Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Università del Calcio

 

Lo sai che esiste un'"Università del Calcio" in Italia?
 
L'Università Telematica San Raffaele, assieme all'Associazione Italiana Calciatori, ha istituito nel 2016 il primo corso di studi in Scienze Motorie - curriculum calcio. Il percorso accademico si sviluppa in tre anni durante i quali lo studente approfondirà le materie di principale interesse, utili alla comprensione delle dinamiche del sistema calcio e ad operare a livello professionale al suo interno.
 
"Questo corso di studi - sottolinea il Direttore Organizzativo AIC e Presidente del corso Fabio Poli - è nato con l'intento di rispondere ad una necessità formativa: il raccordo tra il mondo del calcio giocato ed i ruoli dirigenziali delle società a tutti i livelli. Quando abbiamo sognato questo progetto il nostro obiettivo era quello che diventasse la "cantera dei dirigenti" in Italia.
 
Oggi, vicini alla partenza del terzo anno accademico, - continua Poli - siamo orgogliosi di aver costruito un progetto unico che è già diventato un punto fermo nel panorama sportivo italiano e non solo, come confermato dal numero di iscritti nei primi due anni accademici tra i quali figurano molti calciatori ed ex calciatori professionisti e dilettanti".
 
Per informazioni: universitadelcalcio@unisanraffaele.gov.it
AIC
contrà delle Grazie 10
Vicenza, Vi 36100
Italy

  • 0