggiungono un voto almeno sufficiente (6) esclusi di bonus e malus, in caso di ulteriore pari calciano tutti quelli che dalla panchina non hanno contribuito al punteggio di giornata (quindi sarà più avvantaggiato chi avrà più calciatori in panchina che contribuiscano al voto), in caso di ulteriori pari passa la meglio piazzata nella globale stagionale.

vincenzo86

Vincenzo Rimi

21:30   01-03-2019

?? Dopo il sorteggio ecco gli accoppiamenti di champions e deuropa league che trovate anche nella sezione tornei dal pc o coppa play-off dall'app. CHAMPIONS LEAGUE: LIPSIA CHELSEA PSV ARSENAL NIZZA BRAGA LIONE VALENCIA CITY TORINO FEYENOORD LAZIO MILAN NAPOLI MARSIGLIA SAMPDORIA EUROPA LEAGUE: SIVIGLIA BARCELLONA ROMA BAYERN MONACO LEVERKUSEN AJAX FIORENTINA TOTTENHAM DORTMUND JUVENTUS LIVERPOOL PORTO ATALANTA SPORTING VILLAREAL ATL MADRID Vi ricordo che le gare sono andata e ritorno e la finale sarà unica, per questa giornata si riposerà e si partirà con la prossima giornata. In caso di pari vi ricordo che ci sono supplementari e rigori, vi invito a leggere il regolamento per i dettagli.