FANTASTACLUB

 

Girone difficile, sulla carta il più complicato di tutti e pare confermare questa tesi. Avevamo lasciato il Malaga campione dell'Apertura e ci ritroviamo con una grande bagarre in testa, dove si sono avvicendati Celta Vigo e Atletico Madrid ma dove al momento la spunta il Villareal di gigiolo84 con 17 punti, solo uno in più dell'Atletico Madrid di silvestro e due in più del Celta Vigo di ilmichi. Al quarto posto, in grande risalita, il Valencia di gormito86, a pari punti con il Real Madrid di carlitos79, entrambi con un punto in più del Malaga di themask, che per il momento staziona a centro classifica. Settima posizione ad un punto da chi li precede per il Barcellona di lostigres e per il Siviglia di atleticop, penultimo a due punti di distacco la Real Sociedad di carletto78 che lascia in ultima posizione il Bilbao di quottrifc con 8 punti.
 
Le 10 formazioni sono racchiuse in 9 punti, chi sta dietro con un paio di vittorie risale subito. Tra l'altro l'avvicendarsi delle formazioni in testa ha accorciato ulteriormente la classifica, senza nessuno che potesse prendere il sopravvento.
 
Nessuna formazione imbattuta, nessuno senza vittorie. Da notare il raffronto tra la classifica del girone e quella a punti, dove Barcellona e Malaga viaggiano in testa seguite da Valencia e Siviglia. Nessuna di queste 4 formazioni è tra le prime 3, segno che il calendario spesso la fa da padrone negli scontri diretti. Basta guardare la differenza reti per capire bene, anche se non mi spiego i risultati del Malaga, che dovrebbe viaggiare solitario in testa.
 
31 i gol messi a segno da Barcellona e Malaga, 29 dal Valencia, 25 dal siviglia, 23 dal Villareal, primo in classifica, che però ne ha subiti solo 18 a fronte dei 32 subiti dal Barcellona, e dei 31 subiti dal Siviglia.

  • 1
quottrifc

Emanuele Sartini

15:41   29-03-2017

I primi sei dimostrano un quantitativo di goal fatti superiori agli altri ma pure molti meno goal subiti rispetto alle altre squadre sconfinate in bassa classifica...speriamo in una risalita e di incappare in squadre che facciano pochi goal