Fantaclub: il blog ufficiale del sito
La sfida-Defrel,Zapata,Kalinic

 

Iniziamo la sfida di oggi con il confronto tra 3 attaccanti: il neroverde Grégoire Defrel, il centravanti dell'Udinese Duvan Zapata e il viola Nikola Kalinic.
Li metteremo a confronto virtualmente per indicare chi può far meglio nelle prossime 5 partite e ad ognuno di loro assegneremo dei voti in base a:
1-la difficoltà delle partite che li aspettano (da 1 a 15);
2-il loro stato di forma e quello della propria squadra (da 1 a 10);
3-la loro possibile titolarità (da 1 a 10);
4-un'opinione personale (da 1 a 10).
La media finale decreterà la composizione del podio. Se alla fine vuoi dire la tua clicca sul link in fondo e partecipa al sondaggio che stabilirà il vostro vincitore.
 
Cominciamo.
 
1-Nelle prossime 5 partite il Sassuolo dovrà affrontare Bologna, Roma, Lazio, Atalanta e Sampdoria. Calendario non impossibile ma neanche particolarmente favorevole per Defrel, voto 10 (su 15).
Il colombiano Zapata dovrà vedersela con le difese di Pescara, Palermo, Torino, Genoa, Napoli. Qualche partita abbordabile e l'interessante sfida col Napoli proprietario del suo cartellino, voto 12.
Cagliari, Crotone, Bologna, Sampdoria, Empoli: queste saranno le prossime avversarie della Fiorentina e di Kalinic, che non avrà corazzate davanti a sé e potrà cercare di riscattarsi. Voto 12.
 
2-Il Sassuolo ha iniziato davvero bene la stagione raccogliendo 12 punti (sarebbero 15 senza la penalizzazione) e Defrel è risultato spesso decisivo, con 4 reti realizzate. L'ottimo stato di forma generale gli frutta 8 punti su 10.
L'Udinese arriva da tre sconfitte consecutive, ma contro la Juve si sono visti i primi segnali di ripresa. Zapata è andato a segno 2 volte in questo avvio di campionato e la sua media-voto è sopra la sufficienza. Voto 6.
Una deludente Fiorentina si trova ancora nella parte destra della classifica, col suo centravanti Kalinic che è riuscito a segnare solo una volta finora. Facendo una media tra la condizione generale della squadra e la sua attribuiamo un generoso 5.
 
Arrivati a questo punto abbiamo un testa a testa Defrel-Zapata con la media di 9, con Kalinic ad inseguirli a ruota. Chi la spunterà?
 
3-Difficile mettere in dubbio la titolarità di Defrel, ma un turno infrasettimanale e l'Europa league di mezzo potrebbero anche vederlo in panchina in uno dei 5 match. Voto 8 per lui.
Nonostante il cambio di allenatore, non è facile immaginare l'attuale Udinese senza Zapata. Premiamo la sua titolarità con 9 punti su 10.
Kalinic è da sempre un pallino di Sousa, ma anche a lui gli impegni di Europa league potrebbero togliere minuti preziosi. Voto 8.
 
4-Defrel ha stupito in questo avvio di stagione, con un rendimento ben sopra le aspettative (grazie anche a una preparazione iniziata con molto anticipo). Non è mai stato un bomber da quindici gol a stagione e non ci aspettiamo questo da lui, ma ci sentiamo di dargli almeno altri 7 punti, convinti che proseguirà nella sua stagione positiva.
Dopo il brutto infortunio della passata stagione che lo ha tenuto fuori per non poche partite, quest'anno Zapata ha voglia di migliorare il suo score e di raggiungere la doppia cifra. E' stato a volte discontinuo nello scorso campionato, ma il cambio di allenatore e la necessità dell'Udinese di fare punti dovrebbero agevolarlo nelle prossime gare. Voto 7 anche per lui.
Nelle prime 8 gare il viola Kalinic ha spento le speranze dei fantallenatori che avevano puntato forte su di lui. E' un elemento cardine della formazione di Sousa, ma la sua media realizzativa da diverso tempo a questa parte è crollata nettamente, anche a causa di un calendario molto difficile. 5 punti su 10 per lui, in attesa di miglioramenti nelle prossime (abbordabili) partite.
 
Ma arriviamo al dunque. Con una media di 8,5 il vincitore della sfida di oggi è Duvan Zapata che stacca di pochissimo Defrel fermo a 8,25. Terza posizione per Kalinic.
Sei d'accordo o credi che nelle prossime 5 partite farà meglio uno degli altri due? Lascia il tuo voto cliccando sul link sottostante.
https://goo.gl/b8Ustt

  • 0