![]() |
FANTASTACLUB |

Sesta giornata di campionato e di scontri diretti. Un terzo del Campionato di Apertura già disputato, è giunta l'ora dei commenti.
Nel campionato dell'ex U.S.S.R. c'è grande equilibrio. In testa due formazioni appaiate con 13 punti, i georgiani della Dinamo Tbilisi di dighito1982 ed il Lokomotiv Moska di sax71ct, malamente sconfitto nell'ultima giornata si vede affiancato dai vittoriosi georgiani. Terza posizione in solitaria ad un solo punto dalla coppia di testa per lo Spartak Mosca di vincenzo1965, mitico mister ancora alla ricerca di vittorie in questa lega. Anch'egli vittorioso nell'ultima giornata, accorcia di 3 punti il distacco e si riporta sotto, così come il quarto in classifica, lo Zenit di pato79, anch'egli reduce da una vittoria e staccato di un solo punto da chi lo precede. Al quinto posto, con 7 punti in classifica troviamo un terzetto composto dalla Dinamo Kiev di cisko, dal CSKA Mosca di picasso e dal Dnipro di dalicar. Solo la Dinamo vittoriosa nell'ultimo turno fa dei passi avanti, gli altri perdono il treno per le posizioni di vertice. Ottava posizione e 6 punti in classifica per l'accoppiata formata dal Bate Borisov di hunter07x e dallo Shakhtar di ibra8724, con quest'ultima che batte la capolista Lokomotiv e lascia l'ultima posizione al Rostov di resci78. 4 punti per lui ma poco distacco dagli altri, nelle restanti 12 giornate è possibile qualsiasi cosa, basta provarci e non darsi mai per vinti.
Girone equilibrato con 9 formazioni racchiuse in 7 punti, ogni cosa è ancora possibile.
Nessuna formazione imbattuta, nessuna senza vittorie.
Nel confronto tra la classifica a punti e quella degli scontri diretti, un po' di fortuna per Dnipro e Dinamo Kiev, un po' di sfortuna per lo Shakhtar.
Le prime 2 in Champions, dalla 3 alla 5 posizione in europa League, le ultime cinque in Intertoto.