|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |
Ragazzi,
per chi desidera utilizzare i voti della gazzetta per la partita in questione e non i 6 di ufficio avra' la possibilita' di farlo.
Martedi' sera, dopo che saranno online i risultati calcolati con il criterio dei 6 di ufficio, sara' aggiornata la sezione voti per la redazione milano con i voti della gazzetta, e i gestori dei tornei potranno ricalcolare i risultati con i voti indicati dalla gazzetta.
Mentre invece a chi sta bene il 6 di ufficio per tutti piu' i bonus e malus allora dovra' lasciare le cose come stanno.
Ci auguriamo in questo modo di venire incontro alle esigenze di tutti, per una esperienza di gioco sempre migliore!
A presto

Kevin Curcio
17:38 16-01-2012
ma anche ki non ha giocato tipo jose angel prende 6?
mblu6
17:30 16-01-2012
La questione che deve essere chiara a tutti è che per la gazzetta la partita non è stata interrotta. Ufficializzando i voti ha ratificato la partita. Il fatto che le lega l'ha interrotta è secondaria.
realcohiba
16:36 16-01-2012
scelta saggia: giusto avere parita di regolamento (applicando bonus e malus x catania-roma)... il voto è a vostro insindacabile giudizio... Bene cosi! ;)
Samuele Garavaglia
15:17 16-01-2012
ma come mai non date l'assist ne a totti ne a lodi? nelle giornate scorse sono stati dati per gli assist su palle inattive!!!
mblu6
14:05 16-01-2012
REGOLAMENTO REDAZIONE FANTACLUB: Assist del corriere dello sport, ammonizioni e espulsioni della lega calcio, S.V. legato alla presenza su entrambe le fonti (a meno di non aver impostato diversamente); gol, malus legati a gol subiti e rigori, validi solo se dati da entrambi i giornali (non essendo specificati rientrano per ovvietà semantiche nella descrizione concettuale di media tra le fonti) . QUESTO PREVEDE IL REGOLAMENTO E NON C'E' NULLA CHE POSSA RENDERLO OPINABILE O INTERPRETABILE.
gigino
13:36 16-01-2012
Qundi per i tornei che usano i voti della redazione fantaclub i bonus malus sono validi?
Piercarmelo Aiello
13:22 16-01-2012
ai fini del regolamento magic della gazzetta dello sport i voti sono validi...il corriere invece da 6 d'ufficio
goblin
13:06 16-01-2012
6 d'ufficio quindi a tutta la rosa tranne squalificati,giusto? il fatto che ci sia una panchina definita resta ininfluente,giusto? PS: L'unica cosa sicura in questo casino, è che la GAZZA NON HA INVENTATO IL FANTACALCIO :D
Lino Gianni Simeone
12:39 16-01-2012
Kolbac tu hai anche un'altra possibilita' se proprio la pensi cosi.Metti in pausa la lega e non far calcolare i risultati di questa settimana facendolo solo a recupero completato inserendo anche i bonus e malus eventuali degli ultimi 25 minuti.Ogni lega dovrebbe avere un regolamento interno ferreo proprio per evitare queste situazioni,ma prescindere da coloro che organizzano da sempre i concorsi ai quali ci rifacciamo credo sia impossibile.
mblu6
12:28 16-01-2012
Non lo decidiamo io e te se uno deve essere penalizzato o no. E non decidiamo se è giusto o meno. Ci sono i regolamenti e le regole e in questo gioco capita che uno rimane fregato. Fa parte del gioco ma è imprescindibile per garantirne l'esattezza. E dato che il fantacalcio nasce dal calcio il paragone è con le decisioni arbitrali, che per quanto a volte ingiuste e sbagliate devono essere accettate per forza. Poi in ogni lega c'è un organizzatore che gestirà la cosa come meglio crede. Ma regole e regolamenti devono essere chiari e univoci.
kolbac
12:22 16-01-2012
proprio per non penalizzare nessuno o agevolare altri è bene che non vengano calcolati... altrimenti è giusto che siano calcolati anche per i minuti restanti. Se la partita dovesse finire 3-3, che facciamo non consideriamo 4 gol? I voti e i bonus/malus sono sempre dati sulla base del risultato finale o non vengono considerati nel caso di partite rinviate, ora vogliamo assegnare i bonus/malus su una partita parziale... scherziamo vero?
mblu6
12:14 16-01-2012
kolbac la risposta è semplice. PERCHE' COMUNQUE VADA CI SARA' CHI NE BENEFICIA E CHI E' PENALIZZATO, per cui un organizzatore deve fare le cose regolamentari anche se sembrano "e sono" ingiuste e parziali. Se io fossi un penalizzato, me ne fregherei del buon senso se dalla mia ho la matematica e le regole.
cisko
12:13 16-01-2012
CONTRO I BONUS FARLOCCHI..
kolbac
12:11 16-01-2012
Esprimo la mia... Regolamento gazzetta o no, credo che debba essere concessa anche la possibilità di dare solo il sei politico. Perché dare dei bonus malus parziali? Magari, alla ripresa della partita ci saranno ulteriori bonus e malus che non verranno conteggiati e che avrebbero potuto influire sui risultati degli incontri nelle varie leghe. I punti in classifica nel campionato di serie A saranno attribuiti solo alla conclusione della partita e non su un risultato parziale, quindi non capisco perché si debbano usare bonus malus parziali.
mblu6
12:09 16-01-2012
si ovviamente deve essere come dice gianni. Se per regolamento la ns redazione prende i bonus/malus del corriere... se quello non li da non si prendono. C'è poco da decidere... RIPETO... PER QUANTO INGIUSTO!
mblu6
12:07 16-01-2012
perfetto! Così è tutto assolutamente NON INTERPRETABILE E ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE.... per quando obiettivamente una merdata della gazzetta
Lino Gianni Simeone
12:04 16-01-2012
Marco precisami una cosa.Quando parli della soluzione di riserva per la redazione fantaclub e dici che ci sara' media tra il 6 Roma e il voto Milano piu' bonus Corriere intendi dire che i bonsu sul gol di Legrottaglie e De Rossi saranno assegnati comunque o solo se li dara' il Corriere??? Sarebbe importante dire ..." media tra il 6 di roma .il voto della Gazzetta piu' EVENTUALI BONUS DEL CORRIERE " PERCHE' SE IL CORRIERE A DE ROSSI DARA' SOLO 6 TALE DEVE RIMANERE.
Assistenza - Marco
12:02 16-01-2012
x Maurizio: si si, nella media saranno considerati anche i senza voto. C'e' il parametro apposito che permette di scegliere se considerare sv oppure la sola fonte (cioe' 6), non dovrebbero esserci problemi.
Simeone Costantino
12:01 16-01-2012
quindi quella ufficiale non prevedera' bonus-malus perche appunto il corriere non li ha attribuiti!!! se e' cosi decisione perfetta!!!! se ho capito male e' una stronzata!!! come vedi anche qui doppoia opzione !!! hahaha fammi sapere
mblu6
11:58 16-01-2012
Marco scusami se faccio il tignoso, ma quella non può essere "di riserva". L'altra lo deve essere!!! perchè è concettualmente sbagliata. Ora sto leggendo un pò i commenti e credo che le cose che descrive Alexandro siano incontrovertibili. Possiamo trovare la soluzione più omnicomprensiva e giusta moralmente, ma quella automatica deve essere in modo tale che nessuno possa rivendicare una falla regolamentare
Assistenza - Marco
11:56 16-01-2012
... opzione di riserva voto mediato tra roma (6) e milano + bonus/malus corriere. Per chi non ha esigenze o regolamenti specifici si consiglia di adeguarsi al comportamento "ufficiale", cmq ogni gestore puo' scegliere. Chi vuole fare diversamente potra' modificare i risultati e classifica. Ci dispiace per i disagi, purtroppo si e' verificata questa situazione che non si era mai presentata prima.
mblu6
11:54 16-01-2012
No Marco, non puoi fare cosi per redazione fantaclub. Non è matematicamente e regolarmente valido. Se si vogliono portare i bonus e i malus devono portarsi anche i s.v. Altrimenti non è serio...
Giovanni Marucci
11:53 16-01-2012
marco, come ti ho scritto nel mess privato, quali sono i tempi e i modi per effettuare i ricalcoli con i voti gazzetta???
Assistenza - Marco
11:51 16-01-2012
Ragazzi, provo a fare un po' di chiarezza. Per ogni redazione ci sara' una via ufficiale e una opzione di riserva. Redazione MILANO: di default 6 di ufficio a tutti, + bonus/malus inicati dalla gazzetta. Opzione di riserva: voti e bonus gazzetta. Redazione ROMA: di default 6 di ufficio a tutti + bonus/malus corriere (goal e ammonizioni, gli assist NO perche' da calcio da fermo), opzione di riserva: 6 di ufficio a tutti e SENZA bonus/malus. Redazione Fantaclub: di default 6 di ufficio a tutti + bonus/malus corriere, opzione ...
mblu6
11:50 16-01-2012
NEI LORO REGOLAMENTI SI BASANO SUL MANUALE COMPORTAMENTALE DELLA GAZZETTA, CHE RESTA IL GIORNALE CHE HA INVENTATO QUESTO GIOCO.
mblu6
11:49 16-01-2012
SONO BASITO!!! Non avevo dubbi che ci si comportasse come sempre. La gazzetta fa l'ennesima stronzata e spariglia il gioco. Non ho avuto ancora la forza di leggere tutti i commenti. Ma è inevitabile che fantaclub dia la possibilità di seguire il regolamento gazzetta anche a chi ha seguito i voti di redazione (mediando con il 6 corriere dello sport per i soli giocatori scesi in campo, gli altri restano con il solo 6 d'ufficio inutilizzabile). QUESTO PERCHE' CI SONO LEGHE, IN PARTICOLARE LE STORICHE E PIU' VECCHIE, CHE NEI LORO>>> SEGUE
Alessandro Michele Schettino
11:41 16-01-2012
Oppure se ci si vuole attaccare fedelmente al regolamento, bisogna farlo sempre, e non "lasciar correre" nessun episodio, che sia o meno previsto da Gazzetta, Corriere o chi altro.
Alessandro Michele Schettino
11:40 16-01-2012
..anche in questo caso allora, si deve vedere il regolamento di Fantaclub, come se fosse integrato a quello delle varie testate. E allora, se la gazzetta decide di assegnare voti per una partita sospesa, se io uso come fonte per i risultati la media tra gazzetta e corriere prendendo come riferimento per i bonus il corriere, allora la cosa più giusta (a parer mio, palesemente anche) è fare normalmente la media con i voti delle due fonti con i bonus presi dal corriere (che in questo caso non ci sono).
Alessandro Michele Schettino
11:40 16-01-2012
"Nel regolamento di fantaclub ci sono scritte tante cose che poi non vengono seguite perché si segue il regolamento dei giornali." Questo è ciò che si dovrebbe prendere in considerazione. Quante volte in passato abbiamo seguito la gazzetta in decisione piuttosto discutibili? E' evidente che il regolamento interno di Fantaclub (giusto o sbagliato che sia) sia costruito anche su quello delle varie testate usate come fonti, e come si tiene presente questo, e si diventa elastici "lasciando correre" casi come quello di Pirlo..
Lino Gianni Simeone
11:27 16-01-2012
Alexandro vogliamo aggiungere carne al fuoco? Voglio vedere questa settimana come si comporteranno in base al regolamento sugli assist del sito,in base a cio' che e' scritto, in merito all'assist da calcio d'angolo di Armero per il gol di Ferronetti.Restera' tutto invariato seguendo la fonte del gioco o si interverra' seguendo cio' che e' scritto nel regolamento dato che per Pirlo in passato non si e' intervenuto?
simonz
11:23 16-01-2012
Sinceramente non ho capito il discorso, il regolamento dice "In caso di partita sospesa...6 d'ufficio a tutti etc." ma perchè cambiare sempre le regole in corsa? E che c'entrano i bonus/malus??? Se si dà il 6 d'ufficio è chiaro che i bonus/malus non vanno calcolati, ma dico il sito è online da ieri o sono anni??? Mah...
Lino Gianni Simeone
11:22 16-01-2012
La gazzetta ha redatto i tabellini e ha stilato le pagelle come al solito anche se la partita e' durata solo 65 minuti e i calcoli che vedremo mercoledi sui giornali si atterranno a quei tabellini.
Fabio Di Meglio
11:21 16-01-2012
cioè esattamente la gazzetta cosa fa?
Lino Gianni Simeone
11:21 16-01-2012
Fabio sta' a te la scelta.Le direttive del sito dicono che anche chi ha le impostazioni Gazzetta vedra' assegnare tutti 6 ai giocatori di Catania-Roma,pero' ti si da la possibilita' di ricalcolare i risultati utilizzando i voti dati dalla Gazzetta realmente facendolo dal menu avanzato.Hai la possibilita' di decidere cosa e' piu' giusto per la tua lega.
Alessandro Michele Schettino
11:20 16-01-2012
Ma tra l'altro allora torniamo al discorso di prima sull'assist di Pirlo. In quanti lo hanno annullatto nelle proprie leghe, perché stando al regolamento di Fantaclub, esclusa redazione Milano, per le altre gli assist da calcio da fermo non valgono?
Fabio Di Meglio
11:17 16-01-2012
quindi io che ho le impostazioni gazzetta?
Lino Gianni Simeone
11:16 16-01-2012
Infatti lo faro' assolutamente rifacendomi al mio regolamento di lega che mi vanto di avere quando invece in tante altre leghe piu' importanti non ci sono manco due righe scritte. Le decisioni che prendono gli altri non le contestero',ma rimango dell'opinione che il sito non possa avere un regolamento diverso dalle fonti del gioco,mai e poi mai.Se trovo scritto nella costituzione che e' legale ammazzare una persona di certo non lo faccio,non scherziamo:quello e' il buon senso.
Simeone Costantino
10:57 16-01-2012
nessuno ti ha mai detto di farlo !!!! mail tuo tanto decantato buonsenso per assurdo non sarebbe rispettare le regole giuste o sbagliate che siano ?
Lino Gianni Simeone
10:50 16-01-2012
E io gestisco una lega a pagamento con un montepremi altissimo e dovrei affidarmi a un ragionamento e una regola sbagliatissima????ah ah ah ah Fratello ti voglio bene,ma tu si matt!!!ah ah ah ah ah
Simeone Costantino
10:43 16-01-2012
PRECEDENTE RISPOSTA !!!! LO RIPETO LA COSA E' PURTROPPO INGIUSTISSIMA !!! MA IL REGOLAMENTO VA RISPETTATO !!! INFATTI QUANTO ANDRA' A FARE MARCO E' SBAGLIATISSIMO , MA NELLA NOTA DELLA SOSPENSIONE DELLA PARTITA SI PARLA DEI SOLI VOTI E NON VI E' SCRITTO NIENTE DEI BONUS MALUS, A CUI PER ASSURDO SI DEVE RIFARE ALLE NOTE PRECEDENTI IL SUO REGOLAMENTO !!! PURTROPPO S'E' ARROVIGLIATO MA E' COSI !!!
Simeone Costantino
10:42 16-01-2012
TI HO RISPOSTO ECCOME !!!! SICCOME NELLA NOTA SI PARLA SOLO DI VOTI, MARCO CONTIUNA A SBAGLIARE DOPPIAMENTE APPLICANDONDO LA NOTA PRECEDENTE DEL SUO REGOLAMENTO !!!! MA PURTROPPO E' COSI SCRITTO !!!
Vincenzo Rimi
10:39 16-01-2012
ma per quello io non dicevo nulla, anzi per me va anche bene, è una scelta che deve essere presa, comunque più giù Marco diceva "Per la redazione fantaclub di default si avranno 6 di ufficio + bonus/malus. L'altra opzione e' il voto mediato tra 6 di ufficio di redazione roma e voto gazzetta, + bonus e malus." Quindi, da parte mia, aspetto ancora l'ufficialità di ciò che deciderà Marco, visto che le opzioni per questo caso al momento sono 2.
Lino Gianni Simeone
10:37 16-01-2012
Costantino pero' prima non mi hai risposto.Sono tutti 6? ok,mettiamo che dobbiamo accettare quel regolamento,ma allora perche' devono essere aggiunti anche i bonus dei gol se il regolamento dice che prendono tutti 6?
Simeone Costantino
10:36 16-01-2012
SBAGLIO INTERNO AL REGOLAMENTO FANTACLUB !!! NON GAZZETTA !!!!
Lino Gianni Simeone
10:35 16-01-2012
Perfetto Vincenzo,non avendo un tuo regolamento interno,hai detto bene,Le leghe che invece hanno dei regolamenti interni devono seguire quello come mi sembra di capire avresti fatto tu nel caso l'avessi avuto.E non contraddirti pero',perche' dal momento in cui dici che non ti sembra giusto non dare voti per una partita giocata per 65 minuti,non puoi asserire che e' giusto fare come dice Marco che vorrebbe ignorare i voti dati dalla gazzetta attribuendo cosi tutti 6.
cisko
10:35 16-01-2012
napule non è stato uno sbaglio interno alla redazione della gazza, è stata una scelta volontaria, c'era una nota sulla gazza online in merito a questa decisione
Simeone Costantino
10:33 16-01-2012
EHEHEHEH CISKO TI STAI SBAGLIANDO !!!! E' QUESTO L'ASSURDO !!!!! ANCHE SE IL GIORNALE HA PUBBLICATO I VOTI, PER UNO SBAGLIO INTERNO MARCO LI DEVE ANNULLARE !!! LA NOTA PARLA CHIARO !!! Se una partita viene sospesa, oppure e' anticipata o posticipata per piu' di 48 ore rispetto all'ora di inizio della giornata di campionato, i voti di tutti i calciatori delle squadre coinvolte sono posti a 6 di ufficio, tranne i calciatori che erano squalificati.
Vincenzo Rimi
10:31 16-01-2012
si, gianni, da quel punto di vista hai anche ragione, ma è una partita che di fatto si è disputata, e a mio parere, non è giusto non dare i voti così come ha fatto il corriere, però l'ho detto è solo un mio parere, onde evitare di favorire alcuni a discapito di altri andando a cambiare un regolamento che applica tutta la lega come default, e non avendo un mio regolamento interno che riguarda questo caso, io accetterò la decisione di Marco, qualunque essa sia.
cisko
10:28 16-01-2012
chi segue solo la gazza non ha problemi di sorta con questa partita..è come se non fosse successo nulla..non ragionate di loro ma guardate e passate (per usare una citazione famosa) in maniera disinteressata e anche divertita dall'affaire che si sta creando in seno alle leghe che adottano la media..
Sabino Bavaro
10:27 16-01-2012
ragazzi il 6 d'ufficio va assegnato solo per partite rinviate per più di 48 ore. in caso di partite sospese, ci si affida al giornale di riferimento. se la Gazzetta ha pubblicato i voti, vuol dire che ha ritenuto che i 65' giocati siano stati sufficienti per dare i voti. Qeusto è regolamento ufficiale di fantacalcio!!!
Giovanni Marucci
10:25 16-01-2012
ora si ragiona, come avevo chiesto ieri sera, è giusto ke ki vuole può continuare a seguire la gazza nel bene e nel male...le mie leghe hanno i voti gazzetta, e se si può aggiornare la lega con i voti lo farò senza dubbio...anke perkè questa situazione avrebbe creato un precedente troppo scomodo, mentre così si continua nel seguire fedelmete un giornale, senza fare nessun torto...
cisko
10:25 16-01-2012
credevo fosse lapalissiana la cosa
Lino Gianni Simeone
10:24 16-01-2012
Francesco allora la pensiamo allo stesso modo.
Lino Gianni Simeone
10:23 16-01-2012
Vincenzo tanto il Corriere che assegna bonus e malus in caso della fantamedia,tanto il sito relativamente alla redazione fantaclub dicono che in caso di partita sospesa si assegnano 6 a tutti i giocatori quindi i bonus e i malus proprio per quel regolamento non possono essere aggiunti.E riprendo semplicemente il regolamento che tutti state fedelmente riportando.
Sabino Bavaro
10:22 16-01-2012
Regolamento ufficiale Fantacalcio: Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. In caso di partita SOSPESA valgono i dati pubblicati sulle pagine del giornale di riferimento, quindi qualora non venissero pubblicati i voti, si procederebbe al 6 d'ufficio.
cisko
10:22 16-01-2012
@gianigno assolutamente contrario all'assegnazione dei bonus/malus..solo 6 politico, e non è una mia idea, è il Regolamento che non puo in alcun modo essere derogato per il quieto vivere e per un senso generalizzato (a mio vedere molto interessato) di buon senso
cisko
10:22 16-01-2012
@gianigno assolutamente contrario all'assegnazione dei bonus/malus..solo 6 politico, e non è una mia idea, è il Regolamento che non puo in alcun modo essere derogato per il quieto vivere e per un senso generalizzato (a mio vedere molto interessato) di buon senso
Simeone Costantino
10:22 16-01-2012
LO RIPETO LA COSA E' PURTROPPO INGIUSTISSIMA !!! MA IL REGOLAMENTO VA RISPETTATO !!! INFATTI QUANTO ANDRA' A FARE MARCO E' SBAGLIATISSIMO , MA NELLA NOTA DELLA SOSPENSIONE DELLA PARTITA SI PARLA DEI SOLI VOTI E NON VI E' SCRITTO NIENTE DEI BONUS MALUS, A CUI PER ASSURDO SI DEVE RIFARE ALLE NOTE PRECEDENTI IL SUO REGOLAMENTO !!! PURTROPPO S'E' ARROVIGLIATO MA E' COSI !!!
Vincenzo Rimi
10:20 16-01-2012
Purtroppo quest'anno c'è stato quest'intoppo, per l'anno prossimo se dovesse capitare di nuovo è bene lasciare una scelta, una spunta, su ciò che si vuole fare, ma già da inizio campionato, così da evitare eventuali nuove discussioni.
Alessandro Michele Schettino
10:19 16-01-2012
Ma credo anche che alcuni punti del regolamento si rifanno al regolamento dei vari giornali presi come fonte. Sul 6 d'ufficio in caso di partita sospesa credo si segua quello che fanno i giornali per il loro fantacalcio (presumo regolamento Gazzetta), però in questo caso la Gazzetta nonostante la partita sia stata sospesa i voti li ha dati normalmente, quindi non vedo perché chi usa la media non debba prendere in considerazione quei voti e dare invece 6 d'ufficio a tutti.
Vincenzo Rimi
10:19 16-01-2012
io sono per ciò che ha detto Marco "Per la redazione fantaclub di default si avranno 6 di ufficio + bonus/malus. L'altra opzione e' il voto mediato tra 6 di ufficio di redazione roma e voto gazzetta, + bonus e malus". Perchè una partita che si è disputata per ben 65 minuti è giusto che venga presa in considerazione, quindi nelle mie leghe sarà applicato il regolamento ufficiale che adotterà Marco per la redazione fantaclub.
Lino Gianni Simeone
10:19 16-01-2012
Francesco io non nho capito se io e te diciamo la stessa cosa.spiegami.Diamo per buono che si prenda il regolamento di fantaclub che assegna tutti 6 in caso di partite sospese secondo te adesso e' giusto che Marco assegni i 6 e pure i bonus visto che nel regolamento si parla solo di 6 d'ufficio?
Giuseppe Villonio
10:18 16-01-2012
I voti con l'asterisco indicano i calciatori che hanno ottenuto il voto da una sola fonte e non e' stato possibile fare la media???? cosa vuol dire???
cisko
10:18 16-01-2012
il discorso di Marco di assegnare i bonus e malus della gazza ma di considerare i 6 politici del corriere è un evidente situazione di COMPROMESSO ALL'ITALIANA IMPOSTATA AL VOLEMOSE BENE AL NON SCONTENTARE NESSUNA DELLE DUE FAZIONI, quella del 6 politico e quella che vuole aggrapparsi con i denti e con le unghie a questi due goal!! Se una lega utilizza come fonte esclusiva di voti la gazza allora mi sembra giusto che possa dare i voti gazzetta con i suoi fondamentali (in modo ironico) bonus e malus, per chi ha la media DEVE essere 6 politico
cisko
10:13 16-01-2012
il sito nella media tra gazza e corriere considera i bonus/malus del corriere e nel caso di pirlo sull'assist da corner (sul sito del corriere spiegarono che nel loro regolamento NON c'è una norma che vieta di dare assist per situazioni di calcio da fermo e in quella particolare situazione lo assegnarono infatti) ha solo applicato il suo regolamento in maniera INDEROGABILE..come dovrebbe essere questa volta
Lino Gianni Simeone
10:12 16-01-2012
E allora perche' dovrebbero essere assegnati anche i bonus e malus????? E' come dice Cisko caxxo,se sono tutti 6,ammesso che fosse la cosa giusta,non possono,per quel regolamento che menzioni,essere attribuiti bonus e malus e in questo caso i gol di legrottaglie e De Rossi e relative ammonizioni.E' marco che sta' sconvolgendo il suo stesso regolamento!Hai capito ora?
Simeone Costantino
10:05 16-01-2012
SI STA PARLANDO DI ARIA FRITTA !!!! QUESTO RECITA IL REGOLAMENTO E QUESTO IL BUON SENSO DOVREBBE APPLICARE GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA !!! Se una partita viene sospesa, oppure e' anticipata o posticipata per piu' di 48 ore rispetto all'ora di inizio della giornata di campionato, i voti di tutti i calciatori delle squadre coinvolte sono posti a 6 di ufficio, tranne i calciatori che erano squalificati.
Lino Gianni Simeone
10:05 16-01-2012
Perche' a pirlo allora il sito ha dato l'assist per gol di Vucinic servito da calcio di punizione da fermo,non attenendosi al suo regolamento ma decidendo di seguire cio' che decise il corriere che tutti sapete in genere non da assist da calcio piazzato? E' necessario dare alle leghe ben organizzate con dei regolamenti interni chiari la facolta' di correggere queste incongruenze,dal mio punto di vista chiedo solo quello.Nelle altre leghe mi atterro' alle decisioni degli organizzatorio perche' capisco l'eccezionalita' della sistuazione.
cisko
10:05 16-01-2012
chi usa la media tra Gazza e Corriere dovrebbe mettersi l'anima in pace perchè i goal di Legrottaglie e De Rossi andranno persi cosi come le ammonizioni e gli assit; il regolamento parla chiaro: BONUS E MALUS DEL CORRIERE, e il corriere considera 6 politico a tutti..poi se questo fa storcere il muso o crea malumori nei possessori di questi due giocatori saranno affari loro, ma per non scontentare nessuno addirittura arrivare a modificare il regolamento in corso lo trovo profondamente sbagliato e tipico di una certa maggioranza..
ivanoski
10:04 16-01-2012
@Davide: Non c'entra niente il regolamento specifico scelto da ogni lega poiché questo aspetto (partita sospesa) non è configurabile nella singola lega, ma vale la regola generale espressa nel regolamento del sito. Quindi non c'è niente da discutere. @Gianigno: Se continui a leggere il regolamento troverai poco dopo il paragrafo sui casi particolari: "Se una partita viene sospesa, oppure e' anticipata o posticipata per piu' di 48 ore rispetto all'ora di inizio della giornata di campionato, i voti di tutti i calciatori delle squadre".
Lino Gianni Simeone
10:02 16-01-2012
Non usare in buon senso non e' un buon segno.Nel regolamento di fantaclub ci sono scritte tante cose che poi non vengono seguite perche' si segue il regolamento dei giornali. Prendete la questione assist,il regolamento fantaclub e' chiaro:Per quanto riguarda gli assist, per la redazione milano potranno essere considerati validi anche gli assist da calcio da fermo, mentre cio' non accade nelle altre fonti. Gli assist della redazione fantaclub e quelli della la modalita' fantasy football sono quelli stabiliti dalla reazione roma.Continua...
Simeone Costantino
10:01 16-01-2012
SI MA C'E' ANCHE SCRITTO CHE I BONUS MALUS SONO QUELLI DEL CORRIERE !!!!
Simeone Costantino
09:59 16-01-2012
CEDERE ALLE PRESSIONI NON E' MAI BUON SEGNO!!!! MI DISPIACE !!!!
Lino Gianni Simeone
09:57 16-01-2012
IO NEL REGOLAMENTO DEL SITO LEGGO QUESTO: i voti della redazione fantaclub sono curati dal nostro staff ed ottenuti facendo la media tra i principali quotidiani nazionali. La media e' calcolata tra il voto della redazione roma ed il voto della redazione milano. ma di cosa vogliamo parlare? Se Milano a Lamela da 5 io devo fare la media con un 6 ? Inevitabile che si vada in direzioni differenti,inevitabile.
Davide Gallo
09:57 16-01-2012
Premettendo che noi nella nostra lega lasciamo il 6 d'ufficio con i relativi bonus/malus, perchè ogni lega ha un suo regolamento se nascono questioni nelle varie leghe non è certo colpa di Marco, vuol dire che non avevano stabilito bene le regole a priori...
cisko
09:48 16-01-2012
quoto ivanoski fosse stata sospesa 0-0 senza ammonizioni volevo proprio vedere quanta gente ti sparava sta crociata per prendere in considerazione i voti della gazzetta
Simeone Costantino
09:45 16-01-2012
condivido in pieno il pensiero espresso da IVANOSKI !!! PURTROPPO IL REGOLAMENTO SBAGLIATO O GIUSTO CHE SIA E' QUELLO E NON PUO' ESSERE CAMBIATO IN CORSA !!!!
ivanoski
09:41 16-01-2012
Caro Marco, non devi assolutamente offrire una scelta. Il regolamento ufficiale e generale di Fantaclub indica chiaramente che in caso di partita sospesa viene assegnato 6 di ufficio a tutti i calciatori delle squadre interessate ad eccezione dei calciatori che erano squalificati. Non esiste cambiare le regole in corsa. Se ci sono utenti che ti hanno fatto pressione in questo senso tu devi rimanere fermo e far valere il regolamento. Non si discute!
Simeone Costantino
09:39 16-01-2012
state facendo diventare questo sito peggio del governo Berlusconi che si faceva le leggi ad personam !!!! a breve non ci si capira' piu' na mazza e molti prenderanno strade diverse !!!
antonius81
09:39 16-01-2012
Ma non si può fare una cosa semplice?, si aspetta a martedi e si vede la gazzetta come si comporta e poi ci si regola di conseguenza??
Lino Gianni Simeone
09:27 16-01-2012
Marco scrive." L'altra opzione e' il voto mediato tra 6 di ufficio di redazione roma e voto gazzetta, + bonus e malus." La mia domanda e':se il Corriere da tutti 6 senza dare bonus e malus ai giocatori di Catania Roma avremo noi la possibilita' di non attribuire bonus e malus come fara' il Corriere? Esempio:Legrottaglie 6,5 per la Gazzetta solo 6 per il Corriere (senza il gol che non verrebbe attribuito),avremo modo di dare 6,25 escludendo cosi il gol ????
antonius81
09:20 16-01-2012
Scusate, ma che scelta è ???? Sapete quante persone farete litigare in questo modo??? Chi aveva Legrottaglie e De Rossi sicuramente vorrà i voti della gazzetta, chi invece non li aveva vorrà il 6 d'ufficio!!! O 6 per tutti o voti gazzetta per tutti DECIDETE!!! P.S: il mio è u commento disinteressato visto che ho de rossi e gioco contro chi ha legrottaglie, ma mi metto nei panni delle altre persone che partecipano alle altre leghe, a me al loro posto la vostra scelta non sarebbe andata bene!
Alessandro Michele Schettino
09:17 16-01-2012
Marco, però a questo punto credo ci sarebbe un errore. Se si ricalcolano i risultati facendo la media tra Gazzetta e i 6 di ufficio del Corriere, per chi usa la redazione fantaclub avere i risultati con gol e assist che vengono presi dalla Gazzetta invece che dal Corriere sarebbe contro il regolamento di tutte le leghe che usano come fonte la redazione fantaclub. Se vado a ricalcolare i punteggi non dovrebbero annullarsi anche i bonus (che da regolamento vengono presi dal Corriere), e rimanere solamente la media voti?
F.c. Dapo
09:11 16-01-2012
Ciao Marco ci sarà anche l'opzione di mettere tutti 6 senza contare i bonus?
Assistenza - Marco
09:06 16-01-2012
Per la redazione fantaclub di default si avranno 6 di ufficio + bonus/malus. L'altra opzione e' il voto mediato tra 6 di ufficio di redazione roma e voto gazzetta, + bonus e malus.
Lino Gianni Simeone
09:04 16-01-2012
Io credo che se si da la possibilita' di ricalcolare con i reali dati della Gazza si deve dare anche la possibilita' di prendere quelli reali del Corriere.Se infatti il Corriere dara' tutti 6 senza assegnare bonus e malus andranno cambiati anche quelli.
Alessandro Michele Schettino
08:56 16-01-2012
Una cosa non ho capito. Se si sceglie di ricalcolare i risultati per prendere i voti della Gazzetta per Catania-Roma, nelle leghe che usano la redazione Fantaclub, i risultati verranno ricalcolati facendo la media tra i voti Gazzetta e i 6 di ufficio dati dal Corriere più bonus e malus, o verranno ricalcolati considerando esclusivamente i voti della Gazzetta?
Assistenza - Marco
08:47 16-01-2012
Ciao Gianni, si, capisco, per chi ha un regolamento interno di lega che si rifa' esplicitamente alla gazza allora e' giusto considerarli. Per chi vuole i voti della gazzetta per la partita bastera' andare al menu avanzato e cliccare su "ricalcola risultati", non ci saranno problemi e non si dovranno fare i conti a mano, non vi preoccupate.
Lino Gianni Simeone
08:36 16-01-2012
Io potrei anche capire se tu parlassi di regolamento inerente la redazione Fantaclub,alla quale la mia lega si rifa avendo la fantamedia,ma come si fa nelle leghe che seguono la Gazza dare tutti 6 se il giornale ha un regolamento e da tale sono stati voti e gol,come si puo' dare a tutti il 6 dopo che in diversi hanno preso anche 5?E facendo cosi si rovina anche la fantamedia,capisci?Comunque giusto non imporre nulla,c'e' la possibilita' di modificare i voti e i risultati,gli organizzatori di lega faranno come meglio credono.
Lino Gianni Simeone
08:33 16-01-2012
Marco come abbiamo potuto vedere ci sono pareri discordanti ma questo anche perche' molte leghe non hanno un regolamento interno scritto.Ora dammi tu un giudizio su come mi dovrei comportare io se Fantasilega un regolamento interno ce l'ha e lo trovi qui http://www.fantaclub.it/servlet/VediThread?ti...
Assistenza - Marco
08:27 16-01-2012
... vuole cmq usare i voti gazzetta lo potra' fare. La filosofia del sito, come sapete, e' sempre quella di dare la massima flessibilita' di scelta. Per chi usa la redazione roma, avra' la possibilita' di considerare tutti quanti con il semplice 6, senza bonus e malus.
Assistenza - Marco
08:25 16-01-2012
Ragazzi, io sinceramente piu' ci penso e pu' sono convinto che la decisione di dare 6 di ufficio a tutti + bonus/malus e' la scelta migliore, anche mediaset per la suo fantacalcio ha seguito questa strada. Sono rimasto stupito dalla decisione della gazzetta. Come si fa a dare senza voto a qualcuno se la partita si e' interrotta al 65esimo? Magari sarebbe entrato un minuto dopo, per dire, mentre i bonus e malus ha senso considerarli perche' la partita e' cmq valida fino al 65esimo, non sara' giocata da capo. Cmq a voi la scelta ragazzi, chi ...
kimmu
05:14 16-01-2012
OTTIMA DECISIONE !
Luigi Varisco
04:58 16-01-2012
Ciao marco e x quelle leghe che utilizzano solo fonti voti Gazzetta che succede ? la lega verra calcolata con i voti che ha stilato la gazzetta compresi bonus o malus oppure No ?
Lino Gianni Simeone
01:18 16-01-2012
Non si tratta solo dei voti della Gazzetta,la possibilita' dovra' essere data anche per quelli del Corriere e mi spiego.Se il Corriere assegnera' tutti 6 ma non i bonus e i malus noi organizzatori dobbiamo avere la possibilita' di modificare anche quelli e non solo quelli della Gazzetta.Si tratta di una sola partita,la fantamedia la calcolero' io andando a ricalcolare i risultati.Posso avere questa conferma?