Fanta Pozzilli
Indice del forum
16:52   09-08-2016
Messaggi: 1670
20° FantaPozzilli 2016-2017
 
Il partecipante ha a disposizione 650 milioni di Magic Euro (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori:
3 portieri, 9 difensori, 9 fra Centrocampisti e Trequartisti (minimo 4 Centrocampisti e 1 Trequartista + 4 fra centrocampisti o trequartisti, a discrezione del fantallenatore) e 5 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata dalla gazzetta.
Gli acquisti verrano fatti sotto forma di asta,con il valore pari a 1 milione.
 
DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.
In particolare: per i voti valgono le pagelle de La Gazzetta dello Sport; per i gol, autogo valgono tabellini de La Gazzetta dello Sport; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Campionato
pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.
 
 
CONSEGNA FORMAZIONI
Le formazioni vanno consegante sempre 30 minuti prima di ogni turno,ci penserà il sito a chiudere la gestione.
 
Nel caso di mancata formazione giocherà la formazione precedente.
 
In caso di mancata formazione alla 1° giornata e nelle giornate subito dopo l'asta, non sarà valida nessuna formazione.
MODULI DI GIOCO AVANZATI (IL TREQUARTISTA)
 
Nella modalita' di gioco con i moduli avanzati si aggiunge il ruolo del trequartista ai ruoli tradizionali (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e sono disponibili i seguenti moduli in piu': 3-4-1-2, 4-3-1-2, 4-4-1-1, 4-3-2-1, 4-2-3-1, 4-1-4-1, 5-3-1-1, oltre a quelli gia' previsti con i ruoli standard: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1.
Nelle rose e nelle liste i trequartisti sono inseriti nella categoria dei centrocampisti e possono essere inseriti in squadra sfruttando i posti per i centrocampisti.
In ogni squadra minimo 4 Centrocampisti e 1 Trequartista + 4 fra centrocampisti o trequartisti, a discrezione del fantallenatore)
 
GESTIONE S.V
 
Da quest'anno per quanto riguarda la lega fantapozzilli, non verrà riconosciuto il voto d'ufficio 5,5 per i giocatori che prendono s.v sul cartaceo della gazzetta e giocano più di 15 minuti. Purtroppo il sito ha levato questa opzione e per non creare casini ho preferito levarla totalmente dal regolamento.
 
 
NOVITA' MODIFICATORE DI DIFESA :
 
Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:
 
+1 punto di modificatore difesa se questa media è uguale a 6
 
+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6 e minore o uguale di 6,25
 
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,25 e minore o uguale di
6,5
 
+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,5 e minore o uguale di 6,75
 
+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,75 e minore o uguale di 7
 
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 7
 
 
COMPOSIZIONE DELLA PANCHINA + PANCHINA LUNGA!!
 
I giocatori entreranno dalla panchina in ordine di inserimento nella stessa indipendentemente dal ruolo del sv tra i titolari (e nonostante magari in panchina ci siano dei pari ruolo)sempre che vengano rispettati i moduli consentiti.Non mi gioca un attaccante: se il 1° panchinaro utile e' un
attaccante entra,se il 1° panchinaro utile e' un difensore entrera' quest'ultimo perche' schierato prima dell'attaccante.
- Ordine ingresso dalla panchina: il sistema garantisce la presenza di almeno 1P, 2D, 2C e 1A nelle formazioni di gioco.
 
La panchina cambia da 7 a 11.
 
 
In caso di parità di punti vale la seguente classifica:
SCONTRI DIRETTI
CLASSIFICA TOTALE
DIFFERENZA RETI
 
MERCATO DI RIPARAZIONE
 
Durante la stagione ci saranno 2 mercati di riparazione,uno a Novembre e l'altro a Febbraio.
Per il mercato di riparazione ci sarà un incremento del budget di 50 milioni più il credito ricavato dalle cessioni dei giocatori,i giocatori ceduti vengono comunicati il giorno prima dell'asta al presidente.Con la possibilità di vendere un ulteriore giocatore x ruolo il giorno dell'asta.Il valore dei giocatori venduti per scelta tecnica o per infortunio verrà dimezzato,mentre il valore dei giocatori venduti all'estero o in serie minori sarà pari al valore iniziale.
I portieri ceduti all'asta di riparazione non possono esser riacquistati per quell'asta dalla stessa squadra,tranne se il portiere è stato pagato meno di 3 milioni.
 
Questi sono i modi per comunicare le cessioni :
 
1.Forum
2.Whatsapp
 
In caso di cessione detta a voce non è responsabilità del presidente nel caso di dimenticanza da parte di entrambi.
 
MONTEPREMI
 
L'iscrizione è di 150 euro,il pagamento può esser effetuato a rate. (50 euro ad ogni asta)
In caso di mancato pagamento di una rata in fase di asta,il presidente può decidere di non far fare l'asta.Questo per non trovarci spiazzati in caso di mancanza
di serietà da parte di persone poco serie.
 
I premi saranno suddivisi cosi:
 
1) 470 euro + iscrizione alla lega dei campioni di fantaclub (30 euro) + trofeo
2) 300
3) 200
4) 150
 
 
NOVITA' FANTACOPPA SPECIAL EDITION 20°ANNO
 
Solo per l'edizione 2016-2017 in occasione del ventesimo anno,la fantacoppa cambia svolgimento e diventa più lunga con le date. Partecipano tutte le squadre di fantapozzilli, quindi anche le due non classificate l'anno prima,entreranno nel secondo step.
Il primo STEP prevede le 8 squadre qualificate l'anno prima scontrarsi a chi fà più punti nelle giornate (5 e 10 del calendario di serie a). La prima classificata si qualifica per la semifinale. In caso di due squadre a pari merito nel turno successivo ci sarà lo scontro diretto con le regole delle finali.
Il secondo STEP prevede l'entrata delle due non qualificate l'anno prima e si aggiungono alle rimanenti 7 squadre. Si formeranno 3 gironi da 3 squadre.
I gironi saranno formati in base alla classifica scontri diretti prima della 12° del calendario di seria a-
 
Girone A (1-4-9)
Girone B (2-5-8)
Girone C (3-6-7)
 
*la squadra che si qualifica nel primo STEP non viene conteggiata.
 
Le partite si svolgeranno nei seguenti turni:
 
1°giornata (13 del calendario di seria A)
2°giornata (14 del calendario di seria A)
3°giornata (15 del calendario di seria A)
4°giornata (16 del calendario di seria A)
 
Si qualificano solo le PRIME dei gironi.
Per chi gioca in casa c'è il fattore campo di 1 punto
 
In caso di parità di punti vale la seguente classifica:
SCONTRI DIRETTI
CLASSIFICA TOTALE
DIFFERENZA RETI
 
Le semifinali (25°e 28° del calendario di serie a) saranno raggruppate cosi
 
Qualif Primo Step vs Prima Girone B
Prima Girone A vs Prima Girone C
Regolamento SEMIFINALI Per chi gioca in casa fattore campo +2. In caso di parità di gol fatti, non vale più il gol in trasferta ma si guarda il TOTALE delle due partite. In caso di ulteriore parità si effettueranno i rigori. La FINALE (33° del calendario di serie a) sarà gara secca con REGOLA DEL CAPITANO, In caso di ulteriore parità si effettueranno i rigori. La vincente della Fantacoppa vince 250 euro + coppa + diritto di partecipazione alla Fantacoppa 2017-18. SUPERFANTACOPPA : Ogni prima giornata di campionato verrà disputata la SuperFantaCoppa che vede il campione di fantapozzilli sfidare il vincitore della fantacoppa dell'anno precedente. Le regole sono uguali alla finale di coppa con regola del capitano e regola dei rigori. REGOLA DEI RIGORI : ogni giocatore degli 11 titolari segna un gol se prende un voto maggiore o uguale a 6 (senza bonus/malus); sbaglia se prende un voto minore di 6. Il titolare s.v. conta come rigore sbagliato: in questo caso non vale la riserva. Se la situazione è ancora di parità si procederà ai rigori ad oltranza prendendo in considerazione la somma dei voti delle riserve (comprese quelle che subentrano a titolari mancanti), sempre senza bonus/malus.