FANTASTACLUB
SPAGNA - GIRONE 1 - 17 GIORNATA

 

Copertina d uopo per il Villareal di DALICAR, ormai vincitore del girone più prestigioso e tra i più difficili del torneo. Una marcia inarrestabile la sua, primo anche nella classifica a punti, ipoteca ad una giornata dalla fine il titolo di campione del campionato di apertura Spagnolo e la qualificazione alla Champions League. Quasi certe del passaggio in Champions anche l Atletic Bilbao di ALFONSO10 e la Real Sociedad di MESS. Per l ultimo posto utile, lotta apertissima tra il Siviglia di NUTY83 ed il Real Madrid di DAYEL che tra l altro si scontreranno nell ultima giornata. Il Celta Vigo di CECCAPG83 spera in un pareggio tra le due compagini per poter entrare nel torneo più prestigioso, ma deve battere l Atletico Madrid di CAMMISONE per poter sperare. Due di queste tre formazioni ancora in lotta per la Champions, male che va, avranno l accesso all Europa League, insieme al Barcellona di LIONHEART75, che dopo un inizio difficile è riuscito a trovare il giusto passo ed a conquistare ALMENO la qualificazione all europa League. L ultimo posto se lo giocano il Levante di 76MAUMAR e l Atletico Madrid di CAMMISONE. Quest ultimo deve vincere e sperare che l avversario al massimo pareggi. Una delle due farà compagnia in Intertoto all ultimo in classifica, il Valencia di DABO75. Nel raffronto tra la classifica a scontri diretti e quella a punti, si nota come il Celta Vigo risulti largamente avvantaggiato dal calendario, che penalizza non poco il Barcellona e l Atletico Madrid.

  • 4
dongiuliano

Giuliano Belloni

15:31   13-01-2015

L acquisto di una calciatore a cifre altissime, è sempre un rischio, anche in caso di infortunio più o meno grave. Un conto sono i crediti che si hanno a disposizione per l asta iniziale, dove a suon di "milioni" devi comprarti 25 calciatori in competizione con altri 9 assatanati, un conto è ricavare la stessa somma spesa per poter acquistare "qualche" calciatore nelle aste di riparazione, dove ci sono altri crediti previsti. Saresti sempre in vantaggio rispetto agli altri e non lo trovo corretto. Alla fine c è sempre il rischio... Io ho rischiato con Destro, pensa te che furbone!!! :(

lionheart75

Christian Mancino

15:23   13-01-2015

Dovere:-))))) un altra cosa che prenderei in considerazione e quella che riguarda i calciatori che si lasciano liberi sul mercato ho letto dalle informazioni che si prende la quotazione corrente ma la trovo un contro senso per una lega ad asta visto che i calciatori si acquistano a ben altre cifre.

dongiuliano

Giuliano Belloni

14:56   13-01-2015

Dici di fare il mercato settimanale per evitare "troppi" rischi di formazione? Pensa che per me è stata una forzatura inserire i 2 mercati all undicesima ed alla trentaduesima giornata. Ma ho anche capito che per far giocare ed appassionare 120 persone con esperienza e preparazione diverse dalle mie, devi per forza scendere a compromessi. Per il discorso calendario, lasciamo perdere. Ho mancato 4 vittorie per 0,5 o 1 punto, sono terzo nella punti ed al 99% sono fuori dalle competizioni principali. La Coppa di lega però in parte mi ha dato quello che in campionato non ho avuto. Avrei preferito il contrario però!!! Grazie per i complimenti e per i consigli, fanno sempre piacere entrambi :)

lionheart75

Christian Mancino

14:45   13-01-2015

Normale amministrazione Giuliano eh eh eh che dire qualche errore in fase d'asta è stato fatto, la rosa poteva sicuramente essere migliore ma quando hai la peggior difesa del girone e subisci in media più di 2 goal a partita non puoi fare di meglio, sicuramente con il calendario del Villareal sarei stato primo pure io senza nulla togliere ai meriti dell'utente Dalicar che cmq i suoi punti gli ha fatti ed il calendario sicuramente non te lo scegli, speriamo di avere più fortuna nel proseguo del torneo, ne approfitto x farti i complimenti per la struttura e la gestione di tutto che non era facile, qualcosa può essere ancora migliorabile soprattutto x quello che riguarda il mercato per rendere il tutto più giocabile e sempre interessante.