![]() |
Fantasilega |
Ciao Lino,
faccio sempre molta fatica a rispondere a questo tipo di domande, perchè a mio avviso il fatto che un giocatore non trovi spazio dipende sempre principalmente da ciò che pensa l?allenatore.
Può darsi che Paloschi non sia una pedina adatta al modulo utilizzato, oppure che non sia duttile, o semplicemente che non rientri nei piani di Di Carlo (cosa molto più probabile).
Comunque, guardando solo la partita col Cagliari mi sento di dire alcune cose.
Paolschi ha giocato molto bene, ma pur essendo un buon attaccante ho notato che presenta ancora alcuni grossi limiti, forse dovuti alla sua giovane età: non rientra in fase di copertura ed allo stesso non tiene su la squadra, tende ad essere ancora troppo egoista ed infine ha troppa voglia di fare, cosa che a volte ti porta a commettere degli errori.
A mio giudizio deve solo maturare, ed in Italia gli allenatori sono poco avvezzi ad affidarsi ai giovani, perché i giocatori più esperti tendono a dare delle garanzie in più.
Non è paragonabile ad un ottimo Pellissier, che pur non segnando ha lottato per novanta minuti, tornando a coprire, svariando da una parte all?altra, pressando la difesa anche solo per affrettare il rinvio del portiere. Consideriamo che Pellissier è in un momento di crisi, a digiuno di goals da molto tempo: Paloschi come affronterebbe un periodo di questo tipo?
Ribadisco comunque che abbia fatto una gran partita!
Ciao
Matteo
Matteo Gabrini
12:20 21-12-2011
Sinceramente non conosco la vita privata di Paolschi - Sono d'accordo con te, ma il fatto che un attaccante abbia certe caratteristiche non esclude che si possano apprendere e fare proprie altre risorse: Inzaghi pur non essendo fisicamente forte ha sempre pressato svariando da una parte all'altra, e quando era necessario tornava a dare una mano ai compagni. Al di là che sia supportato da un forte centravanti penso che davvero debba maturare, ma anche la mia è una modesta considrezione del tutto personale. Ciao
ctgino
18:05 20-12-2011
Paloschi, secondo il mio modesto parere, è un ATT di linea ... alla INZAGHI per intenderci ... perciò è difficile che sia lui a far salire la squadra oppure che sia lui il primo uomo nel pressing ... io lo vedrei benissimmo vicino ad una punta forte fisicamente e gli chiederei un aiuto nel raddoppio ... le sue doti tecniche non si discutono ... ma non riesco a spiegarmi perché nessuno ci punta in modo continuo ... Parma, Genoa e adesso Chievo ... problemi con la vita montana? ... altrimenti non mi spiego.