Inserisci le credenziali per accedere

Password dimenticata

  • Continua con google
  • Continua con Apple

Non hai un Account? Registrati

Home
ACCEDI
Arne Slot commenta la seconda sconfitta stagionale del Liverpool in Premier League
Lun 6 Ott 14:00 - CALCIO

L'allenatore del Liverpool, Arne Slot, è apparso sconsolato dopo aver visto la sua squadra mantenere un punto per 94 minuti nella trasferta di Premier League contro il Chelsea, per poi perderlo tutto al 95°.

Moises Caicedo ha aperto la partita per i padroni di casa, che hanno poi visto Cody Gakpo rispondere con un gol. Poi, l'allenatore del Chelsea Enzo Maresca ha inserito l'ala giovane Estevao Willian al 75° minuto, e lo ha visto segnare il gol della vittoria al 95°.

Si tratta della seconda sconfitta consecutiva per i Reds, la cui posizione in vetta alla classifica appare molto precaria in vista della sosta per le nazionali.

Dopo gli eventi della partita, il tecnico olandese ha dichiarato: "Un'altra sconfitta deludente. Questo è chiaro. Un'altra partita simile a quella del Palace, anche se la partita è stata completamente diversa perché gli stili di gioco delle due squadre sono completamente diversi".

"Ma non è stata come la partita contro il Palace, dove nel primo tempo non abbiamo giocato il nostro miglior calcio, ma siamo comunque riusciti a creare tre grandi occasioni. Loro ne hanno avuta solo una, e l'hanno subito segnata, il che è stato completamente diverso dalla partita contro il Palace."

"Siamo andati molto vicini al gol in molte occasioni, ma anche in momenti in cui avevamo il quattro contro tre a nostro favore, senza riuscire a sfruttare al meglio l'ultimo passaggio. E negli ultimi 10 minuti, è stata una partita combattuta, entrambe le squadre avrebbero potuto vincere. Noi non ci siamo riusciti, mentre il Chelsea sì."

"Penso che se giochiamo con lo stile che usiamo noi, ovvero un pressing alto, e con lo stile del Chelsea, ovvero un pressing alto, sarebbe una sorpresa se entrambe le squadre, con la loro qualità, non giocassero mai con il vostro pressing, il che sarebbe irrealistico."

"Arrivi a Stamford Bridge con loro che hanno otto infortunati, quindi pensi: 'Questo può essere positivo, quindi probabilmente non hanno opzioni dalla panchina'. Ma avevano comunque qualche buona opzione dalla panchina per influenzare la partita. Quindi sarebbe irrealistico aspettarsi che se giochi contro il Chelsea – loro vogliono giocare dalla difesa – non giochino mai sotto il tuo pressing, come abbiamo fatto noi con il loro pressing."

Le spese estive del Liverpool hanno fatto notizia e molti hanno ipotizzato che Slot volesse costruire una propria squadra e sbarazzarsi dell'identità che Jürgen Klopp aveva sviluppato in nove anni di carriera.

Rispondendo alle domande sulla squadra che sarebbe diventata sua, ha detto: "Penso che non si sia mai vicini al proprio ideale. Bisogna lavorare sodo per raggiungere un certo livello, e poi nel calcio è molto difficile perché si gioca anche contro squadre molto forti per mantenere quel livello, e con questo intendo la costanza".

"Ma è chiaro che abbiamo avuto i nostri cambiamenti in estate, i giocatori sono arrivati in momenti diversi. La scorsa settimana non abbiamo avuto quasi tempo per allenarci e dobbiamo ancora cercare di far entrare questi giocatori."

"Se il risultato oggi fosse stato migliore, con un pareggio o una vittoria – entrambe possibili, non dico che lo meritassimo, un pareggio lo meritavamo sicuramente – allora avremmo avuto un ottimo inizio di stagione, se si considera tutto quello che è successo in estate al Liverpool."

Leggi anche

Il Milan è sulle tracce di un altro svincolato della Juventus

Dom 8 Feb 21:21

Il Milan è sulle tracce di un altro svincolato della Juventus

La tripletta di Díaz porta in vantaggio il Bayern contro l'Hoffenheim

Dom 8 Feb 21:19

La tripletta di Díaz porta in vantaggio il Bayern contro l'Hoffenheim

Il Manchester United sta valutando Tonali come sostituto di Casemiro

Dom 8 Feb 21:17

Il Manchester United sta valutando Tonali come sostituto di Casemiro

Italiano attacca il VAR dopo la sconfitta del Bologna nel finale

Dom 8 Feb 20:51

Italiano attacca il VAR dopo la sconfitta del Bologna nel finale

Fantaclub di Marco Alessandretti - P.IVA 02949470542

  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Change privacy settings
  • Versione Desktop