FANTASTACLUB

 

Sesta giornata di campionato e di scontri diretti. Un terzo del Campionato di Apertura già disputato, è giunta l'ora dei commenti.
Nel campionato Turco-Greco-Cipriota, grande equilibrio tra almeno 7 formazioni. In testa due formazioni appaiate con 13 punti, il Paok Salonicco di leocalmonte ed il Fenerbahce di zuni87 che in questo inizio di stagione sta andando bene un po' ovunque. Due punti sotto ed al terzo posto troviamo un accoppiata formata dal Panionios di saborlimao ed il Panathinaikos di zelig1957. Un altro punto ed un altra accoppiata formata dal Besiktas di clark e dall'Olympiakos di cammisone, entrambi sfortunatissimi nel confronto tra la classifica a punti e la classifica a scontri diretti. Ma se l'andamento rimarrà lo stesso di queste prime 6 giornate, sono certo che arriveranno comunque in alto. Settima posizione e 8 punti in classifica per il Galatasaray di salento81 che al momento rimane ancora in corsa considerando i pochi punti di distacco dalla vetta. Ottava posizione e 5 punti in classifica per il Trabzonspor di alfonso10, due punti in più dell'Apoel Nicosia di andrea198715, penultimo con 3 punti. In ultima posizione, clamorosamente considerando le qualità del mister in questione, l'Aek Atene di beck77. 0 punti in classifica, e a questo punto difficile recuperare sulle prime, ma almeno un'impennata di orgoglio ce la si aspetta.
Girone equilibrato con 7 formazioni racchiuse in 5 punti, ogni cosa è ancora possibile.
Nessuna formazione imbattuta, solo l'AEK Atene senza vittorie e senza punti.
Nel confronto tra la classifica a punti e quella degli scontri diretti, è un casino. Nel senso che ogni cosa sembra sovvertita. Il calendario, spesso, fa brutti scherzi.
Le prime 2 in Champions, dalla 3 alla 5 posizione in europa League, le ultime cinque in Intertoto.

  • 4
dongiuliano

Giuliano Belloni

09:30   20-10-2016

Oggi completo Germano ;) Non è semplice trovare 120 partecipanti bravi e attenti, io ci provo. Vedo grande equilibrio quasi ovunque e spesso quelli che sono in basso in classifica, sono ottimi allenatori, segno che se sbagli le scelte in fase di mercato, ci sono altri che ne approfittano subito. E' ovvio che chi ha preso Milik, Pavoletti, Kalinic, Paloschi e qualcun altro che al momento sta floppando alla grande, nonostante la buona rosa (sulla carta), si ritrova con un pugno di mosche in mano. Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere, se potessi commenterei con più frequenza, ma non è semplice farlo per tutti i gironi e come vorrei. Buon divertimento Germano ;)

1q1q1q1q1

Germano Rossi

01:53   20-10-2016

peccato che non ti sia dilettato completamente. ora voglio leggere qualcosa di divertente:-) scherzi a parte, quest'anno sembra andare un po meglio,viste le edizioni passate,finalmente. una squadra che può dire la sua,anche se castigata qualche volta dai nuovi punteggi,comunque ogni volta,trovo sempre degli avversari di tutta qualità,qualunque sia il girone di appartenenza. non oso immaginare se dovessi salire di categoria,cosa potrei trovare. resta comunque il mio compito principale. ti ringrazio x questa lega,così affascinante e scoperta solo tardivamente, augurandoti ancora tanta santa pazienza. un caro saluto GIULIANO.

dongiuliano

Giuliano Belloni

20:03   19-10-2016

Ogni tanto mi diletto ;)

zuni87

Gianuario Sanna

17:20   19-10-2016

Grande giuliano, questo pomeriggio sei un fiume in piena!