|
TESSERA GOLDLEAGUE |

Ragazzi mi trovo in forte disaccordo con andrea su una questione.Io ora non voglio spiegarvi il mio punto di vista,voglio che esprimiate la vostra interpretazione del regolamento.Un contratto scadente a gennaio entro quando va rinnovato secondo quanto scritto nel regolamento nella home di Goldleague?

ceccapg83
13:48 18-10-2013
PER TUTTO L'ANNO ANDRA' BENE IL 13 DELL'ULTIMO MESE CHE PAGATE SECONDO ACCORDO.
xalex
10:32 18-10-2013
Io non ho il tempo per leggermi tutte le discussioni su fantaclub ... Ultimamente non sto vedendo neppure la partita della juve su Sky ( l'unica che vedevo) mi collego qui solo x il mercato e per consegnare formazioni .. Quindi scriviamo in home di lega la data entro cui si può rinnovare un calciatore ... È più semplice così ... Se ho capito bene per tutto l'anno si rinnoverà entro il 13 del mese di scadenza? Nn ho letto tutti i post
giacomo88
01:21 18-10-2013
Andrea scusa non ho capito quindi cosa devo farne di Cavanda e Moretti che mi scadono a novembre? Anzi Cavanda a sto punto l'avrei rinnovato fuori tempo...
ceccapg83
01:16 18-10-2013
SE IL CONTRATTO LO PAGHERETE SINO A GENNAIO, LO POTRETE RINNOVARE SINO AL 13 DELL'ULTIMO MESE IN CUI SARA' PREVISTO IL PAGAMENTO. QUESTO DEVE SERVIRE DA LEZIONE, OGNI DUBBIO ORA DEVE ESSERE SCRITTO IN TEMPO REALE COSI E' POSSIBILE DISCUTERE DA TUTTI E LA LETTURA E' ALLA PORTATA DI TUTTI.
ceccapg83
01:13 18-10-2013
RAGAZZI HO ANCHE RAGIONATO SOPRA, IL REGOLAMENTO E' DALLA PARTE DI LIONHEART, SOLO DA PRESIDENTE DI LEGA HO DATO DELLE INFO ERRATE E ME NE DEVO PRENDERE LA RESPONSABILITA', D'ORA IN POI NON DARO' PIU' INFO IN PRIVATO MA OGNI DUBBIO SCRIVETE NEL GRUPPO, COSI E' SEMPRE ALLA PORTATA DI TUTTO. PER QUESTA VOLTA DEVO RAGIONAR AL MINOR DANNO, COME A RISIKO, DO RAGIONE ALLA DIFESA E QUESTA REGOLA VARRA' COSI TUTTO L'ANNO.
giacomo88
22:18 17-10-2013
Scusa te l ho detto perché il morto ero io :) che avevo il portiere che aveva parato il rigore e la regola nonostante fosse già scritta implicitamente nel regolamento fu applicata dalla giornata successiva. E mi sembra analogo ad ora la situazione
Christian Mancino
21:50 17-10-2013
Giacomo fare i paragoni tra leghe non è mai cosa giusta,la questione del portiere fu risolta subito al primo caso e non ha lasciato morti, quello che dice Andrea in privato non può far fede come successe già l'anno scorso con le scommesse e poi era già cosi nella passata stagione non è una regola nuova per cui ancora non capisco cosa ci sia di non chiaro
ceccapg83
21:27 17-10-2013
D'ORA IN POI VARRA' PER TUTTO L'ANNO ANCHE IL RINNOVO NELLO STESSO MESE IN CUI L'ACCORDO VA IN SCADENZA, CIOE' ULTIMO MESE CHE LO PAGATE SECONDO GLI ACCORDI, ENTRO IL 13.
ceccapg83
21:24 17-10-2013
PERO' HA RAGIONE LIONHEART, L'INTERPRETAZIONE GIUSTA SAREBBE IL 13 DEL MESE ANTECEDENTE ALLA SCADENZA. HO FATTO SBAGLIARE IO IN PRIVATO MA QUELLO CHE DICO IN PRIVATO NON E' LEGGE, LA LEGGE E' QUELLO NEL REGOLAMENTO PER TUTTI, IN PRIVATO RICEVO 20 SMS AL GIORNO, MAGARI ANCHE SE NON DOVREBBE CI SI CONFONDE.
ceccapg83
21:19 17-10-2013
E' UNA SITUAZIONE DI DUBBIO E' VERO, DO' IL FAVORE ALLA DIFESA COME QUANDO SI GIOCA A RISIKO. MI PARE LA SCELTA MENO DANNOSA CHE SI POSSA FARE.
giacomo88
20:39 17-10-2013
Christian sbaglio o lo scorso anno a fantamanager fu aggiunto il bonus per il rigore parato in corso lasciando ovviamente invariate le sfide passate... anche li il regolamento parlava che solo i malus non erano conteggiati e quindi era sottinteso che il rigore parato era incluso... sembra che qui si stia applicando la stessallogica di lasciare invariato il passato
Christian Mancino
20:17 17-10-2013
Ragazzi si sta rasentando il ridicolo, in privato Andrea può anche dire di essere il presidente del consiglio ma alla fine conta solo quello che c'è scritto nel regolamento che essendo in italiano dovrebbe essere di facile interpretazione, per cui di cosa si sta discutendo?
ceccapg83
20:04 17-10-2013
I CONTRATTI LASCIO LIBERI DI RINNOVARE PER QUANTO RIGUARDA I MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE AL 13 DELL'ULTIMO MESE CHE PAGATE L'ATLETA. E COSI VARRA' ANCHE PER TUTTA LA STAGIONE. SE IN CARTELLA VI E' SCRITTO CONTRATTO CHE SCADE A GENNAIO, VUOL DIRE CHE GENNAIO SI PAGA. UN CALCIATORE DI SERIE A HA IN GENERE CONTRATTO SCADE 30 GIUGNO MA GIUGNO VIENE PAGATO, DA LUGLIO E' LIBERO.
ceccapg83
20:02 17-10-2013
CAPISCO LA SITUAZIONE. COME DISSI TEMPO FA A GIACOMO, NON CHIEDETEMI IN PRIVATO LE COSE PERCHE' MAGARI TRA 20 MESSAGGI AL GIORNO FACCIO CONFUSIONE, NON DOVREBBE MA A VOLTE CAPITA, PURTROPPO IL FANTACALCIO NON DA IL CIBO ALTRIMENTI MAGARI CI SAREBBERO MENO INCOMPRENSIONI. SI CERCA DI FARE IL MEGLIO MA A VOLTE SI SBAGLIA. SE IL DIBATTITO ERA PUBBLICO GIA SI ERA RISOLTO PRIMA. ORA SI POSSONO SOLO RACCOGLIERE I COCCI.
giacomo88
19:46 17-10-2013
Per il prossimo anno cmq propongo ad Andrea di fare scadenza ad es 31 gennaio rinnovo entro il.28 febbraio
xalex
19:43 17-10-2013
Io ho chiesto in pvt xke è il mio primo anno è si presume che voi altri sappiate già tutto ... Certo pegolo e acerbi sono miei e me li tengo xke io ho chiesto appena li ho comprati e li rinnoverò prima del 13 novembre ... Ps.: non ho letto tutto il 3d
antonio53
19:34 17-10-2013
Giusto per precisare e senza alcuna pretesa, sapete tutti come la penso e come mi comporto nelle varie leghe a cui partecipo, accettando le decisioni e le regole degli organizzatori.
antonio53
19:32 17-10-2013
Quanto sotto riportato è ciò che ha scritto Andrea sul regolamento: "Il contratto dell'atleta può essere stipulato massimo per 5 mesi e può essere rinnovato entro il 13 del mese precedente alla scadenza." In italiano vuol dire che se la scadenza è a gennaio il mese precedente alla scadenza è quello di dicembre. Quindi se il contratto scade a gennaio la scadenza è 31 gennaio, e il 13 del mese precedente è ovviamente quello di dicembre. Se invece l'idea iniziale fosse stata diversa, il regolamento avrebbe dovuto recitare così: "Il contratto dell'atleta può essere stipulato massimo per 5 mesi e può essere rinnovato entro il 13 del mese di scadenza".
giacomo88
19:15 17-10-2013
Io parlo del fatto che queste persone si sono basate su quell informazione e in maniera ingiusta avrebbero perso un giocatore. Se fossi da questa parte non ti sembrerebbe ingiusto? Io la penso così a prescindere anzi a me farebbe comodo trovare altro sul mercato
Lino Gianni Simeone
19:11 17-10-2013
..... con dati fondati alla mano.Se voi altri la pensate diversamente non ci sono problemi,ma quando si tratta di sviare i regolamenti su questo non ci sto'.Un regolamento non si interpreta,mi sembra ovvio che Andrea ha sbagliato alla grande a darvi delle informazioni,ma questo non sarebbe successo se le domande fossero state publiche.Lega falsata,altro che! E lo giuro,questo e' stato il mio ultimo intervento.
Lino Gianni Simeone
19:09 17-10-2013
Non viene falsato nulla? Ma scherzi o sei serio? Allora stando al regolamento,che tutti gli intervenuti hanno interpretato in una sola direzione tranne quelli che avevano parlato con Andrea,giocatori come Ljajic,Pegolo,Acerbi,Emeghara,Floro Flores,Jonathan,Kaka adesso dovrebbero finire sul mercato a rinforzare altre squadre che magari hanno pure risparmiato per approfittarne ma una cosa e' certa,questi giocatori non dovrebbero piu' giocare per le loro squadre attuali che si indebolirebbero,perderebbero punti e anche crediti nel caso volessero riprenderli e sappiamo quanto in questa lega conti il bilancio. Con questa decisione viene falsato il tutto altro che.Per il fatto che mi andresti contro,io ho le spalle forti,parlo sempre e solo.....
giacomo88
19:01 17-10-2013
Scusa Gianni non per andarti sempre contro ma dato che in fin dei conti il malinteso c'è stato, oggettivamente io penso che con la decisione presa da Andrea non viene falsato nulla perché se non ci fosse stato questo problema cmq i contatti sarebbero stati rinnovati.. come sarà ora. Non la vedi così? Te lo dice uno che vive la cosa abbastanza disinteressato perché solo cavanda e moretti perderei che non sono certo messi e ronaldo
Lino Gianni Simeone
18:44 17-10-2013
Mi fermo qui perche' non ho smanie di protagonismo,se a tutti gli intervenuti a confortare la mia tesi,ben altri 6 utenti,sta' bene cosi allora sta' bene anche a me,ma questa lega oggi per cio' che mi riguarda scende di categoria.La ritenevo il massimo,una lega che va contro regolamento non e' una lega di 1a categoria e mi dispiace soprattutto per tutti gli sforzi che Andrea fa',poi vanificati con una decisione assurda.Mi defilo,scusate il disturbo.
Lino Gianni Simeone
18:41 17-10-2013
Ed e' quello l'errore che fate tutti,PARLARE SOLO IN PRIVATO quando c'e' un club da poter utilizzare come ho fatto io affinche' i nostri dubbi risolti siano di aiuto anche agli altri.INVECE OGNUNO PENSA SOLO AI CAXXI SUOI E POI ECCO COSA SUCCEDE. Andrea se la tua decisione e' questa io non posso che prenderne atto ma mi riservo il diritto di ritenere QUESTA LEGA FALSATA ogni volta che i giocatori che ricadono nei casi da te menzionati scenderanno in campo per le squadre che non dovrebbero piu' averli.IL REGOLAMENTO ERA CHIARISSIMO,ogni anno devi sconvolgere la lega con qualche decisione ad effetto.Mi adeguo ma sono arrabbiato e deluso,non so'che senso possa avere cercare la salvezza in una lega che ritengo ormai falsata dalla tua decisione.
giacomo88
18:40 17-10-2013
Io mi prendo la colpa di aver scritto in privato, Andrea mi disse in passato di chiedere nel blog in modo da risolvere questioni utili a tutti..
xalex
18:30 17-10-2013
Io il primo ottobre ho comprato facendo contratto di un mese e ho chiesto ad Andrea in privato: " se compro un giocatore ora posso fargli un solo mese di contratto e entro il 13 novembre decido se rinnovargli il contratto? " La risposta fu: " si puoi farlo". Ok? Confermi Andrea? Non vorrei trovarmi a perdere un giocatore o trovarmi in penalità ...
ceccapg83
18:29 17-10-2013
I contratti di ottobre mi sento di prendere la responsabilità di rendere validi quelli rinnovati entro il 13 del mese ed anche quelli di novembre non rinnovati che magari aspettavano il 13 novembre.
Lino Gianni Simeone
18:17 17-10-2013
Ma lo leggi cio' che scrivi dandoti la zappa sui piedi? "L'ultimo mese che è fissata la scadenza è l'ultimo che paghi" e se la scadenza e' fissata a ottobre e da regolamento i rinnovi vanno fatti nel mese precedente entro il 13 la data del rinnovo non puo' coincidere con il mese stesso della scadenza!!!! Scadenza e rinnovo non possono cadere DA REGOLAMENTO NELLO STESSO MESE!!!! E' sotto l'occhio di tutti Andrea,se 7 intervenuti te lo dicono vuol dire che stai interpretando la regola ad minchiam!
ceccapg83
18:07 17-10-2013
Se un calciatore ha contratto scadenza il 30 giugno, si libera da luglio. L'ultimo mese che è fissata la scadenza è l'ultimo che paghi...sennò ci scrivevo contratto scaduto a gennaio.
giacomo88
16:37 17-10-2013
Ok cmq raga ora sto lavorando, stasera posso leggere. L'importante è che si decide quanto prima perchè devo capire so se devo lasciare qualcuno fuori questa giornata per evitare casini
Lino Gianni Simeone
16:30 17-10-2013
Giacomo e' proprio questo il punto,ci sono dei contratti rinnovati che sono irregolari e altri che non possono piu' essere rinnovati secondo quanto dice la regola attuale che al momento 7 persone su 12 hanno capito in un certo modo da inizio anno,tutto chiaro adesso? Caso Ljajic per Roble e' solo la punta dell'iceberg!
Lino Gianni Simeone
16:28 17-10-2013
Amen, e sono 7 imbecilloni su 12 che hanno capito male le regole! :O))))
giacomo88
16:28 17-10-2013
Ok però qualsiasi decisione deve essere presa da qui in poi perché, parlo per me, ho chiesto organizzatore e mi sono basato su quanto mi ha detto. Quindi dato che odio ogni volta sti mega papiri solo per il fantacalcio vado al sodo, per me va bene usare la vostra interpretazione però senza cambiare nulla del passato perchè ormai parlo per me e non so se ci sono altri, è stata messa l'altra interpretazione in giro
cisko
16:24 17-10-2013
scadenza NOVEMBRE, rinnovo OTTOBRE
Lino Gianni Simeone
16:22 17-10-2013
E non prenderla sul personale perche' io con te non ho problemi a differenza di quanto tu possa pensare vista la tua risposta stizzita! :O)
Lino Gianni Simeone
16:20 17-10-2013
Allora Giacomo senti,se vuoi leggere,interloquire e parlare seriamente fallo altrimenti non venirmi a dire che e' un gioco e sono questioni inutili perche' quando si parla di regole NON C'E' MAI NIENTE DI INUTILE e soprattutto il rispetto delle regole deve essere fondamentale anche quando giochi a nascondino. Io non voglio arrivare da nessuna parte,voglio che le regole siano rispettate e non interpretate ad minchiam. Non ripeto quanto gia' detto,se la cosa ti interessa vatti a rileggere i primi messaggi di questo post.Sono intervenuti in 6 ad esprimersi e tutti nella stessa direzione,non e' dove voglio arrivare io.
Lino Gianni Simeone
16:17 17-10-2013
Cioe' adesso vogliamo dire anche per le bet....si devono piazzare entro le 24 ore antecedenti la 1a partita,allora dato che la partita e' in essere e dura 90 minuti a questo punto se inizia alle 20 abbiamo tempo fino alle 21:30? 24 ore prima STOP. scadenza gennaio? Mese antecedente e' dicembre. STOP
giacomo88
16:15 17-10-2013
Vabbe dimmi dove vuoi arrivare non mi va di stare a leggere tutto e fare questioni inutili, alla fine è un gioco.. ti dico solo che per la cartella ingaggi io ho copiato cosa ha fatto Andrea. Per il rinnovo ho chiesto a lui proprio per evitare casini e penalità. Quindi io sto con la coscienza a posto
Lino Gianni Simeone
16:12 17-10-2013
Giacomo tu scrivi" cmq se scade il 31 gennaio secondo me effettivamente il mese in cui scade è febbraio" ohhhh la scadenza e' una sola,o il 31 gennaio o e' febbraio,non puo' essere entrambe. Scadenza gennaio e' 31 gennaio,febbraio non c'entra assolutamente nulla!
Lino Gianni Simeone
16:10 17-10-2013
Perche' dato per scontato che voi volevate fare contratti da 5 mesi si intende da settembre a gennaio,5 mensilita' che scadono il 31 gennaio alle 24 e non il 1° febbraio alle 00.01 altrimenti parleremmo di un 6° mese di contratto. Il 1 febbraio il giocatore si svincola,il contratto scade il 31 gennaio,non si corre il rischio di interpretare nulla,e' cosi come per tutte le cose.Se un contratto di affitto scade a gennaio la casa e' tua fino alle 24 del 31 gennaio e dunque il mese precedente la scadenza e' dicembre e non gennaio stesso.Ragazzi,ma parliamo seriamente?
Lino Gianni Simeone
16:05 17-10-2013
Allora Giacomo se e' come dici tu e come dice Andrea,io contesto sia i bonus che hai preso tu sui contratti da 5 mesi sia quelli che ha preso Andrea e ancora non controllo le altre cartelle ingaggio.Tu e lui per tutti i tuoi giocatori scrivi,senza indicare i mesi di contratto: "SCADENZA GENNAIO 2014". Ripeto,se e' come dici tu allora se il contratto dei tuoi ha scadenza a gennaio vuol dire che e' in essere fino al 31 dicembre e diventano contratti da 4 mesi e non da 5 e i bosun non vi spettano.Due sono le cose,o e' come dite voi,e vi portate dietro il vostro errore nel non indicare le mensilita' di contratto oppure e' come diciamo noi altri 6 e i contratti vanno rinnovati entro il mese prima e non nello stesso mese,ultimo mese di contratto.
giacomo88
15:57 17-10-2013
Io per evitare problemi chiesi ad Andrea e mi disse che se c'è scritto scadenza gennaio 2013 si può rinnovare entro il 13 gennaio... effettivamente c'è il rischio che venga interpretato diversamente... cmq se scade il 31 gennaio secondo me effettivamente il mese in cui scade è febbraio, perchè per tutto gennaio viene schierato, quindi entro il 13 gennaio dovrebbe rinnovarsi
Christian Mancino
15:40 17-10-2013
Anche io concordo con Gianni, il regolamento è molto chiaro non vedo dove siano i dubbi o perchè Andrea stia modificando le cose visto che lui sui regolamenti non transige mai, il rinnovo di Liajic non è valido cosi' come Emeghara sarà svincolato il 30 novembre ed altri come lui a novembre se non sono stati rinnovati entro il 13 ottobre
giolf
15:32 17-10-2013
Jonathan è voluto
Lino Gianni Simeone
15:27 17-10-2013
E siamo in 5..... Anche tu Giovanni hai un contratto non rinnovato,giusto? E secondo cio' che dici non puoi piu' rinnovarlo. Ti e' sfuggito o era voluta la cosa? Mi riferisco a Jonathan.
giolf
15:24 17-10-2013
dico la stessa cosa di antonio, anche perchè roble999 ha i contratti di alcuni giocatori scaduti a ottobre (che vanno nei liberi il primo novembre) e ha rinnovato il contratto di Ljajic in scadenza a ottobre il 03/10/2013
Lino Gianni Simeone
15:24 17-10-2013
Ah ho capito Oraz,ti riferisci al rinnovo fatto da Roble su Ljajic. Appunto,per me e secondo le interpretazioni di chi ha interloquito fin'ora,e siamo gia' in 4,la regola e' chiara,il contratto andava rinnovato entro il 13 settembre e il rinnovo fatto a ottobre non puo' essere valido.Giocatore svincolato. @Mario,concordo con te,ma per quest'anno mi sembra che la regola fosse abbastanza chiara a molti di noi......e ne chiedo il rispetto.
Lino Gianni Simeone
15:15 17-10-2013
Volevi dire Dicembre o ti riferisci a un caso in particolare?
Mario Pagano
15:15 17-10-2013
Concordo pienamente con Antonio sull'interpretazione della regola... anche se, secondo me, per il prossimo anno, dovrebbe essere possibile rinnovare il contratto anche il giorno prima della scadenza!
oraz
15:14 17-10-2013
Secondo me si doveva rinnovare entro il 13 settembre e quindi rinnovo non valido
antonio53
14:59 17-10-2013
Secondo quanto scritto nel regolamento, il contratto va rinnovato entro il 13 del mese precedente la scadenza. Pertanto, se un contratto è in scadenza a gennaio (quindi il 31 gennaio) va rinnovato entro il 13 dicembre. Se, al contrario, sul regolamento fosse scritto che un contratto in scadenza va rinnovato entro il 13 dello stesso mese di scadenza, allora la data del rinnovo sarebbe il 13 gennaio.