Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Lazio- Neo vincitrice della Supercoppa Italiana, la squadra di Inzaghi riparte da una certezza: Immobile. Se riuscite ad acquistarlo all'asta senza svenarvi fate un affare.
Se davvero Keita partirà, il fantasista brasiliano Felipe Anderson potrebbe giocare in posizione più avanzata, quindi seguite bene l'evoluzione del mercato.
Acquisto sottovalutato, quello di Lucas Leiva potrebbe risultare molto utile per gli equilibri della squadra. Nel fantacalcio però non ci aspettiamo bonus da lui, ma solo alcuni voti buoni.
E gli altri? Presi in aggiunta ai vostri titolari, Strakosha e Milinkovic-Savic potranno rivelarsi molto utili. Possibile sorpresa l'eclettico Luis Alberto, ci puntiamo un credito?
 
Milan- Molti non ci credevano più, ma l'attesa dei tifosi milanisti più pazienti sembra aver dato i suoi frutti. La proprietà cinese infatti, si è mossa con determinazione sul mercato spendendo già grosse cifre. E non sono esclusi altri arrivi.
Da Bonucci a Conti, passando per André Silva, Rodriguez, Calhanoglu, Kessié, Bonaventura e Suso, non sono pochi i rossoneri appetibili nel fantacalcio: una rarità, se consideriamo il recente passato.
Molto importante la conferma di Donnarumma (ottimo per chi gioca col modificatore difesa), adesso toccherà a Montella trovare la quadratura del cerchio e provare a trascinare in Champions una squadra rinnovata quasi completamente. Non sarà una passeggiata, in bocca al lupo.
 
Napoli- In casa Napoli non ci si nasconde più, la parola scudetto è stata pronunciata fin troppe volte nelle interviste agli elementi più rappresentativi della rosa, che hanno mostrato fiducia e determinazione per raggiungere l'obiettivo.
Molto consigliato l'attacco partenopeo (Mertens su tutti), ma nel fantacalcio farà molto comodo anche un elemento meno costoso come Zielinski.
Da prendere a occhi chiusi due pilastri come Hamsik e Koulibaly.
Piccola polemica: apprezziamo la determinazione di Sarri nel voler a tutti i costi migliorare anche i calciatori meno forti della rosa, ma non era proprio il caso di acquistare almeno un ottimo portiere e un terzino destro più affidabile?
 
Roma- Avevamo molta fiducia in Di Francesco, poi abbiamo notato che ripropone con insistenza Juan Jesus e Bruno Peres nella difesa a 4 e questa fiducia è venuta un pò meno. A parte scherzi, in attesa di valutare l'impatto dei giallorossi in campionato, vogliamo andare contro corrente con alcune critiche.
Il fondamentale Salah non è stato ancora sostituito in modo adeguato e sarà molto difficile rimpiazzarlo. Il tira e molla per Mahrez è durato troppo tempo e tra poco il campionato inizia.
Arretrare di diversi metri il raggio d'azione di Nainggolan potrebbe togliere alla squadra qualcosa di molto utile in zona gol, anche se il belga avrà comunque un ruolo fondamentale.
In ottica fantacalcio, è giusto continuare a puntare su Dzeko e Perotti, e attenzione a qualche sorpresa inattesa, Cengiz Under e Pellegrini su tutti. Defrel è un pallino del mister, avrà di sicuro molto spazio.
 
Sampdoria- I blucerchiati di Giampaolo dovranno fare a meno delle accelerazioni di Muriel e (quasi sicuramente) anche della classe di Schick.
Caprari sembra un elemento ideale per gli schemi dell'allenatore, ci aspettiamo un buon inizio da lui e può andar bene come terza/quarta scelta in attacco.
In attesa di altri possibili acquisti nel reparto offensivo, abbiamo fiducia anche in un ritrovato Quagliarella.
Interessante il ritorno in Italia di Ramirez, è buon elemento e dovrebbe garantire diversi bonus, ma evitate di strapagarlo.
Arriveranno altre utili sufficienze da Silvestre e Barreto, ci aspettiamo voti positivi da Torreira e, sperando che diventi subito titolare, si può puntare qualche credito sull'ex Crotone Ferrari.
 
Sassuolo- La prima impressione è che Bucchi voglia iniziare dando fiducia al blocco storico del Sassuolo e chissà che non si riveli una scelta saggia.
Per la gioia dei fantallenatori, alla fine Acerbi è rimasto in Emilia. Non sarà facile per lui ripetere numeri e prestazioni degli anni passati, ma rimane comunque un top di reparto per il fantacalcio.
Che sia nel Sassuolo oppure no, Berardi vorrà lasciarsi alle spalle un 2016/17 avaro di soddisfazioni, quindi per l'attacco potrebbe essere una buona terza scelta.
Possibile sorpresa Sensi, ma in generale non ci aspettiamo molti bonus dal centrocampo.
Attenzione all' eventuale permanenza di Falcinelli in maglia neroverde, che farebbe davvero comodo a chi lo acquisterà con pochi crediti.
 
Spal- La squadra di Ferrara si riaffaccia in Serie A dopo ben 49 anni e cercherà di non fare brutte figure, missione tutt'altro che facile per Semplici.
Se vi piace correre rischi spendete qualche credito su Paloschi e incrociate le dita, al momento però l'ex Atalanta andrebbe acquistato solo come quarta/quinta scelta del vostro attacco, così come il suo compagno di reparto Antenucci.
Poca fiducia nella difesa titolare, non ci aspettiamo buoni voti, al massimo alcuni bonus dal più offensivo Costa.
Se proprio non sapete su chi puntare per riempire l'ultimo slot del vostro centrocampo potete completarlo con Mora, augurandovi che faccia anche solo la metà dei gol dell'anno scorso.
 
Torino- I granata sono reduci da una stagione double face, ottima in attacco e pessima in difesa.
Quest'anno le chiavi della porta sono state consegnate all'affidabile Sirigu e sono arrivati innesti interessanti e funzionali al modulo adottato, come il giovane spagnolo Berenguer, il difensore camerunense N'Koulou e un mastino del centrocampo come Rincon.
Nel fantacalcio sono consigliati il positivo Zappacosta, ormai padrone della fascia destra, ma soprattutto Iago Falque, Ljajic e ovviamente il bomber Belotti, che escludendo una clamorosa cessione guiderà ancora l'attacco granata.
Per arrivare in Europa i granata dovranno assolutamente risolvere i problemi difensivi ed evitare cali durante la stagione, ce la faranno?
 
Udinese- La squadra friulana riparte come al solito da alcuni giovani prospetti da lanciare (e magari rivendere a buon prezzo). Ci riferiamo soprattutto al ceco Jankto, all' ivoriano Fofana, al brasiliano Samir (al momento fuori causa), ma anche ai vari De Paul, Lasagna, Scuffet, Pezzella e Widmer. Vale la pena spendere un pò di crediti soprattutto sui primi due, ma non sottovalutiamo anche l'attaccante ex Carpi.
Non manca l'esperienza nella rosa di Del Neri, col francese Thereau pronto a dare di nuovo il suo contributo, oltre a Danilo, pedina utile ed economica nel fantacalcio, e al difensore ex Anderlecht Nuytinck, che ha già incassato la fiducia del mister.
 
Verona- Vado a ricontrollare, forse mentre sto scrivendo, Cassano ha cambiato di nuovo idea.
Al di là delle facili battute, quasi tutti eravamo curiosi di ammirare di nuovo le giocate del fantasista barese, ma dato che ha rescisso il suo contratto, guardiamo il lato positivo della strana faccenda. L'addio di Cassano infatti, potrebbe creare ancora più spazio per il giovane Verde, autore di buone prove in Coppa Italia e nel precampionato.
Fanta-occasioni in casa scaligera? Attenzione a Bessa, centrocampista di scuola Inter, e a Romulo listato difensore, non si sa mai.
Per il resto, le sorti della squadra sono legate soprattutto alle prestazioni di Pazzini e di Cerci, determinato a rifarsi dopo la non esaltante esperienza nel "calcio che conta".

  • 0