![]() |
Fantasilega |

Ragazzi questa settimana sia Corriere che Gazzetta hanno dato interpretazioni a dir poco incredibili su alcuni assist ma noi ci attenizamo,da quest'anno,a cio' che decide il Corriere per cui atteniamoci ad esso. Da sempre per questo giornale gli assist su calcio piazzato non sono validi (cosa che invece vale per la Gazza),ma questa settimana il Corriere ha dato assist a Pirlo che ha battuto una punizione per Vucinic.Insomma tutto il mondo e' paese.Abbiamo protestato anche per la linearita' del gioco e la lealta' dello stesso contattando via mail la redazione Mistercalciocup chiedendo spiegazioni sul perche' ed ecco la risposta:
Ciao,
scusaci per il ritardo nella risposta.
Purtroppo l'unica cosa che possiamo dirti è che noi ci atteniamo ai tabellini ufficiali pubblicati sui quotidiani, così come previsto da regolamento concorsuale e di gioco.
Per quanto riguarda l'assegnazione di assist da parte dei giornalisti possiamo consigliarti di contattare direttamente la redazione.
Cordialmente
Il Team di Mister Calcio Cup
Che dirvi? Questi gira e rigira fanno come vogliono che sia Corriere che sia Gazzetta.Avevo pensato gia' da quest'anno di togliere di mezzo gli assist perche' questi,se non in presenza di regole chiare,possono falsare diverse partite ma in diversi mi avete fermato.Siete ancora convinti di mantenerli per l'anno prossimo? Cioe',se mi si dice che su calcio piazzato l'assist non vale e poi ne viene assegnato uno su punizione che tipo di regolarita' c'e'? Contattero' anche la redazione cosi come suggeritomi e continuero' a seguire il caso,intanto voi cosa ne pensate?
Christian Mancino
20:59 24-09-2011
Scusa Gianni mi sono dimenticato di mettere i sottotitoli per le persone anziane ah ah ah ah ah!!! Te possino e meno male che c'è scritto italiano e dovete solo consegnare la formazione, se fosse tutto cosi' semplice non sarebbe Fantamanager lo sai che si deve distinguere:-)) queste sfide giudichiamole a lungo termine poi se avro' fatto una cazzata ti ridaro' le tue sfide:-))) affare fatto!!!
Lino Gianni Simeone
18:56 24-09-2011
Lo faro' se renderai la tua lega meno caotica,non si capisce na mazza con tutte le novita' messe e poi ci devi ridare le sfide com'erano:facciamo sto' scambio???? Comunque hai ragione,qualche accorgimento va fatto,il mercato cosi e' troppo difficile in caso di infortuni!
Christian Mancino
17:39 24-09-2011
Per me è un ottima idea sono daccordo cmq per la prossima edizione forse dovresti rivedere la questione fantamercato, sinceramente con il vincolo di appartenenza inserito sono un po' troppe 10 giornate senza nemmeno un cambio, non centrano le scelte iniziali o la bravura a farle quando combatti contro infortuni turn over e turni infrasettimanali e davvero dura specie per una lega difficile come questa, regolati tu il mio è solo un modestissimo parere :-)))
Lino Gianni Simeone
16:30 24-09-2011
Al posto degli assist ad esempio per ridare interesse al gioco che voi dite ne perderebbe se venissero tolti gli assist si potrebbero inserire i bonus a portieri e difensori imbattuti o comunque dei bonus insindacabili e non soggettivi come possono essere i giudizi sugli assist.Ma pensate solo a tutte le incongruenze tra i vari giornali questa settimana:assist a Miccoli e addirittura a Pazzini per la Gazza,il CVorriere che si rimangia una regola sacrosanta che su calcio piazzato non c'e' assist,tirate le somme ecapirete che i casi sono troppi.
Lino Gianni Simeone
16:25 24-09-2011
2a questione,il gioco sara' piu' bello o meno bello con o senza assist? Intanto mi interessa che sia piu' leale e meno FALSO POSSIBILE,UNA COSA ALLA VOLTA.Se sui voti si puo' essere piu' o meno d'accordo e percio' abbiamo introdotto la media,non sono d'accordo che un punto immeritato su assist inventato non possa decidere una lega perche' spesso e volentieri a fine anno ci sono parita'o ci sara' chi vince o passa il turno per un punto e in una lega a scontri diretti anche se vinci indebitamente una sola partita puo' essere determinante.
Lino Gianni Simeone
16:21 24-09-2011
Su Pirlo direi che Alexandro ha dato una spiegazione anke plausibile,ma se cosi fosse allora entriamo ancora di piu' in un campo minato perche' se ci siamo sempre detti che da calcio piazzato il Corriere non da assist (e una regola consuetudinaria che ha lo stesso valore di una regola scritta) adesso ci troveremo anche a discutere se su un calcio piazzato c'era o meno l'intenzione di servire un calciatore,assurdo!Invece di dirimere i problemi ce ne creiamo altri.
preesidente
11:30 24-09-2011
si ma infatto non è che penalizzi qualcuno ma lo si rende meno bello.quando segna qualcuno che non hai ma ti fa l'assist tizio sei comunque contento perche' sai che prende voto buono + 1 punto.se invece non c'è devi solo aspettare i gol
Christian Mancino
10:44 24-09-2011
Mha per me non cambia niente anche perche' non mi sono mai lamentato degli assist ma non capisco come una regola uguale per tutti possa sfavorire qualcuno nella composizione della rosa. Per me una grossa cagata e' non mettere il cambio modulo ma non per questo mi sento penalizzato, in quelle leghe partecipo ugualmente e mi regolo diversamente nel comporre la rosa.
preesidente
10:28 24-09-2011
anche per me gli assist sono parte integrande del fantacalcio.a volte fanno grossi errori e per quelle poche volte ahimè sottostiamo a questi errori.già marco ha risolta i cartellini dati non dati vorrà dire che prossimo anno metteremo la possibilità di prendere gli assist dalla gazzetta o dal corriere.
preesidente
10:27 24-09-2011
anche per me gli assist sono parte integrande del fantacalcio.a volte fanno grossi errori e per quelle poche volte ahimè sottostiamo a questi errori.già marco ha risolta i cartellini dati non dati vorrà dire che prossimo anno metteremo la possibilità di prendere gli assist dalla gazzetta o dal corriere.
ctgino
09:28 24-09-2011
Sono pienamente d'accordo con alexandro ... in tutto. Il fatto che gli "assist" influisca sul torneo fantacalcio ... ho i miei dubbi ... perché parliamo di un campionato di 38 giornate e se uno considera assist, ammonizioni e voti scandalosi ... la media di questi non dovrebbe che dar ragione al vincitore ... poi se uno valuta ad un certo punto della stagione (soprattutto all'inizio) ... allora si che si potrebbe sentire penalizzato.
Alessandro Michele Schettino
08:36 24-09-2011
Ma scusate, ma che il Corriere non considera gli assist da calcio da fermo è una regola scritta nel regolamento? No, perché io non l'ho trovata. Se non è una regola scritta, vuol dire che è semplicemente un'usanza, e quindi interpretabile. Magari solitamente non danno assist da calcio da fermo, in quanto generalmente sono palle buttate in mezzo a casaccio, mentre nel caso di Pirlo, quello è un chiaro passaggio per Vucinic.
Alessandro Michele Schettino
08:05 24-09-2011
Già le rose delle squadre italiane sono ad un livello mai visto prima, se poi, per risolvere il problema degli assist, ci si deve ritrovare ad avere una scelta di giocatori ancora più ridotta, non mi pare che sia la soluzione più giusta, perché è vero che risolvi un problema, ma ingrandisci quello delle rose tutte uguali.
Alessandro Michele Schettino
07:56 24-09-2011
Sono sempre dell'idea che eleminando gli assist si eliminano anche diversi giocatori dal mercato. Già nella composizione libera delle squadre, parecchi giocatori rimangono sempre fuori, togliendo anche un bonus come gli assist, se ne tagliano anche altri, tipo i Balzaretti, Maicon, Cossu, lo stesso Pirlo; giocatori che segnano 3-4 gol ma fanno decine di assist, e io un centrocampista che fa 3-4 gol posso trovarlo anche senza spendere i 18 di Cossu o i 13 di Pirlo, un centrocampista che mi prende 6-6.5 lo trovo anche senza spendere un capitale..
Christian Mancino
02:26 24-09-2011
...sia dal Corriere finiscono per influenzare troppo i risultati delle partite falsando le classifiche, visto che soluzioni per migliorare non ne vedo la cosa più logica sarebbe abolire gli assist tanto non può favorire ne svantaggiare nessuno, speriamo almeno che ognuno dia il suo parere visto che quando c'è da lamentarsi sono sempre pronti ma chi organizza come noi prima di prendere certe decisioni deve anche sentire l'appoggio dei partecipanti perchè nulla sia imposto è lo spirito rimanga puro divertimento!!!
Christian Mancino
02:18 24-09-2011
Gianni anche in riferimento alla domanda che mi fai sull'altro post come tu puoi ben capire gestire tante persone non è facile visto che tutti si lamentano ma poi nessuno prende posizione e non potevo certo imporre l'abolizione dell'assist visto che è una regola storica, sicuramente se almeno una parte di questi me lo avessero proposto lo avrei tolto e lo mettero' ai voti per l'anno prossimo. Qui si discute sempre o suoi voti( e credo che la media abbia messo un po' di pace) oppure sugli assist che essendo gestiti malamente sia dalla Gazzetta..
Felice Iannone
22:08 23-09-2011
non dirmi ke non ti avevo messo in guardia te lo avevo detto di toglierli proprio di mezzo questi assist, per me sono troppo variabili nelle valutazioni di assegnazione non cè un regola ben precisa quindi te lo propongo l'anno prossimo toglili di mezzo
kyray79
18:20 23-09-2011
Io li toglierei gli assist Gianni,li avrei già tolti quest'anno.L'assist a Pirlo poi è una cosa assurda....saranno stati fuorviati dalla palla in movimento!