Proposte e suggerimenti

Ciao. Nella modalità torneo a gironi (due gironi da 5 squadre, a soglie, con turno di riposo a rotazione), notavamo che il calcolo e la conseguente assegnazione dei fantapunti, viene effettuata anche per la squadra che riposa, andando per tanto a influire sulla classifica dei fantapunti. Questo creerebbe un paradosso nel caso di arrivo a parità in classifica, ai fini del passaggio del turno, perché, utilizzando la classifica fantapunti in caso di parità nella classifica regolare (quella con i 3 punti per vittoria e 1 per il pareggio), si andrebbero a sommare anche i fantapunti effettuati in giornate in cui la squadra riposa, nelle quali invece non sarebbe attiva. Si può, per tanto, inserire una rettifica, o un'opzione al riguardo,all'interno del setting del torneo a gironi?
Grazie

  • 2
dissonato

dissonato

17:19   01-10-2014

A dire il vero, secondo me, assegnando i punti alla squadra che non gioca, la classifica non è veritiera se rapportata al fatto che quella classifica dei "fantapunti" potrebbe servire per selezionare una squadra in caso di parità nella classifica "normale". In ogni caso, la situazione dell'avere punti in meno, non sussiste, visto che cmq alla fine del torneo tutte le squadre avranno giocato e riposato per gli stessi turni e di conseguenza va tutto a pari. Se fosse possibile inserire un'opzione per avere o meno questo tipo di calcolo sarebbe meglio per tutti. Grazie

Assistenza

Assistenza - Marco

08:15   01-10-2014

Ciao, l'anno passato funzionava in quel modo, ovvero il punteggio della squadra che riposa non veniva aggiunto alla classifica punti, ma molti chiedevano che lo fosse. Sicuramente aggiungere un parametro sarebbe la cosa migliore. Secondo la mia opinione la cosa migliore e' come funziona adesso. Se non si aggiungono in punti della squadra che riposa in classifica si vedrebbero squadre indietro di 60/70 punti perche' hanno riposato, abbastanza bruttino. La classifica punti avrebbe un senso solo alla fine del torneo, quando hanno riposato tutti a turno.