![]() |
WE LOVE CINEMA |
Non per essere sempre io quello che rompe le scatole,ma la regola che se prendo tre portieri titolari all'asta mi viene tolto quello che pago di più, mi sembra oltre che una regola ingiusta,ma anche controsebso, perché fa sembrare me un cretino e quello che non è riuscito a prendere neanche un portiere un genio. La finalità di per sé è giustissima, entrerebbe anche nel buonsenso, ma non mi posso veder penalizzato io che ho investito su tre portieri quando un altro magari sapendo che comunque prenderà portieri sicuro va tutto sugli attaccanti e centrocampisti. Tra l'altro si liberano anche i portieri migliori e non auelli più scarsi, quindi si ha mercato libero per un portiere big. La regola se proprio serve sarebbe quella di vendere obbligatoriamente un portiere, ma non che ci devo rimettere io che ho avuto abilità nel prendere tre portieri a favore di chi magari non li ha considerati proprio
cobretti
18:19 17-08-2015
Ci mancherebbe alexandro,io infatti non dico che stai mettendo in discussione quel che dico,ma hai espresso il tuo parere e io ho cercato di esprimere il mio,ma sembra che ti ostini a volermi convincere che il tuo sia migliore.Io nella mia lega ho deciso di non concedere la possibilità di offrire per più di due portieri per rosa.Ogni regola ha le sue due facce della medaglia e se volessimo star quì a discuterne non la finiamo più,quindi ho capito il tuo punto di vista,spero di aver chiarito il mio,fine della discussione.
Alessandro Michele Schettino
17:37 17-08-2015
..riserve, quindi, anche in base al regolamento che mi obbliga a fare offerta solo per due titolari, se io prendo buffon reina e tatarusanu, o lopez marchetti de sanctis, potrei comunque trovarmi tre titolari e ci sarebbe quindi chi non ha portiere. Quindi dicevo, sarebbe stato più giusto far fare offerte normali e obbligare a chi ne avrebbe presi tre sicuri titolari cederne due, poi sta a me decidere chi, ovviamente nel caso magari avrei ceduto reina e avrei preso sepe per avere buffon sicuro titolare e i due fiorentina o i due roma, tutto qui, ma era solo il mio punto di vista, e alle leghe partecipo così se vedo qualcosa che non mi quqdra ne parlo e mi piace discuterne, tutto qui, non metto in discussione il tuo operato e la tua lega
Alessandro Michele Schettino
17:31 17-08-2015
Forse non è chiaro qual è il punto su cui discuto. La regola serve a tutelare tutte le squadre e fare in modo che tutti abbiano portiere, giusto? E a me questo sta benissimo, la trovo una cosa giustissima che non avrebbe nemmeno bisogno di una regola scritta, ma dovrebbe essere buonsenso di tutti i partecipanti cederne uno se se ne hanno tre e c'è chi non ne ha. Però la regola così com'è premia chi sui portieri non punta, perché tanto male che va uno lo prende regalato sicuro, mentre chi ci spende e ne prende tre si vede tolto quello più forte, quindi si dà merito a chi non considera i portieri e si penalizza chi invece ci investe, quello è che trovo ingiusto. E sollevavo la questione de sanctis tatarusanu, perché da gazzetta sono due..
cobretti
16:37 17-08-2015
nulla vieta che nelle sessioni successive di mercato(inteso quelle di novembre)se ci dovessero essere portieri liberi e tu o chi che sia se ne vuole comprare uno come terzo portiere,sarà libero di farlo.questo è il senso della mia regola sui portieri,spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
cobretti
16:35 17-08-2015
sarebbe molto più ingiusto permettere a chi che sia di offrire e aggiudicarsi de sanctis,tatarusanu e un terzo portiere titolare di un'altra squadra qualsiasi,perchè così facendo,se realmente de sanctis e tatarusanu diventano titolari delle rispettive squadre in campionato,l'utente in questione si ritroverebbe con 3 portieri titolari,mentre magari ce n'è un altro con in porta la terna del frosinone.ti sembra più giusto così?
cobretti
16:32 17-08-2015
alexandro se tu decidi di puntare su de sanctis e tatarusanu,visto che non è così certo che siano titolari,sarebbe intelligente puntare come terzo portiere o a sepe della fiorentina o a szczesny della roma,per avere almeno una porta coperta.ma ripeto è un tuo rischio e pericolo.Anche io l'anno scorso ho puntato su vidal e cuadrado che erano dati come sicuri partenti,invece mi hanno fatto fare una montagna di punti,che discorso è?un'asta al buio ha sempre i suoi rischi e io li limito,per la porta,obbligando a offrire per soli 2 portieri.cosa ci vedi di così sbagliato non l'ho ancora capito!
Alessandro Michele Schettino
16:10 17-08-2015
...De sanctis e tatarusanu che da quote gazzetta sono riserve ma magari possono essere titolari. Perciò dicevo sarebbe stato più giusto mettere imposizioni di diverso tipo, tipo di cadere il portiere che si vuole a chi non ne ha, o un portiere che si è preso ed è in ballottaggio con un altro che ha un'altra squadra. Che poi ripeto, siamo qui per giocare senza soldi e premi quindi dovrebbero essere regole di buonsenso
Alessandro Michele Schettino
16:06 17-08-2015
No no, non sono consigli perché non voglio cambiare niente e non sono polemiche perché non sto minacciando di lasciare la kega né sto dicendo che fa schifo, semplicemente vedo cose che per me sono senza senso e cerco di capire quale sia la logica seguita per arrivare a determinate scelte. A me da organizzatore sinceramente fa piacere quando mi rompono le scatole perché vuol dire c'è interesse per quello che faccio anche se sono commenti "negativi" poi sta a me spiegare le cose. Semplicemente dicevo che la regola di lega mi obbliga ad offrire per 3 portieri quando posso prenderne solo 2, e in un'asta al buio per me è un limite nella costruzione delle squadre. Tra l'altro chi stabilisce chi è titolare e chi no? Posso benissimo prendere.....
cobretti
12:00 17-08-2015
Alexandro,senti non è che non apprezzi i consigli,però le polemiche su tutto iniziano ad essere un ripetersi.Allora la regola prevede offrire solo per 2 portieri alla prima asta,niente di più,essendoci 20 squadre di serie A e 10 squadre per girone,non vedo qual'è il problema!!Se poi tu vai ad offrire per i due portieri più richiesti sul mercato e li perdi entrambi all'asta,perdonami,problemi tuoi!Ti accontenterai di offrire per ciò che rimane!Anche questa è strategia di mercato!Dici non per essere sempre io quello che rompe le scatole,ma alla fine(senza offesa :-D) è così.Le regole vanno anche accettate,perchè devi anche capire il motivo per cui vengono istituite.In altre leghe fanno addirittura offrire x un solo portiere x volta.