Il club della lega fantacalciotop2016

SCARICA LA VERSIONE COMPLETA IN PDF:
https://googledrive.com/host/0B21j3a-8ABHZRTV...
 
7. Scambi post asta
 
Si è deliberato che quest'anno sarà possibile effettuare degli scambi tra fantallenatori dopo l'asta iniziale. Il periodo per effettuare gli scambi va dalle 12:00 del 05 settembre 2016 alla mezzanotte del 18 settembre 2016, pertanto non sarà possibile effettuare degli scambi durante l'asta iniziale e subito dopo di questa.
 
Lo scambio può essere di due tipi:
- Ruolo con ruolo
- Doppio scambio per due ruoli
 
1. Scambio Ruolo con Ruolo
Questa tipologia di scambio è la più semplice, prevede di scambiarsi un solo giocatore per lo stesso ruolo (mantenendo le rose consistenti in base alla regola di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti).
 
2. Doppio scambio per ruoli
E' possibile effettuare uno scambio doppio, per esempio fantallenatore A cede un attaccante e un difensore a fantallenatore B che a sua volta gli cede un attaccante e un difensore. In realtà possono essere considerati due scambi singoli, la natura di questo scambio sta nella seguente casistica:
o Fantallenatore A ha in rosa molti attaccanti di livello ma non ha una buona difesa.
o Fantallenatore B ha in rosa molti difensori di livello ma non ha un buon attacco.
o A cede a B il suo attaccante ?di troppo? ma di livello, B cede ad A il suo difensore ?di troppo? ma di livello, A cede a B anche un difensore poco quotato e B cede ad A un attaccante poco quotato, questo ultimo passaggio per ristabilire la consistenza delle rose (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti).
Tutti gli scambi possono prevedere anche un corrispettivo in crediti, possono essere utilizzati dai fantallenatori in questo caso solo i crediti residui dopo l'asta iniziale.
I crediti residui andranno ad aggiungersi al bonus di 40 fantamilioni che tutti riceveranno per l'asta di riparazione.
 
- Comunicazione di avvenuto scambio.
Gli interessati allo scambio dovranno comunicarlo sul gruppo whatsapp indicando:
o TIPO DI SCAMBIO (ruolo per ruolo oppure doppio scambio)
o Giocatori interessati dallo scambio
o Eventuale ulteriore corrispettivo in crediti (non obbligatorio)
E' necessario scrivere SEMPRE all'amministratore e sincerarsi che abbia letto dello scambio (chiamatelo, scrivetegli e pretendete risposta), per poter aggiornare le rose sul sito, in nessun modo l'amministratore si fa carico di eventuali non disponibilità del giocatore qualora non fosse stato prontamente avvisato.
 
- Scambi e possibilità di utilizzo in giornata ufficiale successiva.
I giocatori acquisiti in rosa a fronte di uno scambio saranno disponibili SE E SOLO SE lo scambio sarà ufficializzato 24h prima della scadenza della consegna rose per la giornata per cui si vuole utilizzare il giocatore scambiato (questo per permettere all'amministratore di inserire il giocatore per tempo nel sito). Farà fede l'orario whatsapp.
ESEMPIO:
Scadenza della consegna alle 17.30 di venerdì, la comunicazione ufficiale deve avvenire entro le 17.30 del giovedì.
 
 

8. Altre competizioni
 
a. COPPA D'INVERNO
- Anche quest'anno è prevista una coppa di inverno a eliminazione diretta, con scontro ANDATA e RITORNO, che si svolgerà durante il girone di andata e avrà termine prima dell'asta di riparazione. Il vincitore non sarà tenuto al versamento della seconda quota, e saranno previsti degli sconti sulla seconda quota in base alla posizione raggiunta nel tabellone della coppa.
 
- La posizione di ingresso in tabellone sarà decisa come lo scorso anno. I fanta allenatori saranno associati a una ruota del lotto in ordine alfabetico (l'ordine è sia per i fanta allenatori che per le ruote), verrà deciso un giorno di estrazione da prendere come giorno di riferimento, i voti dell'estrazione concorreranno al posizionamento in tabellone, il primo estratto più basso della propria ruota permetterà di entrare in prima posizione e così di seguito fino al primo estratto più alto che farà sì di essere associati all'ultima posizione in tabellone. Nel caso di parità di numero estratto i 2 o più allenatori in ex equo saranno messi in precedenza tramite il secondo estratto della propria ruota, se ci fosse parità anche nel secondo estratto si procede con il terzo e così via fino all'ultimo, se tutti i numeri fossero identici la posizione verrà assegnata in base a ordinamento alfabetico di Cognome seguito da eventuale nome (nel caso di stesso cognome).
 
b. MINI CAMPIONATO DI FINE STAGIONE
Quest'anno sarà presente anche un mini campionato nelle giornate finali, in modo da permettere anche alle squadre più attardate in classifica di lottare per un obiettivo stagionale, e per mantenere alto il livello di competitività del campionato principale fino alla fine. Il campionato avrà le stesse modalità del campionato principale e verrà disputato secondo un nuovo calendario generato dal sistema. Verranno utilizzate le stesse formazioni consegnate per la giornata del campionato principale.

  • 0