Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

ANALISI ASSIST 24^ GIORNATA, VALIDA ESCLUSIVAMENTE PER FONTE DI VOTO REDAZIONE FANTACLUB.
 
ATALANTA - PARMA 0 - 4
Gol di Molinaro: di sinistro su cross di Bianiany. ASSIST PER BIABIANY
Autogol di Benaluane: il difensore nel tentativo di appoggiare di petto al portiere mette la palla nella propria rete.
Gol di Cassano: su calcio di punizione
Gol di Schelotto: liberato da un filtrante di Parolo batte il portiere. ASSIST PER PAROLO
 
CAGLIARI - LIVORNO 1 - 2
Gol di Emerson: bellissima azione personale di Emerson che prende la palla a centrocampo e calcia da oltre 40 metri. NIENTE ASSIST PER DR
Gol di Paulinho: su calcio di rigore
Gol di Nenè: con un'azione personale, avanza, entra in area, dribla Biagianti e di sinistro insacca. NIENTE ASSIST PER DR
 
CATANIA - LAZIO 3 - 1
Gol di Izco: di destro al volo su cross di Castro. ASSIST PER CASTRO
Gol di Mauri: di testa su cross di Konko. ASSIST PER KONKO
Gol di Spolli: di testa su calcio di punizione di Lodi. ASSIST DA FERMO PER LODI
Gol di Peruzzi: appoggia in rete una triangolazione con Keko. ASSIST PER KEKO
 
FIORENTINA - INTER 1 - 2
Gol di Palacio: servito da Guarin controlla e batte Neto in uscita: ASSIST PER GUARIN
Gol di Cuadrado: servito da Fernandez stoppa e tira superando Handanovic. ASSIST PER FERNANDEZ
Gol di Icardi: al volo di sinistro su cross di Nagatomo. ASSIST PER NAGATOMO
 
GENOA - UDINESE 3 - 3
Gol di Basta: di sinistro al volo su cross di Badu. ASSIST PER BADU
Gol di Fernandes: tap in sulla respinta del portiere su precedente tiro di Pereyra. NIENTE ASSIST per PD
Gol di Konatè: di testa su cross di Marchese. ASSIST PER MARCHESE
Gol di Muriel: su calcio di rigore
Gol di Gilardino 1°: al limite dell'area controlla un filtrante di Fetfatzidis e di destro conclude. ASSIST PER FETFATZIDIS
Gol di Gilardino 2°: mischia in area, conclude in rete. NIENTE ASSIST PER PD
 
JUVENTUS - CHIEVO 3 - 1
Gol di Asamoah: triangolazione con Llorente, cambio di direzione decisivo prima di segnare. NIENTE ASSIST PER DR
Gol di Marchisio: ribadisce in rete una palla respinta dal portiere su calcio di punizione di Pirlo. NIENTE ASSIST PER PD
Autogol di Caceres che devia nella propria rete un tentativo di respinta di Lichtsteiner
Gol di Llorente: di testa su corner di Pirlo. ASSIST DA FERMO PER PIRLO
 
MILAN - BOLOGNA 1 - 0
Gol di Balotelli: controlla un passaggio di Montolivo e dalla lunghissima distanza supera Curci con un gran destro. Ricordiamo che nelle nostre linee guida non vi sono vincoli sui goal dalla distanza. ASSIST PER MONTOLIVO
 
ROMA - SAMPDORIA 3 - 0
Gol di Destro 1°: di testa su corner di Forenzi. ASSIST DA FERMO PER FLORENZI
Gol di Pjanic: su calcio di punizione
Gol di Destro 2°: spalle alla porta controlla un cross di Gervinho, si gira e di destro colpisce in rete. ASSIST PER GERVINHO
 
SASSUOLO - NAPOLI 0 - 2
Gol di Dzemaili: raccoglie al limite dell'area un errato controllo di Hamsik e conclude in rete. NIENTE ASSIST per NV.
Gol di Insigne: servito da Hamsik entra in area e piazza di destro. ASSIST PER HAMSIK
 
VERONA - TORINO 1 - 3
Gol di Toni: su calcio di rigore.
Gol di Immobile: pallonetto, stoppa di petto e segna. ASSIST PER EL KADDOURI.
Gol di Cerci: El Kaddouri mette al centro per Cerci che dal limite dell'area mette in rete. ASSIST PER EL KADDOURI.
Gol di El Kaddouri: Cerci che da destra mette palla in mezzo per El Kaddouri che segna. ASSIST PER CERCI.
 
 
 
LEGENDA
 
CF - Tiro su calcio da fermo
PD - Palla deviata o respinta
NV - Passaggio non volontario
DR - Il marcatore dribla, supera l'avversario o avanza da solo

  • 45
massimo2011

Massimiliano Bertolino

10:52   19-02-2014

l'ennesima rapina...occhio che prima o poi vi danno l'ergastolo...

massimo2011

Massimiliano Bertolino

10:51   19-02-2014

approvo

antodav

Antodav Davanto

10:01   19-02-2014

Dopo che ho appurato come la redazione milano (storicamente venduta e imparziale, poco coerente e poco professionale) non ha attribuito l'assist ad hamsik, mentre la vostra redazione si, dichiaro come il giornalismo sportivo in tale data sia morto. Ho avuto la prova che qualcosa che c'è sotto non va, non mi permetto di fare illazioni però la delusione è tanta e di sicuro non parteciperò a futuri fantacalci nei quali l'attribuzione dell'assist è dato da voi.

massimo2011

Massimiliano Bertolino

15:55   18-02-2014

x Alessandretti : (x Massimiliano: prova a vedere nel dettaglio gli assist del corriere, scoprirai che sono del tutto arbitrari, quelli si che falsano i campionati! ;)....a questo punto meglio darli a tutti che non a chi volete voi...darlo a chi volete voi con diverso giudizio è falsare ancora di più le cose...

atleticop

atleticop

15:52   18-02-2014

Penso volevi dire x alessandretti.

massimo2011

Massimiliano Bertolino

15:47   18-02-2014

x Alessandro : (x Massimiliano: prova a vedere nel dettaglio gli assist del corriere, scoprirai che sono del tutto arbitrari, quelli si che falsano i campionati! ;)....a questo punto meglio darli a tutti che non a chi volete voi...darlo a chi volete voi con diverso giudizio è falsare ancora di più le cose...

slevin6

Riccardo Perdichizzi

15:39   18-02-2014

più che migliori o peggiori trovo che le discordanze evidenzino il fallimento di un tale sistema che si presta ancor più a valutazioni soggettive..proprio qui sta l'errore, se guardi i gol di hernanes a udine, mertens a verona, pogba con la samp, insigne e asamoah ieri in tutte la situazione oggettiva è che "il marcatore prende palla, non supera nessuno, se la sistema e tira"..questa situazione dovrebbe essere giudicata se comporta assist o no in tutti i casi e non a interpretazione caso per caso che ha portato a 2 assist concessi e gli altri no perchè non vi sono differenze nelle azioni

elmero

Giovanni Marucci

15:31   18-02-2014

se si leva l'assist a montolivo, il non assist a llorete è accettabile, quindi posso essere d'accordo con la giuria... io a llorente avrei dato l'assist, ma se si toglie a montolivo è accettabile come decisione a mio avviso... come ho già scritto prima l'errore sta nel goal del milan, se si da quello poi a cascata devi dare anche gli altri...

atleticop

atleticop

15:16   18-02-2014

Il problema è il regolamento di fantaclub....sintetico e parla di dribbling e non di cambio di direzione. Quanti in questa giuria sono partiti dal regolamento del nostro gioco?

dongiuliano

Giuliano Belloni

15:16   18-02-2014

Mi trovo d accordo al 99% con la giuria sperimentale... Avrei dato quello ad Hamsik... ma vedo che anche in giuria non c è stata unanimità...

gianigno

Lino Gianni Simeone

15:13   18-02-2014

No niente,siccome e' la giuria sperimentale e nulla ha a che fare con gli assist assegnati quest'anno dalla Redazione,volevo sapere se le decisioni prese le trovavate peggiori o migliori, tutto qui.

atleticop

atleticop

15:13   18-02-2014

La questione è come l'hai espressa tu....calcionews24

gianigno

Lino Gianni Simeone

14:52   18-02-2014

Ragazzi per caso avete buttato un'occhio al post della giuria sperimentale di fantaclub? http://www.fantaclub.it/servlet/ShowClubConte...

atleticop

atleticop

14:18   18-02-2014

Vedi il blog come uno spazio per catalogare azioni simili valutate diversamente lungo tutta la stagione.

alubra

Annibale Lubrano

14:13   18-02-2014

Quello che voglio dire e che bisogna avere coerenza due azioni simili nella stessa giornata non a dufferenza di una i due giornate...non possono e non devono essere considerate in fue maniere differenti tutto qui....e mi sembra anche inutile fare un blog per contestare o sfogarci per una decisione arbitrario...per me bisogna avere coerenza...quindi non ce nulla da discutere ...ma da rivisionare e corregere...che ci foghiamo a fare su un blog e i ns sfoghi rinangino inascoltati o non letti perche' questa e la decisione e indietro non si torna??? Come ho detto altre volte bisogna solo rassegnarci ai giudizi altri!!!rassegnazione!!!

atleticop

atleticop

14:05   18-02-2014

Ragazzi ho appena creato ASSIST SCANDALOSI FANTACLUB: http://www.fantaclub.it/servlet/blog/ascandal... Potete iscrivervi tutti e criticare le scelte che non condividete della redazione.

alubra

Annibale Lubrano

13:42   18-02-2014

Ok vabene a questo punto se la decisione e'arbitraria...fate arbitrariamente anche l'assegnazione delle paggelle ai giocatori e non la media dei voti delle testate tanto se per gli assist non valgono le testate non fatele valere neanche per le pagelle...create voi un gruppo di giudici e fate di vs coscienza!!!buona giornata a tutti!!!

slevin6

Riccardo Perdichizzi

13:29   18-02-2014

x Marco: so benissimo come assegna gli assist il corriere cioè a tutti in modo indiscriminato ma almeno pur nell'errore di considerare qualsiasi passaggio assist rimane coerente col giudizio..se invece la redazione di fantaclub non decide in modo oggettivo ma ad interpretazione il risultato ne è ancora peggiore..perchè i casi dei gol che ho evidenziato in precedenza sono casi analoghi con giudizi diversissimi, questo dunque porta necessariamente ad una valutazione soggettiva da parte della redazione che è del tutto arbitraria di fronte alla stessa situazione..se non sei daccordo spiegami le differenze di assegnazione nei gol che ho indicato nel post precedente..

elmero

Giovanni Marucci

13:25   18-02-2014

sinceramente se non si dava assist a montolivo tutto sto putiferio si evitava, perchè gli altri sono opinabili, ma se dai quello a cascata si devono dare tutti...

elmero

Giovanni Marucci

13:19   18-02-2014

marco sai che non critico mai il vostro operato, sempre precisi, sempre puntuali... come chiesto vorrei però una spiegazione sugli assist di montolivo (dato) e di llorente (non dato)... il concetto di assist con montolivo si è del tutto modificato, balotelli tira da 40 metri da posizione defilata, montolivo gli passa la alla semplicemente, non per mandarlo al tiro... llorente invece al contrario chiude l'1-2 con asamoah mettendolo in condizioni di tiro, unica cosa che fa il ghanese è spostrsela sul sinistro visto che è mancino, con i difensori avversari ben lontani, mi dite come si fa a non darlo? o non si da nulla e allora ok, però se si vede volontarietà in montolivo come non la si può vedere in llorete?

Assistenza

Assistenza - Marco

13:13   18-02-2014

x Massimiliano: prova a vedere nel dettaglio gli assist del corriere, scoprirai che sono del tutto arbitrari, quelli si che falsano i campionati! ;) Quelli della gazzetta sono fatti meglio (anche se anche loro di sviste ne fanno), ma occorre attendere parecchie ore, sarebbe impossibile avere un servizio puntuale. Per questo abbiamo deciso di creare una redazione interna per gli assist. Per chi e' interessato all'argomento, seguite gli assist della nascente Giuria di Fantaclub, in sperimentazione per la prossima stagione.

alubra

Annibale Lubrano

13:11   18-02-2014

Ok tutto quello che volete....ma e'inutile a questo punto dare un blog assist provvisori e poi dare un'altra interpretazione stravilgendo tutto o quasi....io credo che sia giusto rivisionare e corregere...ed attenersi alle stestate!!!! Ora se una lo da e l'altre no bisogna prendere una decisione coerente....nel caso benassi montolivo o si d ad entrambi o a nessuno!!!prego vivamente di fare qualcosa ...non restate a meta' date una coerenza alle vs decisioni!!!! Grazie

atleticop

atleticop

13:07   18-02-2014

Ragazzi ho appena creato ASSIST SCANDALOSI FANTACLUB: http://www.fantaclub.it/servlet/blog/ascandal... Potete iscrivervi tutti e criticare le scelte che non condividete della redazione.

massimo2011

Massimiliano Bertolino

12:02   18-02-2014

esatto...per chi ha la redazione fantaclub ( media gazzetta e corriere )come fonte dei voti, è giusto che si affidi ai giornali stessi e non alle vostre decisioni. Così falsate campionati e partite. Meglio avere sempre degli assist che sapere questo si l'altro no. basta!!!!

slevin6

Riccardo Perdichizzi

11:56   18-02-2014

Infatti la cosa che non ha senso è proprio questa, il giudizio dovrebbe essere il più oggettivo possibile non a interpretazione perchè poi finisce appunto che su identiche situazioni si arriva a giudizi diversi scontentando tutti..a sto punto meglio il corriere che li da tutti o la gazzetta che da solo quelli evidentissimi almeno li sono consapevole della cosa qui invece è peggio perchè le linee guida si seguono a "interpretazione" e gli assist diventano un terno al lotto..

massimo2011

Massimiliano Bertolino

11:48   18-02-2014

DR - Il marcatore dribla, supera l'avversario o avanza da solo

atleticop

atleticop

11:45   18-02-2014

Riccardo hai ragione.....hanno inserito dei parametri che condivido ma che vanno interpretati alla lettera. Un dribling non è una finta....anche quello di Insigne per me non è un dribling ma solo una finta. Il dribling è quando un giocatore supera l'uomo saltandolo. Quelli di oggi erano tutti casi che andavano giudicati nella stessa maniera NESSUN DRIBLING. La regola guida di Fantaclub è "Il calciatore che riceve il passaggio puo' stoppare e allungarsi la palla ma non puo' driblare l'avversario, ad eccezione del portiere". Voglio comprendere il caso Gervinho e lì è stato dato ma gli altri erano assist. Meglio il Corriere che da l'assist a tutti indiscriminatamente.

slevin6

Riccardo Perdichizzi

11:38   18-02-2014

Ma visto appunto i diversi casi limite credo che sarebbe più opportuno un giudizio su fatti oggettivi piuttosto che perdersi in interpretazioni personali..ad identico tipo di gol di Marchisio in juve-cagliari (come Balotelli) non avete assegnato assist, niente assist al gol di Mertens in verona-napoli mentre oggi viene assegnato ad Hamsik dopo che Insigne si fa 10 metri palla al piede e non viene assegnato invece a Llorente quello di Asamoah..nella medesima 20a giornata viene assegnato assist a Candreva su Hernanes e non a Vidal su Pogba su identiche situazioni..queste decisioni stanno diventando troppo arbitrarie, gli assist della vostra redazione si stanno rivelando peggiori delle testate in quanto totalmente privi di coerenza..

atleticop

atleticop

11:31   18-02-2014

Marco questa settimana sugli assist avete fatto cose sconvolgenti.... Il calciatore che riceve il passaggio puo' stoppare e allungarsi la palla ma non puo' driblare l'avversario, ad eccezione del portiere Caso Llorente: dal replay si vede chiaramente che il giocatore più vicino ad Asamoah era un altro Juventino, i giocatori del chievo erano a due metri dal tiratore....a chi ha driblato? Caso Hamsik: è lo stesso procuratore di Cannavaro che ha commentato la finta di Insigne prima di tirare dopo essersi fatto 10 metri palla al piede. Poi scandalosi su Gervinho, Montolivo, Benassi e sul goal di Gilardino che disorienta l'avversario vicino stoppando palla e poi tira.

elmero

Giovanni Marucci

11:29   18-02-2014

ciao marco, non credi allora che anche quello di llorente sia assist? per me dare assist a montolivo a prescindere è sbagliato, ma poi darlo a montolivo e non darlo a llorente mi pare assurdo... asamoah non dribla nessuno, cambia solo piede visto che lui è mancino

Assistenza

Assistenza - Marco

11:22   18-02-2014

Ciao ragazzi, il motivo della differenza tra Benassi e Montolivo e' che nel primo caso abbiamo ritenuto il goal come una azione individuale di Emerson, che recupera un retropassaggio a centrocampo, mentre nel caso di Balotelli il passaggio in avanti di Montolivo lo abbiamo valutato come determinante all'azione (seppur Balotelli ci ha messo del suo). Stiamo parlando di sfumature, questa settimana purtroppo ci sono stati tanti casi limite. x Massimiliano: l'assist e' frutto di una valutazione, e puo' esserci o no senza vie di mezzo, quindi la media difficilmente si puo' applicare.

massimo2011

Massimiliano Bertolino

10:51   18-02-2014

io mi chiedo una cosa : con la questione dei S.V. avete messo l'opzione che si può scegliere; se almeno uno dei due giornali da il voto, si prende quel voto in considerazione.Non si può fare lo stesso con gli assist???? Se una lega sceglie voti redazione fantaclub e quindi la media dei due giornali, si assegnano gli assist dei due giornali, se anche solo un giornale assegna l'assist avendo al media fantaclub, verrà calcolato l'assist, altrimenti se non si ha la redazione fantaclub si segue il giornale assegnato ( gazzetta o corriere che sia ).

giacomo88

giacomo88

10:51   18-02-2014

Ah Grazie Costantino non avevo capito nulla! !

napule

Simeone Costantino

10:50   18-02-2014

La giuria per quest'anno non assegna nessun assist per nessuna lega , e' solo una cosa sperimentale !!!!

elmero

Giovanni Marucci

10:47   18-02-2014

ok che non ci sono i limiti dalla distanza ma nel passaggio di montolivo non c'è la volontà di mandare in goal balotelli dai... llorente invece fa 1-2 con asamoah proprio per portarlo al tiro, asamoah non dribla nessuno, se la sposta solo sul sinistro... non sono d'accordo per niente

elmero

Giovanni Marucci

10:45   18-02-2014

montolivo assist e llorente no... mah...

giacomo88

giacomo88

10:43   18-02-2014

Scusate non ho capito ma non vengono assegnati gli assist della giuria?

alubra

Annibale Lubrano

10:33   18-02-2014

Ecco qui siamo alle solite....due pesi e due misure...montolivo assist e non assist a benassi!!!! Non c'e'coerenza!!!!.....e preciso che nel blog publicato in precedenza(anticipazione assist) l'assist di benassi era stato data...perche e'stato tolto???da chi???vorrei una risposta ed un eventuale correzzione...o assist per tutte e due o a nessuno!!!cosi si falsano i risultati!!!

massimo2011

Massimiliano Bertolino

10:29   18-02-2014

Sul goal di Dzemaili dovete aggiungere anche l'assist di Ghoulam, mette la palla al centro e c'è una piccola deviazione ma non è influente, visto che la palla tiene la stessa traiettoria.

betelgeuse

betelgeuse

10:01   18-02-2014

ciao a tutti. Con tutta franchezza, mi sembra ridicolo dare assist a Montolivo (preciso che non ce l'ho né nella mia squadra, né contro): io credo che sarebbe onesto, nei casi di gol da fuori area, dare assist esclusivamente sui TIRI DI PRIMA INTENZIONE, come nel chiaro caso dei gol di Cerci ed El Kaddouri iersera. Francamente sfido chiunque a ricordarsi di chi abbia dato il pallone a Balotelli prima della formidabile sassata contro il Bologna: un metodo del genere secondo me garantirebbe più giustizia e non sarebbe neanche di difficile assegnazione, anzi...eviterebbe interpretazioni ambigue. Mi pare incomprensibile anche l'assist ad Hamsik visto che il gol se lo inventa Insigne (che segna, ma questo è un altro discorso... Saluti, Leona

massimo2011

Massimiliano Bertolino

10:00   18-02-2014

a questo punto anche la palla che viene data a Emerson, che tira da 40 metri è un assist...perchè voi scrivete prende palla, ma in realtà gli passano la palla.

gianigno

Lino Gianni Simeone

09:59   18-02-2014

Su Montolivo si scrive..."Ricordiamo che nelle nostre linee guida non vi sono vincoli sui goal dalla distanza. ASSIST PER MONTOLIVO" e poi non si da' assist a Benassi? O sono entrambi assist oppure nessuno dei due,a me sembra logica questa cosa. Inoltre scusate ehhh,ma non si da assist a Llorente per Asamaoha specificando che il ghanese fa una finta decisiva e poi si da assist a Gervinho per Destro che controlla di sinistro ingannando l'avversario poi si gira e calcia di destro? Insomma,non ci vedo tanta congruenza in questi assist....

massimo2011

Massimiliano Bertolino

09:55   18-02-2014

Anche Montolivo???Ragazzi ma stiamo scherzando??? è un semplice passaggio di metà campo...non ci credo

massimo2011

Massimiliano Bertolino

09:50   18-02-2014

Beh spero proprio che l'assist di Hamsik non sia confermato, dopo aver ricevuto palla Insigne, porta palla per minimo 7 o 8 metri, accentrandosi ( quindi fa un cambio di direzione ) fa una finta e tira.

gormito86

Fabio Di Meglio

09:50   18-02-2014

peccato davvero per montolivo e benassi 2 pesi 2 misure....nessuno dei due è assist...con stima