![]() |
FANTASTACLUB |

Sedicesima giornata di campionato, solo due alla fine con 6 punti ancora in palio.
E' la Dinamo Tbilisi di dieghito1982 a comandare il girone "sovietico" con un punto di vantaggio sul CSKA Mosca di picasso. Due punti sotto e troviamo il terzo, la Dinamo Kiev di cisko, dietro di lui, ad altri due punti, un accoppiata formata dal Lokomotiv di sax71ct e dallo Zenit di pato79. Da queste 5 formazioni, uscirà il campione del girone e le due qualificate per la Champions. Per i tre posti per l'Europa League, oltre alle tre che non riusciranno a raggiungere la qualificazione in Champions, nutrono ancora speranze altre 4 formazioni e precisamente lo Shaktar Donets di ibra8724 e lo Spartak Mosca di vincenzo1965, appaiate al sesto posto con 3 punti di distacco da chi li precede. Sotto di un punto anche il Dnipro di dalicar ha ancora speranze, così come il Bate Borisov di hunter07x. Già fuori dai giochi e pronto per l'Intertoto il Rostov di resci78.
Non ci sono formazioni imbattute e nel confronto tra la classifica a punti e quella del girone, si può notare un po di fortuna per la dinamo Kiev, un po di sfiga per lo Zenit.
Giuliano Belloni
14:33 11-01-2017
Perde la capolista e la classifica si ribalta o quasi. In testa il CSKA Mosca con due punti di vantaggio sull'accoppiata formata dalla Dinamo Tbilisi e dalla Dinamo Mosca. Nessuno certo della vittoria, nessuno certo dei due posti Champions. Alle tre formazioni già nominate, alla lotta Champions si aggiungono anche Lokomotiv e Zenit. Tra queste 5 formazioni uscirà il vincitore, i qualificati in Champions ed in Europa League. Già in intertoto Shaktar Donets, Spartak Mosca, Dnipro, BATE Borisov e Rostov.