![]() |
MUSICA |
REGOLAMENTO MUSICASTA 2014/15
Lega ad asta online da 32 squadre divise in 2 categorie. La lega maggiore chiamata STARS e la lega minore chiamata TALENTS.
Nel corso di una stagione di serie A ci saranno 2 sessioni di musicasta. Una sessione dura 14 giornate più 3 giornate dedicate a play off e play out. La classifica verrà data dalla somma punti di ogni singola giornata, non più modello formula1.
Nel girone STARS inserirò i primi 8 dei due gironi della passata edizione, gli altri 16 saranno inseriti nel girone TALENTS.
IL MERCATO
Asta iniziale a buste chiuse classica in più sessioni con budget iniziale di 250 crediti. Durante questa fase sarà possibile acquistare giocatori liberi e svincolare giocatori della propria rosa.
La rosa sarà formata da 19 giocatori: 3 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Le rose non complete dopo l'ultima sessione verrano completate random.
In caso di parità di offerta il vincitore sarà deciso random.
Come nella scorsa edizione si dovrà scegliere la terna di portieri di una sola squadra.
Inoltre nn si potrà avere in rosa più di 3 giocatori della stessa squadra.
Successivamente, terminata l'asta iniziale ed a campionato iniziato, il mercato verrà aperto ogni settimana dalle 8 del mercoledì alle 22 del venerdì. Questo non avverrà nei turni infrasettimanali. Gli orari potranno subire modifiche in casi di anticipi o posticipi anomali.
In queste aste infrasettimanali verrà posto un ulteriore vincolo, ovvero non si potrà guadagnare più di 5 crediti sul singolo scambio mentre non ci sono limiti per quanto riguarda una sovraspesa (Esempio: vendo Dainelli a 16 e compro Coda a 3. Guadagnerei 13 crediti mentre il massimo e 5). Sarò io stesso ad annullare cambi errati.
Durante play outs, play offs e spareggi potranno accedere al mercato solo le squadre in competizione.
TROFEI E CREDITI
A cadenza mensile verranno premiati la STAR del mese ed il TALENT del mese tramite una classifica parziale.
Le date verranno pubblicate appena comparirà il nuovo calendario.
I primi vinceranno il trofeo mentre i primi 2 dei 2 gironi guadagneranno pure dei crediti extra.
Primo Star: 4 crediti
Secondo Star: 2 crediti
Primo Talent: 3 crediti
Secondo Talent: 1 credito
Ad ogni fine sessione invece, ovvero dopo 14 giornate, si potrà concorrere per i premi più ambiti:
THE WINTER STAR e THE WINTER TALENT che saranno assegnati durante il girone di andata di serie A.
THE SUMMER STAR e THE SUMMER TALENT che saranno assegnati durante il girone di ritorno di serie A.
- Svolgimento del THE WINTER STAR e SUMMER STAR: Parteciperanno le prime 8 del girone STARS, si scontreranno a play offs secchi. Al vincitore trofeo e 20 crediti, al secondo 10 crediti ed ai 2 restanti semifinalisti 5 crediti.
- Svolgimenti del THE WINTER TALENT e THE SUMMER TALENT: Parteciperanno le prime 8 del girone TALENTS, si scontreranno a play offs secchi. Al vincitore trofeo, promozione al girone STARS e 12 crediti. Al secondo 6 crediti e promozione tra le STARS. Ai 2 restanti semifinalisti 3 crediti.
IMPORTANTE!: I crediti che vi avanzeranno a fine sessione verranno aggiunti ai 250 della sessione successiva con un limite massimo di 50 crediti.
RETROCESSIONI E PROMOZIONI
Verrano retrocesse nei TALENTS le ultime 2 delle STARS mentre verranno promosse tra le STARS le 2 finaliste del WINTER/SUMMER TALENT.
Parteciperanno agli spareggi retrocessione la terzultima e quartultima delle STARS e le 2 semifinaliste del WINTER/SUMMER TALENT. Quartultima STARS-semifinalista TALENT meno punti dopo la 14esima giornata; Terzultima STARS-semifinalista TALENT con più punti in classifica. Le 2 vincenti tra le STARS le altre 2 tra i TALENTS.
CONTEGGIO PUNTI PARTITA
Modificatore difesa, centrocampo e modulo.
Cambio modulo nelle sostituzioni.
Giocatore senza voto: 3 punti
Portiere senza voto: 0 punti
Gol attaccante: + 2,5
Gol centrocampista: + 3
Gol difensore: + 3,5
Assist difensore: + 1,5
Assist centrocampista o attaccante: + 1
Formazione non consegnata: 40 punti.
ALTRO
La non consegna della formazione per 3 volte nell'arco di una sessione comporta l'eliminazione dalla lega.
Andrea Radici
14:54 23-05-2014
Ciao Drhouse! Grazie per la conferma! Dopo la prima sessione che durerà 14 giornate+3 di play off e spareggi ci saranno 2 giornate di sosta dedicate ad una nuova asta ed ad eventuali cambiamenti di partecipanti. Cercherò così di finire la seconda sessione alla 36esima giornata di campionato per nn aver problemi coi troppi turnovers di fine campionato. - per quanto riguarda il vincolo a 3 giocatori penso che nn darà problemi ma magari vantaggi perché così uno nn si prende un reparto in blocco. - Non mi è mai piaciuta la regola di chi arriva prima vince perché uno può avere degli impegni e parte svantaggiato. Dandola casualmente invece è come se fosse il giocatore a scegliere la squadra. Mi sembra più realistico.
drhouse
14:43 23-05-2014
Ciao Andrea, il regolamento è interessante e parteciperò anche il prossimo anno. Però ci sono alcune cose da chiarire: 1. dopo la prima sessione ci sarà una nuova asta da zero? 2. si riesce a gestire il limite dei 3 calciatori nell'asta? 3. In caso di parità di offerta il vincitore sarà deciso random: non è meglio chi offre prima? Grazie ciao
Pietro Vasta
14:27 23-05-2014
Partecipo sono curioso!
carlitos79
10:51 22-05-2014
andrea ci sarò anche io nella tua lega
Andrea Radici
01:18 22-05-2014
Grazie Alberto:).
Alberto Fabbri
22:46 21-05-2014
Ottimo lavoro...grande Andrea! :)