|
Liberi pensieri del fantallenatore |
Amici Presidenti,
leggo sul sito quanto mi era stato preannunciato a voce dai diretti interessati. Capisco entrambi gli schieramenti e condivido le perplessità in merito alla decisione presa anche e soprattutto in termini di future similari problematiche.
Analizziamo con serenità e lucidità quanto successo e proviamo, io con voi, a definire una volta per tutte i contorni della vicenda.
Anticipo del venerdì sera che comporta lo schieramento delle formazioni alle ore 19.30 dello stesso giorno, Giovanni come sempre schiera la formazione che, per bug del sito o per ipotetico suo errore, non viene caricata lasciandolo con la formazione della domenica precedente. Si accorge dell'errore e lo denuncia il sabato mattina, dopo che solo un suo giocatore era sceso in campo il venerdì sera (Lucio). Mi telefona mi spiega il problema e mi dice che cmq ha provveduto a schierare la formazione scrivendola sul sito la mattina stessa, ha poi contattato Riki, il suo avversario di giornata, spiegandogli l'accaduto e chiedendogli la possibilità di considerare la formazione schierata sabato mattina e non quella considerata dal sito. Riki accetta ma vuole cmq che siano tutti i presidenti a decidere in merito alla questione.
Questi gli antefatti, per completezza di resoconto c'è da ricordare che con la formazione di sabato mattina Gallo vince 3-1, con quella della settimana precedente Riki vince 1-0.
Analizziamo adesso i fatti:
1. la formazione della settimana precedente è palesemente errata, vi figurano infatti giocatori squalificati, infortunati e non convocati dalle rispettive squadre e Cassano messo fuori rosa.
2. l'errore è stato riscontrato sabato mattina con ancora 9 partite da giocare e non lunedì a risultati acquisiti.
3. l'unico giocatore schierato dopo la partita è Lucio (6,5).
4. una modifica del risultato potrebbe aprire un precedente pericoloso per la lega.
5. esiste un precedente simile, ma con tempistiche e modalità differenti, di dichiarazione di errori del sito in merito al caricamento delle formazioni.
Ad oggi si sono registrati i pareri di pochi presidenti che riassumo di seguito:
- Salvo Errore: favorevole al conteggio dei risultati con la formazione del sabato mattina.
- Trivela: favorevole....
- Lello: contrario, dichiaratomi a voce sabato sera.
Non volendo considerare i due diretti interessati i voti sono 8, 3 hanno già espresso parere e chiedo a tutti di esprimersi in merito.
Volendo poi essere precisi ci sarebbero 3 possibili scenari ...
