Il club della lega cigarcup6
Regolamento Cigarcup

Per le impostazioni base del regolamento Cigarcup, fare riferimento alle info che trovate all'interno della lega sul sito fantaclub.
 
La lega Cigarcup si compone di due serie (A e B), formate da 10 squadre ognuna.
A fine campionato ci saranno 3 retrocesse dalla A e altrettante promosse dalla B.
Le quote di iscrizione sono di 80 euro per la A e 50 euro per la B.
I premi saranno così suddivisi:
 
Serie A: 1° 500 - 2° 200 - 3° 100
Serie B: 1° 250 - 2° 100 - 3° 50
Coppa: 1° 100
 
Mercato:
Oltre il fantamercato iniziale, ce ne sarà uno di riparazione a Febbraio, immediatamente dopo la chiusura del reale mercato calcistico.
Si possono cambiare i calciatori della propria rosa esclusivamente in quest'ultima finestra di mercato, salvo che per queste eccezioni:
- un portiere che subisce un infortunio da ?fine stagione?
- un calciatore che per varie cause (ritiro, vendita ad un mercato estero, morte, ecc ecc), non è più presente nella rosa della squadra in cui milita.
Coppa:
Oltre allo svolgimento dei campionati di fantacalcio di A e B, sarà presente una competizione stile Champions League a cui parteciperanno 16 squadre della lega. Le giornate di coppa saranno in concomitanza a quelle del campionato.
Le squadre che hanno accesso immediato alla coppa sono:
- tutte le squadre che hanno partecipato alla serie A nell'anno precedente, tranne l'ultima classificata.
- le prime tre classificate della serie B nell'anno precedente.
Le restanti partecipanti alla lega si affronteranno in due turni preliminari che si svolgeranno nelle prime due giornate utili della Cigarcup, con questi abbinamenti:
10° classificato A ? 10° classificato B
4° classificato B - 9° classificato B
5° classificato B - 8° classificato B
6° classificato B - 7° classificato B
In caso che un partecipante non sia più presente nell'anno successivo, la new enty è considerata 10° classificata B, facendo di conseguenza slittare le posizioni degli altri.
Supera il turno preliminare la squadra che totalizza più gol nei due turni di svolgimento, in caso di parità di gol, la vincente è considerata chi ha un piazzamento migliore nell'anno precedente in classifica.
Una volta che si conoscono le 16 partecipanti, queste verranno suddivise in 4 giorni da 4 squadre, in cui si svolgeranno gare in andata e ritorno. Le prime 2 classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale.
Fair Play: Come ogni anno invito i partecipanti ad essere sempre sportivi ed onesti nello svolgimento della competizione, nel rispetto di tutti i partecipanti. Questa è la regola più importante. Se durante la competizione dovessero presentarsi eventi non contemplati nel regolamento, il Presidente si riserva il diritto di risolvere la problematica adottando la scelta più equa ed imparziale.
 
Buon Fantacalcio a tutti.

  • 1
toscano1974

Luigi Cimmino

20:32   31-08-2017

Grande Gianni