|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Nella Lazio di Inzaghi c'è attesa per il rinnovo del contratto di capitan Biglia, più che mai importante in questo momento.
Felipe Anderson è via per le Olimpiadi, ma come si fa a non acquistare all'asta un calciatore cosi? Tanto più che figura tra i centrocampisti/trequartisti e potrebbe essere preso a prezzo di saldo.
Ci si augura di rivedere il miglior De Vrij, ristabilito dal brutto infortunio.
Immobile ha sempre fatto i suoi gol e con tutta probabilità continuerà a farli.
Il giovane Milan di Montella ci incuriosisce, soprattutto ora che si avvicina il tanto agognato cambio di proprietà.
Nella speranza che Romagnoli migliori la sua resa fantacalcistica (con Montella in panchina di solito i difensori segnano) e Bertolacci metta in mostra le sue qualità, ci fidiamo di Donnarumma, buono per il modificatore della difesa.
Bonaventura è una garanzia e continuiamo a tenere d'occhio Suso, spesso positivo nelle amichevoli.
Il Napoli di Sarri si giocherà le sue carte anche in questo campionato, forte di una preparazione svolta in buona parte in montagna e non intervallata da estenuanti tournée in giro per il mondo.
Non sarebbe forse il caso che qualche squadra blasonata rinunciasse ai soldi delle tournée per tornare a fare una preparazione seria? Ai posteri l'ardua sentenza.
Detto questo, difficile per ogni fantallenatore rinunciare al tridente del Napoli, qualsiasi esso sia.
Fiducia anche in tutti i difensori, spesso e volentieri sopra la sufficienza e non troppo costosi all'asta.
Osservando la rosa attuale del Palermo di Ballardini, onestamente passa un po' la voglia di fare il fantacalcio, e speriamo per tutti gli amici siciliani che vengano presto fatti acquisti di spessore.
Sperando di sbagliarci, nel dubbio sconsigliamo di puntare su elementi come Struna, Jajalo o Vitiello.
Embalo e l'ex capocannoniere del campionato croato Nestorovski potrebbero regalarci qualche sorpresa, ma è davvero presto x dirlo.
Il Pescara di Oddo promette battaglia e il mantenimento di un gioco propositivo anche nella massima serie.
L'anno scorso abbiamo ammirato un calcio a tratti entusiasmante, ma ora la Serie A metterà timore alla squadra abruzzese?
In attesa di scoprirlo, noi un posto nelle nostre rose per Memushaj, Verre e Caprari lo troveremmo, e voi?
Da tenere d'occhio anche Benali, capace di giostrare tra centrocampo e attacco.
Mancano all'appello almeno altri due o tre acquisti di valore per completare la rosa e il tempo stringe.
La Roma di Spalletti deve fare i conti coi lunghi infortuni di Mario Rui e Rudiger, ma la base della squadra è valida e darà filo da torcere a tutte le altre.
Molto interessante il cambio di ruolo di Florenzi, ora difensore anche nel fantacalcio (noi ne avevamo dato una piccola anticipazione ad aprile).
Il redivivo Dzeko promette una riscossa e tanti gol, noi non ci crediamo troppo però siamo fiduciosi che farà meglio dello scorso anno e andrà in doppia cifra.
Salah, Perotti ed El Shaarawy promettono bene e puntiamo a occhi chiusi su di loro.
Ceduto anche Soriano, diventa più difficile per la Sampdoria di mister Giampaolo lavorare serenamente in vista dell'inizio del campionato.
Se non fosse tormentato dagli infortuni, Muriel potrebbe dire la sua almeno nel girone d'andata, ma non vale la pena spendere troppo per lui.
Quagliarella è più che mai il faro della squadra, saprà ripetersi? Una cosa è certa, se la Sampdoria vorrà salvarsi avrà bisogno dei suoi gol.
Il Sassuolo di Di Francesco oramai è una bella realtà della nostra Serie A, ma anche a causa delle cessioni eccellenti di Vrsaliko e Sansone, a oggi presenta qualche lacuna nella rosa.
Considerando che la squadra emiliana ha iniziato il ritiro con molto anticipo ci aspettiamo una partenza sprint e delle buone prestazioni da Berardi e Defrel.
Acerbi è la solita garanzia e vale la pena puntarci un po' di crediti, però se il Sassuolo dovra' giocare anche l' Europa League meglio fare piu' attenzione a quanto spendere sui calciatori delle rosa emiliana.
Il Torino di Mihajlovic riparte da un tridente niente male, ma non è cosi scontato che funzioni tutto e subito, in fondo non si conoscono ancora bene.
Belotti continua a segnare a raffica nelle amichevoli e quest'anno vorrà dimostrare al ct Ventura di poter far parte del giro della Nazionale, quindi è giusto puntarci.
Per ora tutti i vari terzini ci sembrano un po' forzati per la difesa a 4, sapranno adattarsi velocemente?
Nell'Udinese di Iachini tralasciando l'attacco, di cui abbiamo già parlato (e che dovrebbe garantire i soliti gol), varrebbe la pena prestare più attenzione agli interni di centrocampo a disposizione di Iachini. Spesso e volentieri infatti, sono loro ad andare in gol nelle sue squadre, Rigoni vi ricorda qualcosa?
Continuiamo quindi a seguire Badu, il nuovo arrivato De Paul e gli altri interni.
Se resta, qualche credito su Widmer vale la pena spenderlo.
