![]() |
amici di voltarrosto |

Mai come questa settimana, il "premio" ha un vincitore scontato, scontatissimo, ossia il nostro mai rimpianto ex allenatore, omonimo di un famoso cantante, il romano "romanista" Ranieri Claudio.
E questo non perchè sia approdato alla panchina dell?Inter, cosa che in fondo conferma il ritorno al "morattismo" che conoscevamo di questa squadra (a conferma che le vittorie di cartone di questi anni sono state decise e volute ben distanti da Via Durini di Milano), ma il modo come si è presentato ai nuovi tifosi, memori degli sfottò che gli riservava a suo tempo Mourinho.
E dunque, il nostro perdente di insuccesso ha ritenuto di dovere esordire (lui, romano e romanista dichiarato fin da piccolo), dicendo che seguiva la grande (?) Inter di Moratti padre, e ne ricorda pure la formazione a memoria (peccato che nessuno gli ha chiesto di ripeterla ...).
Il nostro ha continuato, negando ogni sorta di inimicizia o antipatia con il cosiddetto "special one", dicendo che si trattava solo di polemiche artificiose e mediatiche, ma che invero tra i due ci fosse stima e amicizia ...
Vedete, io ho buona memoria, e credo tanti tifosi juventini, non fosse altro perchè non dimenticheremo facilmente certe imprese dell?omonimo del cantante, soprattutto in sede di calciomercato; e non mi pare fossero polemiche solo mediatiche.
Ma, ognuno vive nell?ambiente che si cerca e si merita, e ad un uomo che ha mentalmente lo "stile inter", non poteva che arrivare finalmente a vivere là dove si manifesta al meglio lo "stile inter": del resto, l?aveva detto lui a suo tempo: