Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

#Europeo - Oggi presentiamo il girone D
 
SPAGNA
Piccola rivoluzione in casa Spagna (vincitrice delle ultime due edizioni del 2012 e 2008) per il c.t. Vicente Del Bosque con spazio alle rivelazioni del campionato come le new entry Lucas Vazquez (Real Madrid) Saul Nigųez (Atletico Madrid) e Nolito (Celta Vigo) in attesa della scrematura definitiva, a discapito di eccellenti esclusioni (Torres, Diego Costa e Mata su tutti). Un giusto mix tra esperienza internazionale, talento e giovani di roseo avvenire.
La supremazia dei club iberici nelle coppe europee (Siviglia vincitore della Europa League e la finale di Champions tutta madrilena) costringerà la Spagna a voler affermarsi anche all' Europeo ma ritarderà la preparazione della Roja, dal momento in cui Del Bosque avrà a disposizione l' intera rosa appena 10 giorni prima dell' inizio della competizione. Nonostante l'ultima osservazione, la Spagna sarà inevitabilmente una delle favoritissime alla vittoria finale.
 
CONSIGLIATI: David Silva, Iniesta, Ramos
SCONSIGLIATI: Casillas
SORPRESE: Saul Nigųez, Morata
 
CROAZIA
Il c.t. della Croazia, Ante Cacic, ha reso nota la lista dei giocatori in vista dell'Europeo e sono presenti sette della nostra serie A: Strinic (Napoli), Badelj - Kalinic (Fiorentina),Vrsaljko(Sassuolo), Perisic - Brozovic (Inter) e Mandzukic (Juve).
Il c.t. croato ha tra le mani una squadra dal potenziale importante e ,partendo da un 4-4-2 iniziale che può variare facilmente e con rapidità in corso di partita,data la grande duttilità e abilità tecnica dei giocatori può essere grande protagonista della competizione.
Oltre ai già citati italiani,vanno aggiunti due "Signori"che rispondono al nome di Rakitic e Modric,senza considerare Kovacic e Halilovic a completare il potenziale offensivo croato.
Da segnalare, come sostituto d'attacco del duo Mandzukic-Kalinic, il giovane Pjaca, promettente attaccante della Dinamo Zagabria.
 
CONSIGLIATI: Perisic-Rakitic-Modric
SCONSIGLIATI: Subasic
SORPRESA: Kalinic - Brozovic
 
REPUBBLICA CECA
20 anni dopo l'Europeo che ha regalato la finale con la Germania e ,agli amanti del calcio "importante", giocatori come Poborsky, Berger, Nedved e Keller (per citarne alcuni) la Repubblica Ceca si presenta con l'immortale Cech in porta e Rosičky come altro giocatore "noto" ai più. Il ct Vrba ,nonostante il passato da difensore centrale , cerca un gioco di forte propensione offensiva e, come carta di presentazione da allenatore ,porta come dimostrazione delle sue abilità il risultato di aver reso il Victoria Plzen da squadra provinciale a importante realtà del calcio ceco e con diverse esperienze europee.
La mancata convocazione del talento dell'Ajax Cerny, ha messo in risalto quella di Schick, giovane attaccante di 21 anni. Da segnalare la convocazione di Plasil (ex Catania), Vydra (Watford) e Darida (Hertha Berlino)
 
CONSIGLIATI: Darida-Lafata
SCONSIGLIATI: Sivok
SORPRESA: Schick
 
TURCHIA
La Turchia torna agli Europei dopo 8 anni, approdando alla fase finale come migliore terza dei gironi. Sarà la mina vagante del gruppo D, gruppo sicuramente ostico per la compagine turca con la favorita Spagna e la piu attrezzata Croazia.
Sebbene, il c.t. Fatih Terim puo contare su alcuni calciatori di caratura mondiale: tra questi figurano la stella Arda Turan (Barcellona) e Hakan Çalhanoğlu (Bayer Leverkusen), pronto ad affermarsi anche a livello internazionale; nonchè il bomber Burak Yilmaz (Beijing) che puo vantare 19 reti in nazionale e 165 reti in patria, e Nųri Sahin (Borussia Dortmund).
Molti anche i giovani convocati dal c.t. Terim, tra cui da segnalare le promesse del calcio turco Ozan Tufan (Fenerbahçe) e Gokhan Tore (Besiktas).
Da segnalare anche il futuro terzino interista Caner Erkin (Fenerbahçe).
 
CONSIGLIATI: Arda Turan, Çalhanoğlu, Burak Yilmaz
SCONSIGLIATI: Volkan Babacan
SORPRESE: Ozan Tufan, Ahmet Calik, Gokhan Tore
 
A cura di Max Cioffi e Mario Paesano per Fantacalciamo.
 
Fantacalciamo è raggiungibile all'indirizzo www.facebook.com/fantacalciamo

  • 0