![]() |
FANTAMEDITERRANEO Club United |

Buongiorno a voi tutti partecipanti della lega FantaMediterraneo, prima di fare il punto sulla 37^ e 38^ giornata volevo annunciarvi che in 20 di voi mi hanno già confermato la loro partecipazione alla prossima edizione, 1 ha rifiutato, e resto quindi in attesa di altre 19 persone. Come ogni anno molti se la prendono con comodo e danno la propria conferma all'ultimo momento, come abbiamo fatto quest'anno e come faremo per la prossima stagione, vi chiedo di anticipare i tempi in modo da avere già la settimana prima dell'inzio del campionato accoppiamenti e calendario pronto. Per far ciò vi annuncio le date della prossima stagione:
Il 20 agosto comincerà il campionato.
Per mantenere la vostra squadra dovrete dare conferma con annesso invio della quota di iscrizione entro e non oltre il mese di Luglio.
Il 1° agosto tutti i vecchi utenti che hanno pagato la quota e vogliono cambiare squadra tra quelle disponibili hanno la prelazione.
Dal 2 agosto tutti i nuovi utenti dopo aver inviato la quota possono scegliere una delle squadre rimaste.
Spero di chiudere le iscrizioni entro il 10 agosto cosi prima di ferragosto avremo già la lega composta e pronta al via.
Ovviamente dalla lista saranno eliminate quelle squadre andate in C e verranno reintegrate con le neopromosse in B.
Le date sono perentorie e non si attenderà il giorno seguente per le ultime stabilizzazioni, anche perchè vi sto dando 2 mesi di anticipo per decidere se saldare subito o al 90°.
Ma torniamo a noi, ad una giornata dal termine la situazione è alquanto in bilico su più fronti, partiamo subito:
PLAY-OFF
Nel derby della capitale dopo l'1-1 dell'andata è la LAZIO a travolgere la ROMA per 6-4, incluso il +3 in favore della ROMA), Massimo va in rete con mezza squadra: koulibaly gomez mertens mertens ljaic dzeko e berardi, mentre Cristian si taglia i piedi da solo perchè piuttosto che affidarsi al trio dei portieri della lazio ne prende solo 2 e gioca con 1 uomo meno, sarà stato il fato a decidere che proprio contro la LAZIO nel derby capitolino non dovevano giocare i primi 2 portieri della lazio? Sarebbe stato comunque difficile recuperare la gara, ma resta la rabbia, LAZIO in finale.
Altro match interessante quello tra VERONA E AVELLINO, quest'ultima partiva con il doppio vantaggio del +3 e del pari, ma il VERONA, nonostante militava in B, è riuscita a scalare tutte le montagne, a sconfiggere tutti i mali e a presentarsi in finale dove potrà giocarsela a viso aperto e senza malus. Battuto per 2 volte l'AVELLINO di misura ed entrambe le volte che rammarico per l'AVELLINO, sempre a mezzo punto dalla soglia successiva, porta alta la testa da questa eliminazione ma resta il rammarico di vedere la finale in TV.
Finalissima che vede quindi LAZIO E VERONA battagliarsi all'ultimo sangue, per la finalina saranno contro AVELLINO E ROMA, entrambe le gare non vedranno favorite e non ci saranno bonus, a voi le armi !!
PLAY-OUT
Bella la prima sfida tra BRESCIA E CESENA, entrambi lasciano berardi in panca, il CESENA si affida alle doppiette di mertens e salah e per solo mezzo punto non raggiunge la finale, così 3-3 e supplementari, anche qui grande bagarre, altri 3 gol per parte e 6-6 finale, così si procede ai calci di rigore, dove si va ad oltranza ed ha la meglio il BRESCIA per 119.5 a 115. Serloris raggiunge cosi la finale dopo una partita terminata 11-10 d.c.r.
Altra finalista è il PALERMO di fabio che batte il PISA del paesano nino per 5-3, squadre completamente diverse, Alex Sandro Dybala Berardi per Nino, Koulibaly mertens mertens berardi dzeko per fabio. Finale quindi che verrà disputata tra PALERMO E BRESCIA.
TORNEO ELIMINATION
Ripescata la LAZIO con 93.5, si unisce ai finalisti ASCOLI BENEVENTO E AVELLINO, quest'ultima si salva proprio per l'immunità acquisita nella giornata precedente. Eliminati SAMPDORIA con 57 punti e SASSUOLO con 85 punti.
In finale, tra le 4, riceverà il premio chi realizzerà il miglior punteggio, in caso di pari avrà priorità chi sarà rimasto per più giornate all'interno del torneo, poi chi avrà ricevuto più immunità, poi l'immunità con il punteggio più alto.
CLASSIFICA GLOBALE
Ad una giornata dal termine dirige la classifica globale il SASSUOLO di marco con 2904 punti, segue la LAZIO di massimo staccato di 15 punti circa, subito dietro la ROMA di cristian che vuole prendersi la rivincita a sole 3 lunghezze. Al momento questi 3 andrebbero a premi, più staccati ma da non dimenticare VERONA E PALERMO ad oltre 20 punti.
Vincenzo Rimi
23:01 31-05-2017
aggiornata home page e totale dei premi per ciascuna squadra, a domani per i dettagli
Vincenzo Rimi
12:20 24-05-2017
Vi ricordo che come preannunciato all'inizio della stagione in corso, per la prossima stagione la quota passerà da 50 a 80 e il montepremi da 2000 a 3200 .... 1 k al vincitore assoluto, più tutti gli altri premi e trofei annessi
Vincenzo Rimi
12:19 24-05-2017
:-)
Andrea Murzi
14:55 23-05-2017
che par...di play! ;o)