Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

INGHILTERRA
 
Eccoci alla mina vagante del torneo;in che senso direte?
Beh, lo sappiamo tutti che storicamente non è una nazionale vincente, ma in questa edizione può davvero dire la sua.
Un gran bel mix di esperienza (Hart,Cahill, Rooney) e di freschezza (Dier,Alli,Kane su tutti). Le big di Premier quest'anno hanno toppato, ma Roy Hodgson potrà contare sul blocco Tottenham che ha stupito per il bel gioco e per i giovani talenti sbocciati.
Nelle qualificazioni percorso netto: 10 su 10, con 31 gol fatti e 3 subite. Il capocannoniere delle qualificazioni è Rooney con 7 gol, segue Wellbeck con 6 ( che però salterà l'Europeo per infortunio al ginocchio),e poi con 3 reti Kane e Walcott ( nemmeno lui ci sarà in Francia).
Il modulo è il 4-2-3-1, con Kane unica punta; ma occhio a Jamie Vardy che è in stato di grazia.
Sono consigliati i giocatori offensivi, un po' meno i centrali di difesa anche se questa nazionale ha trovato una certa solidità.
Se come soluzione in porta opterete per Hart, non farete una scelta sbagliata; il buon Joe è cresciuto molto.
Curiosità: tutti i selezionati militano in Premier.
Attenzione, la squadra di Sua Maestà è pronta a stupire tutti.
 
Consigliati: Kane Alli Sterling
Sconsigliati: Smalling Rose
Sorpresa: Jamie Vardy
 
A cura di Lorenzo Marchi e Giuseppe Marotta per Fantacalciamo
 
Fantacalciamo è raggiungibile all'indirizzo www.facebook.com/fantacalciamo

  • 0