![]() |
FANTASTACLUB |

Sesta giornata di campionato e di scontri diretti. Un terzo del Campionato di Apertura già disputato, è giunta l'ora dei commenti.
Nel campionato spagnolo, due formazioni appaiate in testa alla classifica, il Barcellona di lostigres ed il Real Sociedad di carletto78 con 15 punti, frutto di 5 vittorie e una sola sconfitta. Al primo è stato assegnato il Barcellona, lasciato orfano dall'avente diritto, in funzione della preparazione e dei risultati ottenuti in altre leghe ad asta. Ed i risultati al momento gli danno ragione, così come danno ragione all'esperienza di carletto78 ed al suo Real Sociedad. Carletto due stagioni addietro vinse ogni cosa o quasi e quest anno pare male intenzionato. Terza posizione a tre punti da chi lo precede per il Malaga di themask, reduce da una importante vittoria contro il sempre ostico Silvestro che con il suo Atletico Madrid si trova in quarta posizione in compagnia di quottrifc e dell'altro Atletico, quello dei baschi di Bilbao. Staccati di tre punti dal Malaga, cercano di non perdere troppo terreno dalle zone alte della classifica per cercare l'assalto definitivo. Sesto posto ad un solo punto di distanza per il Villareal di gigiolo84 e settimo per il Siviglia di atleticop, che giusto nella giornata appena trascorsa ha sconfitto il Barca. 2 i suoi punti di distacco da chi lo precede ed uno di vantaggio sul Valencia di gormito86, anche lui giustiziere questa settimana dell'altra capolista, il Real Sociedad. Segni di risveglio, che fanno ben sperare per il futuro. Segnali che lancia anche il Celta Vigo di ilmichi, che con la vittoria ottenuta nell'ultima giornata, lascia in ultima posizione con un punto in classifica il Real Madrid di carlitos79, unica formazione ancora senza vittorie.
Non ci sono formazioni imbattute e nel confronto tra la classifica a punti e quella del girone, si nota la sfiga del Valencia ed un po' di "bucio" per il Real sociedad. Nel complesso, il girone risulta più equilibrato sulla classifica a punti che in quella a scontri diretti, dove le prime hanno già preso distacchi importanti.
Le prime 4 in Champions, dalla 5 all'8 posizione in europa League, le ultime due in Intertoto.