|
DivertimentPusitif |
- 4! Mancano una manciata di giornate alla fine di questo super clausura e i giochi sono quasi tutti aperti! La sensazione è che tutto si deciderà all'ultima giornata.
Ricordiamo la regola: le ultime 4 mettono 25 euro per sé e 25 euro a testa per i vincitori. Questi 200 Euro verranno tolti dal conto finale e la differenza verrà divisa tra tutti e 8 i partecipanti.
Vediamo la situazione squadra per squadra
Mustardeca 35... prima a 4 giornate dal termine la capolista ha superato nelle ultime due giornate una Steaua in crisi. Sconfitta all'ultimo turno non ha potuto andare in fuga. Nelle ultime 4 giornate deve incontrare 3 le 3 inseguitrici + Bazze. All'ultima giornata la sfida che forse varrà lo scudetto. Con lo stato di forma della Juve è la favorita alla vittoria finale. Occhio però ad infortuni e turnover che rischiano di lasciare la squadra in 10.
Steaua 34... crisi nera per la dominatrice dei primi due giri che nelle ultime 5 sfide ha perso ben 4 volte. Per giocarsi la vittoria finale all'ultima giornata contro la Mustardeca non deve perdere punti e quindi terreno contro Bazze, Mov 4 Stelle, Fc Dai.
Preoccupa la forma degli uomini chiave. La crisi Milan e Lazio e l'andamento alterno di Napoli e Fiorentina ha tolto le sicurezze alla squadra abbassando di molti i voti degli uomini chiave. 10 Punti sulla 4^ a 4 giornate dalla fine sono però un buon margine da amministrare. Serve una vittoria per non pagare.
Mov 4 Stelle 26... può una squadra con Higuain rischiare di pagare la cena? la risposta è si grazie a Fabio. +3 quasi in ogni giornata non è bastato a tenerlo fuori dalla bagarre ed ora, dopo la lunga squalifica il gioco si fa duro.
+2 rispetto allo Sciolto, Ciko e Pietro e un calendario non facile (Pietro, le prime due in classifica e il Sassuolo di Baghet) mettono a forte rischio la salvezza. IL vantaggio è che le tre inseguitrici dovranno tutte scontrarsi tra di loro.
Jummy Grimble 24... 23 punti nelle ultime 10 giornate che si sono sommate all'unico punto nelle prime 7 hanno portato, per differenza punti, la Jimmy Grimble nella zona salvezza. Perotti falsuo nuove e la resurrezione di Dzeko hanno fatto il miracolo. Grazie a Spalletti lo Sciolo può giocarsi le speranza di vincere la cena contro la Mustardeca e negli scontri diretti con Ciko e Pietro nelle ultime due giornate prima delle quali avrà lo scontro con Ale Forever.
Cikospuzzon 24... con il ritorno di Icardi, e il buon momento di alcuni giocatori chiave, Ciketti ha vinto 4 delle ultime 6 partite agganciando la zona salvezza a quota 24. Servirà un colpo di reni. IL calendario è favorevole: le ultime due in classifica e gli scontri diretti con Pietro e Elia diranno se riuscirà a salvarsi.
Fc Dai Iv 24... con 2 vittorie nelle ultime 10 partite Pietro esce dalla zona salvezza (per la differenza punti) e si trova a rischio apertura portafoglio. Due pareggi nelle ultime due con le ultime due in classifica e un calendario impegnativo la rendono una delle sfavorite alla salvezza tra quelle a quota 24. Fabio, Ciko, Dario ed Elia i prossimi avversari.
Ale Forever 18... per lo squinzi di Grosio il game over è vicino. 2 vittorie nelle ultime 10 giornate hanno scavato un divario quasi incolmabile in sole 2 giornate. Servirebbe un miracolo per la salvezza... Nelle ultime 4 giornate però incontrerà le 4 squadra subito davanti a lui. 4 Vittorie e risultati esterni favorevoli potrebbero ancora salvarlo.
Fc Bazzers 10... gli egiziani non sono bastati e la scarsità del centrocampo unità alla scomparsa di Kalinic hanno fatto il resto. Game Over per bazze che a 4 giornate dalla fine è matematicamente alla cassa.
Da qui alla fine può togliersi qualche soddisfazione rompendo le uova nel paniere agli avversari di turno
