|
Liberi pensieri del fantallenatore |
Cari Presidenti ecco i risultati:
MERCATO CHIUSO: 5 VOTI (carmelo&ignazio, giorgio, giovanni, roberto, luca).
MERCATO APERTO: 6 VOTI (salvo, riccardo magro, gianluca, stefano&dario, lello, ciccio).
Manca il voto di riccardo gueli, se favorevole al mercato aperto, sarà mercato aperto dalla prossima settimana, se invece sarà contrario saranno cazzi amari...

cico79
17:44 12-10-2011
Riccardo ha votato si per il mercato degli scambi fra le squadre aperto.in questo caso i voti sono 7 a 5 per quest'ultima, quindi dalla settimana prossima sarà possibile fare degli scambi tra di noi. Vi spiego come funziona: Gli scambi sono consentiti tra giocatori dello stesso ruolo (attaccante con attaccante, difensore con difensore, ecc.).una volta portato a termine lo scambio, i due presidenti devono comunicarlo a tutta la lega pubblicando lo scambio avvenuto sul sito. io provvederò a cambiare la squadra ai giocatori.
Riccardo Gueli
17:28 12-10-2011
Ovviamente intendendo scambi consentiti sempre tra le squadre ma listone chiuso.
Riccardo Gueli
17:26 12-10-2011
Se non sbaglio mi ero già espresso...In ogni caso reitero il mio voto a favore del mercato aperto per il semplice motivo che lo scorso anno operavamo in questo modo.
Roberto Gueli
17:23 12-10-2011
Corre l'obbligo di una precisazione caro Presidente...In ordine agli scambi aperti tra le squadre è da quando giochiamo al fantacalcio che abbiamo fissato questa regola e non è sicuramente al suo cambiamento che io alludevo nel mio intervento...chiedevo solo chiarezza sull'oggetto della votazione che a mio avviso è stato da molti frainteso..ritengo semplicemente che mantenere il listone aperto possa "falsare il campionato" vanificando l'essenza stessa dell'asta...Ragion per cui questa e solo questa decsione va presa preventivamente.
cico79
16:48 12-10-2011
PS: vi invito a fare la seguente riflessione: quanti scambi tra squadre hanno consentito di vincere il campionato a questa o quell'altra compagine? Bisogna anche capire di cosa si parla e del peso che hanno le regole di cui parliamo, prima di gridare allo scandalo e ad una nuova FANTACALCIOPOLI!!! Tutti Moratti siete!
cico79
16:45 12-10-2011
quindi se ricordate che in sede di asta è stato scelto di non fare gli scambi tra di noi durante la chiusura del mercato, ditelo così la chiudiamo qui. Se però ci saranno persone che ricordano una cosa e persone che ricordano un'altra, mi viene il dubbio che qui qualcuno ricorda o dimentica solo quello che gli interessa...
cico79
16:41 12-10-2011
...FALSARE IL CAMPIONATO.Mai sono state cambiate le regole in corsa e quando ci si è trovati in mancanza di regole si è sempre discusso prima di prendere ogni decisione.Il problema è semplice, se si era deciso di non fare scambi a mercato chiuso la votazione non ha motivo di esistere, la regola è quella e basta. Se invece non si è deciso nulla prima dell'asta io penso sia giusto lasciare le regole come erano lo scorso anno quando, e qui penso di interpretare il pensiero di tutti, si è giocato un campionato regolare e deciso all'ultima giornata.
cico79
16:35 12-10-2011
E' stata convocata l'assemblea plenaria proprio perchè non ricordavo se si era deciso di non consentire gli scambi tra le squadre, anche a mercato chiuso. Lo scorso anno era consentito, quest'anno sinceramente io non ricordo se si era stabilito in un senso o nell'altro. Negli interventi che si sono succeduti, nessuno di tutti voi ha sollevato la questione delle regole già stabilite e poi cambiate, sintomo a mio giudizio che con molta probabilità questa regola non era stata discussa. La mia era una provocazione, dato che si parla di...
Indomito Indomiti
14:25 12-10-2011
...a cambiare regole già discusse. Il timore dell'Indomita è che un giorno un'assemblea plenaria possa decidere a maggioranza o peggio a parità regole già approvate. E' solo una questione di conformità alle regole. Forza cmq Presidente ,l'Indomita le è vicina in questo momento difficile in cui dovrà districare questo nodo della mitica FANTALELLO!
Indomito Indomiti
14:18 12-10-2011
Magari ricorderò male ma in sede d'asta io ho capito che nel mercato aperto sarebbero stati inseriti gli scambi tra squadre,chiuso il mercato chiusi gli scambi(a differenza dello scorso anno).A prescindere dalla domanda se falsa o non falsa il campionato è una questione di coerenza alle regole prestabilite.Presidente mi consenta:parlare di cazzi amari sull'eventuale voto contrario di riky e poi approvare puzza di frittata rigirata... L'Indomita accetterà le decisioni prese ma diffida la LEGA tutta dal proporre future assemblee che mirano...
cico79
12:05 12-10-2011
PS: questo è l'ultimo messaggio. per capire qualcosa di quanto intendevo dire consiglio di andare a leggere dal primo. ;-)
cico79
12:03 12-10-2011
in definitiva: 6 voti per il mercato degli scambi chiuso, 6 voti per il mercato degli scambi aperto! siccome lo scorso anno era aperto credo sia giusto consentire gli scambi tra di noi. se qualcuno ricorda che era stato deciso il contrario lo dica. anche se credo che non avendo alcuno sollevato la questione questa regola non sia stata discussa. PS:l'assemblea ha votato, 6 pari, per modificare le regole occorre la maggioranza, quindi scambi consentiti dalla prossima settimana.
cico79
12:00 12-10-2011
quindi ad oggi il mercato è chiuso! e gli scambi tra le squadre sono? PS: questo non è cambiare le regole in corso, è semplicemente confrontarsi su una opportunità che avremmo comunque tutti. se gli scambi sono possibili secondo te falsano il campionato? e se lo scorso anno erano possibili, allora non consentirli falserebbe questo? o magari è stato falsato quello dove sei arrivato secondo e hai vinto la coppa?
cico79
11:56 12-10-2011
Per essere chiari: 1. il mercato con il listone è e resta chiuso sino a dopo il mercato di riparazione di gennaio della serie A. 2. a rigor di logica, se nulla era stato deciso in merito agli scambi tra di noi, si dovrebbero consentire gli scambi come lo si è fatto lo scorso anno.
cico79
11:55 12-10-2011
caro Bobo, la richiesta di parere è stata fatta perchè se ben ricordi, lo scorso anno il mercato tra di noi era aperto, mentre era chiuso con il listone. io non ricordo se prima dell'asta, tra tutte le cose discusse, si è deciso qualcosa in merito, quindi per non sbagliare ho chiesto il parere a tutti.
Roberto Gueli
22:48 11-10-2011
Mio fratello ha gia' votato no al mercato aperto...in ogni caso due riflessioni: la prima attiene all'oggetto della votazione riferita esclusivamente al mercato aperto tra di noi non integralmente...la seconda che a mio avviso nn si puo' mettere ai voti proprio tutto...su determinate regole fondamentali come questa bisogna essere chiari sin da subito prima ancora di cominciare altrimenti falsiamo tutto e rendiamo totalmente inutile la nottata spesa per l'asta..le squadre sono fatte ormai...