Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Buongiorno amici fantallenatori, dopo il buon successo della prima giornata, dove abbiamo individuato i goal dalla panchina di Vidal ed Elmas, siamo pronti anche per questa seconda giornata a cercare bonus e voti dalla panchina, in fondo il successo di giornata arriva talvolta, proprio da quei giocatori non dati titolari.
 
Difensori
Per il reparto difensivo vale lo stesso discorso della prima giornata, qui puntiamo ad individuare i difensori che possono prendere voto. Sono due i difensori che accendono in particolar modo le nostre attenzioni e sono due terzini, quindi occhio che possono regalare anche assist, si tratta di Zappacosta e Florenzi. Il primo ritorna a Bergamo con voglia di riscatto e con Gasperini, che è solito cambiare e far ruotare gli esterni, ci aspettiamo il suo ingresso in campo. Florenzi invece dopo la parentesi transalpina, torna in serie A e 2/3 goal nell'arco della stagione li ha nelle gambe. Anche per questo turno segnaliamo DiMarco, la nostra impressione, avvalorata dal suo ingresso nella prima di campionato, è che avrà molto minutaggio in questa stagione, anche perché si gioca la maglia da titolare con Perisic che ci ha abituato a prestazioni altalenanti. Infine possono prendere voto e partite anche titolari Muldur, Larsen e il veneziano Schnegg. Torna dall'infortunio anche Faraoni, se l'avete in rosa e siete coperti, va schierato aldilà delle probabili formazioni!
 
Centrocampisti
Un nome su tutti: Miranchuk! Il talentuoso russo dell'Atalanta anche quest'anno parte dietro nelle gerarchie, ma è già subentrato nella vittoriosa trasferta di Torino, confidiamo nuovamente nel suo ingresso e in questo turno ci aspettiamo dei suoi bonus. Cercano riscatto anche i viola Sottil e Castrovilli contro un Toro alle prese con voci di mercato e nuova gestione tecnica. Attenzione per questo turno al ristabilito Rabiot, il francese della Juventus ha bisogno di minutaggio per recuperare la condizione e la gara casalinga contro l'Empoli, è la sua occasione per mettersi in mostra agli occhi di Allegri. Segnaliamo infine il doriano Verre, attenzione il forfait di Gabbiadini gli puo aprire anche una maglia da titolare e l'ex romanista ha tutte le doti per timbrare il tabellino marcatori.
 
Attaccanti
Veniamo al reparto offensivo che offre per questo turno un menù davvero povero. Gli attacchi delle principali squadre sembrano tutti ben definiti in questa seconda giornata, ma noi non disperiamo, c'è chi entrerà in corso d'opera . Su tutti Lozano, il voto del messicano del Napoli sembra certo e si gioca anche una maglia da titolare con Petagna/Politano, va rischiato e messo titolare nelle vostre fantasquadre. Morata questa volta dovrebbe accomodarsi in panchina, tuttavia le ultime voci di mercato su Ronaldo possono nuovamente consegnare allo spagnolo un posto tra i titolari, inoltre ha un avversario sulla carta non proibitivo, quindi titolare o non titolare, va rischiato anche lui. Questo potrebbe invece essere il turno a sorpresa di Defrel, un po' chiuso nell'attacco del Sassuolo da tanta concorrenza ma ha un debole per le sue ex-squadre, se siete ben coperti e non avete un attacco stellare, questo turno potete provare la giocata-perfetta. Per quanto riguarda i cosiddetti "improbabili", ovvero quei giocatori su cui non puntereste un euro ma che, soprattutto nelle leghe numerose, fanno parte del vostro sestetto, possono prendere voto in questa giornata: Mraz, Favilli e Cancellieri . Concludiamo anche questo turno con una scommessa pazza: Muriqi.

  • 0