FANTASTACLUB
SECONDO TURNO COPPA DI LEGA

 

Tutto stabilito per i nuovi gironi della seconda fase della Coppa di Lega.
Cliccando su Tornei, potete ampiamente visionare i qualificati (le prime 4 formazioni di ogni girone).
Sempre su "Tornei" sono già presenti i gironi per la seconda fase. 10 formazioni per ogni girone, nove partite, passano sempre le prime 4 formazioni di ogni girone.
 
Proviamo ad analizzare queste qualifiche, alquanto strane ma vorrei capire meglio, magari qualcuno mi agevola.
 
Considerando che abbiamo 60 qualificate, la media sarebbe di 5 qualificate per ogni girone (spagna, inghilterra, italia, germania, etc etc).
Media soddisfatta per gran parte dei gironi ma per quanto riguarda i campionati Inglese e Francese, qualcosa non ha funzionato per il verso giusto. Solo 3 formazioni del campionato Inglese alla seconda fase, e ancora meno in Francia, 2.
Di contro, 8 formazioni su 10 del campionato spagnolo sono passate al secondo turno e ben 9 su 10 del campionato misto Nord Europa.
 
Non sono uno studioso di statistica ma mi piacerebbe capire il perchè, considerando che i punteggi delle formazioni dei due gironi non sono così distanti tra loro.
 
Complimenti per tutti i qualificati, per gli altri al momento è rimasto solo il campionato o la Coppa dei Campioni dell'Apertura, di cui parlero in separata sede alla fine della fase a gironi.

  • 1
maurovac1

Mauro Vaccaro

15:10   29-10-2019

Guarda i gironi 1,5,10-le squadre inglesi si sono sfidate più volte. In questi gruppi ci sono 3,2 squadre inglesi. Praticamente si abbasso o le possibilità del passaggio del turno.