Tessera Lega Grifo

Dopo aver analizzato bene la questione, penso sia giusto proporre il blocco dello scambio in cui il gold team ha acquistato DiNatale più Bojan e Budan per la cessione dei giocatori Bianchi Pandev ed Insigne.
Voglio sottolineare che alla base di questa decisione non c'è nessun intento polemico e nessuna antipatia (per farla breve avrei comunque proposto il blocco a prescindere da chi avrebbe portato a termine questo scambio). Quindi non è una cosa da prendere sul personale.
La motivazione però penso sia chiarissima.
DiNatale nelle passate 3 stagioni, a prescindere dal fatto che ha 35 anni, ha totalizzato in ordine, dalla più recente, 23 - 28 e 29 reti. Punto di riferimento della squadra, rigorista..insomma fa tutto lui. E'il leader. Penso che nonostante le recenti prestazioni debba essere considerato un TOP PLAYER a tutti gli effetti. (Da sottolineare che comunque in 4 partite in cui ha giocato ha segnato 2 gol)
Per capire nelle ultime 111 partite ha segnato 82 gol - quindi 1,3 gol a partita. Non so se mi spiego.
Quindi a prescindere da tutto cedere DiNatale alla 7^ giornata mi pare sempre e a prescindere dallo scambio, assolutamente sbagliato. Poi se vuoi proprio disfartene te lo fai pagare il giusto visto il peso fantacalcistico che ha.
Le contropartite in pratica sono state Pandev e Bianchi. Il primo da sempre seconda punta, storicamente altalenante come prestazioni e il più delle volte panchinaro che ultimamente al Napoli sta facendo bene,tuttavia per fare gol non ci pensa lui ma Cavani nella magior parte delle partite. Oltretutto Pandev statisticamente non ha mai oltrepassato, se non una volta alla Lazio, gli 11 gol stagionali..giocando da prima punta poi. Insigne fantacalcisticamente inutile perchè panchinaro ed impossibile da mettere perchè non sai mai quando può giocare dato che le gerarchie dicono che Pandev è il titolare senza dubbio.
Bianchi è un giocatore da serie B. Infatti in A dati alla mano ha segnato sempre sulle 8-9 reti. Ora per carità andrà in doppia cifra probabilmente ma il Toro non penso che miri all'europa league o alla champions.
Quindi a me pare evidente che lo scambio sia un pò troppo squilibrato a favore di un solo giocatore e rischia di falsare il gioco.

  • 10
andrea32

andrea32

08:13   12-10-2012

Parole sante Paolo..chissa' come mai nessuno ti ha risposto qui :) Comunque per me basta cho gia' perso troppo tempo. Discorso chiuso.

paul84

paul84

14:52   11-10-2012

Io sono a favore del blocco. Mi dispiace ma non lo vedo equo, oltre al fatto che un big in vendita per correttezza andrebbe riferito a tutti a meno che non sia uno scambio tra big, però vista la vicenda chellini dello scorso anno non mi sorprende più nulla . Per cui si al bloccco

ceccapg83

ceccapg83

16:15   10-10-2012

Non c'entra nulla....se io l'anno scorso avessi saputo che Milito lo dava in cambio di una punta bastava che giocava...ne avrei date anche 2...e dai sappiamo tutti che non sempre quello che vende sente tutti, poi che vendeva Di Natale si sapeva o che perlomeno era sul mercato.

andrea32

andrea32

16:07   10-10-2012

oltretutto è bene precisare che se fosse stato cedibile, a tal punto, ce avrebbe potuto guadagnare molto di più in quanto non solo io ma tutti gli altri gli avrebbero fatto delle offerte

ceccapg83

ceccapg83

15:07   10-10-2012

Assurdissimo, sto' cedendo due titolari fissi..gli do' anche Insegne per tutelarlo e fargli avere sempre un titolare del Napoli che le vincera' quasi tutte e quindi prendera' anche voti molto buoni. Se gli altri lo farebbero o no non e' problema mio, ma lo scambio attualmente ci sta' alla grande. Gli scambi da bloccare sono quelli assurdi, questo e' secondo i valori attuali di mercato. Sto' pagando Di Natale come uno da 15-20 reti. Certo se ne fa' piu' ci guadagno.

andrea32

andrea32

15:03   10-10-2012

ok. son punti di vista. Io chiedo a tutti chi ,alla 7^ giornata e con un campionato ancora tutto da giocare, avrebbe ceduto un BIG come DiNatale per Bianchi e Pandev, obbiettivamemnte.

ceccapg83

ceccapg83

14:59   10-10-2012

Si ma e' assurdo, e' uno scambio che conviene sia a me che a luca, lui cosi' mette un tridente da doppia cifra, io provo la carta di un big a costo di rimanere con 3 punte contate e quando ne manchera' una dovro' mettere il 3 5 2. cioe' gli do' due titolarissimi, che possono benissimo arrivare entrambi oltre le 10 reti, gli deve darne 3 per questo Di Natale? E' assurdo.

andrea32

andrea32

14:57   10-10-2012

cecca ripeto non c'è nessun intento polemico. Da regolamento io posso proporre il blocco se ritengo che lo scambio non sia accettabile e questo ho fatto come te e gli altri avete fatto le vostre proposte a tempo debito.

ceccapg83

ceccapg83

14:53   10-10-2012

cifra..se viene bloccata smetto chiaramente, e' assurdo. gli sto' dando due punte da doppia cifra, un titolare del napoli che quest'anno le vincera' quasi tutte...il rigorista e bomber principe del torino che una decina le fara' ed il toro gioca offensivo...cioe' e' assurdo bloccare uno scambio cosi'. se Di Natale non ne fa' 20 io ci perdo perche' ora ho 3 punte contate ed ogni volta che ne manchera' una dovro' mettere il 352 perche' bojan e Budan ne giocheranno pochissime

ceccapg83

ceccapg83

14:51   10-10-2012

Bojan e Budan poteva benissimo non darmeli. Decidete voi, io in caso di blocco smetto chiaramente. Non e' stato bloccato l'anno scorso il tuo con Alberto che da una parte vi era Matri...dall'altra Gila...Osvaldo e Cerci ed era quando Cerci ancora non era un pacco..ora mi vuoi bloccare questo scambio che gli do' due punte da doppia cifra in cambio di Di Natale che te lo valuti come un 30 reti ma e' tutto da dimostare...a me pare equissimo, se blocchiamo uno scambio cosi' che gli do' due titolari, uno da media 7,4 ed uno da media 7,5...tutte e 2 accreditati di doppia cifra..in cambio di un 35enne che puo' anche calare...allora non si possono piu' fare scambi...e' uno scambio che va bene a me ed a luca che cosi' schiera un tridente da doppia